- Nome
- Portinari Gabriele
- Nazionalità
- Italia
- Posizione
- Centrocampista
- Squadra corrente
- Union Olmo Creazzo
Centrocampsita del 2000
dal sito dell’Union Olmo Creazzo (anche la foto) : Cresciuto nell’ Union Olmo Creazzo..Nella stagione 2014/2015 mr. Renzo Negretto gli affida la fascia da capitano dei giovanissimi 2000. Realizza 6 goal vincendo il campionato.Con la squadra partecipa alle fasi finali per il titolo provinciale, battendo prima il Prix Dueville, il Crespadoro poi, aggiudicandosi così il biglietto per la finale di Montebello contro il Montecchio S. Pietro, persa per 2-1. Nella stagione 2015/2016 passa negli allievi 2000 sempre agli ordini di mr. Renzo Negretto, indossando sempre la fascia da capitano, disputando un buon campionato come squadra fuori classifica. Con la squadra partecipa al 13° Torneo del Porto di Cesenatico arrivando al secondo posto. Partecipa a fine stagione al torneo città di Vicenza dove la squadra arriva alla finale, 20 anni esatti dopo l’ultima volta, sconfitta dalla Schio Torre Valli. Chiude la stagione con 11 reti in campionato.
Confermato nella stagione 2016/2017 sempre agli ordini di mr. Renzo Negretto. La squadra dopo un testa testa con il Sovizzo calcio riesce a vincere il campionato. Nelle finali provinciali si comporta ottimamente vincendo con la Calidonense e pareggiando con l’ Arcugnano, risultati che gli permettono di ricevere il pass per la finale contro il Summania a Dueville. Dopo il pareggio nei tempi regolamentari il Creazzo perde ai rigori. La sconfitta non intacca l’ottima stagione fatta dai ragazzi che regalano gli allievi regionali, per la stagione 2017-2018, alla società. La squadra partecipa al torneo di Lignano dove si classifica al terzo posto. 17 goal realizzati in stagione di cui 2 nelle finali provinciali capocannoniere della squadra.
Nella stagione 2017-2018 gioca negli juniores agli ordini del nuovo mr. Vincenzo Castaldo.
La squadra dopo un ottimo girone di andata ha una flessione nel ritorno chiudendo il campionato al 4° posto a pari merito con il San Paolo. Sempre con la juniores, ma agli ordini di mr. Renzo Negretto, partecipa al torneo “Antonio Berto”, dove però la squadra non passa la fase a gironi. Realizza 7 goal in campionato. Nella stagione esordisce con la prima squadra.
Nella stagione 2018-2019 è promosso definitivamente in prima squadra agli ordini di mr. Renzo Negretto.
Nella stagione 2019-2020 confermato in prima squadra in seconda categoria gioca 18 partite e segna 4 reti
Nel 2020/21 gioca 3 partite
Confermato nel 2021/22