Prima Categoria

Tezze la promozione non gli basta e rifila 4 gol al Pozzo

Scritto da Monica Centomo

Tezze – Pozzo 4-0

Tezze: Zanconato (Randon dal 46′), Parise, Perin, Lovato, Tonin, Savegnago, Faccin ( Diquigiovanni A. dal 56′), Yao Doria, Bajramaj (Fantas dal 64′), Diquigiovanni G. (Sarkodee dal 56′), Urbani (Amici dal 56′). Allenatore  Mantovani.

Pozzo: Viola, Pachera, Mignolli, Gusella, Pasetto (Molozin dal 71′), Marcolini (Marconi dal 78′), Bertini, Bartolomioli, Montanari ( Adun dal 56′), Testini, Arese (Circiu dal 56′ ). Dirigente  Accompagnatore. Valentini.

Arbitro: Balhouh di Rovigo.

Reti: 17′ Bajramaj, 54′ Urbani, 73’Bajramaj, 83′ Fantas.

Servizio della redazione, foto di Monica Centomo e del Tezze calcio

Nessuna delle due squadre aveva più nulla da chiedere a questo campionato: il Tezze ha ottenuto la certezza della promozione già dalla fine di Marzo con tre giornate di anticipo. Il Pozzo dopo una buona partenza che lo aveva portato nelle prime posizioni della classifica ha rallentato il ritmo e si è assestato su un campionato ne carne ne pesce acquisendo la certezza della salvezza solo nelle ultime giornate.

A Tezze stanno già lavorando per il prossimo campionato puntando alla conferma di mister Mantovani e dei primi giocatori (Bevilacqua, Zuffellato e capitan Bajramaj) e nella gara di domenica il mister ha voluto vedere all’opera quei giocatori che fin qui sono stati meno utilizzati come Savegnago e Parise e  i subentrati Randon,  Fantas, Alessandro Diquigiovanni, Sarkodie, concedendo una giornata di riposo a Bevilacqua,  Zuffellato, Masiero e Visentin.

Ma la squadra ha risposto comunque molto bene e ha voluto onorare il suo campionato davanti al pubblico come sempre numeroso.

Il primo gol è arrivato al quarto d’ora ed  è stato un tap in vincente del capitano Engi Bajramaj  su colpo di testa di Savegnago

Il primo tempo procede sul piano dell’equilibrio con il Pozzo che cerca di impensierire Zanconato senza riuscirci.  Ad inizio ripresa ci prova Molozin di testa ma la palla solo sfiorata esce a lato

Al 54′ arriva il raddoppio di Urbani su classica azione di contropiede.


Al 73′ la festa prende ancora consistenza con la terza rete di Bajramaj che raccoglie un  assist al bacio di Yao Doria .

Infine al 83′ tocca al giovane Fantas (classe 2005) realizzare il gol definitivo

Bajramaj accompagna in porta la conclusione vincente di Fantas

E con un risultato rotondo che completa una stagione magica si chiude la gara e inizia la festa.

Mister Mantovani commenta così la stagione dei granata: Devo fare i complimenti ai miei giocatori perché quest’anno sono stati veramente forti, tanta voglia di migliorarsi e non hanno mollato nel periodo di crisi che abbiamo avuto a gennaio ma lo hanno superato con tanto carattere. Poi devo ringraziare la società sempre presente, dirigenti e tifosi che ci hanno sempre sostenuto. Campionato difficile, equilibrato, con avversarie toste, difficili da battere. Complimenti alla Pro Sambo e Alte Ceccato perché hanno disputato un ottimo campionato

Sull'Autore

Monica Centomo