Chiampo- Longare 2-0
Chiampo: Zulian, Faggioni, Benetti, Pizzolato, Zanella, Capitanio, Miloradovic ( Bianco dal 74′), Trivunovic (Trento dal 87′), Forestan, Fiumicetti (Rossi D. dal 84′), Lovato (Mores dal 90′). A disposione : Rossi R. Braggio, Soldà, Spadiliero, Meggiolaro; Allenatore Baù .
Longare Castegnero: Bragato, Affolati, Grigolato (Rampazzo dal 83′), Antonello, Marchioron, Costa, Nani , Santacatterina , Camparmó (Pennacchio dal 55) Pegoraro (Iurilli 6 dal 73′), Baretta (Meka dal 76′). A disposione :Giletti, Farinon, Carraro, Allenatori. Riello e Carpitella.
Arbitro: Crivellaro di Legnago 6.
Reti. 26′ st Trivunovic (C), 37′ st Lovato (C).
Note. Ammoniti: 25′ Trivunovic (C), 44′ Pegoraro (L), 50′ Antonello (L), 94′ Pennacchio (L) e Meka (L). Come in tutti i campi effettuato un minuto di raccoglimento per la morte del Papa.
Servizio della redazione con le foto di Monica Centomo
E’ una vecchia regola non scritta del calcio: chi arriva ad un risultato partendo da dietro e quindi di rincorsa spesso supera chi è sempre stato davanti. A metà del girone di ritorno (25 giornata) il Longare aveva undici punti più del Chiampo (ultimo in classifica con 24 punti) ed era ad un solo punto dal quarto posto del Mestrino in piena zona play-off. Poi per il Longare sono arrivate poche soddisfazioni e il quintultimo posto mentre il Chiampo grazie ai due successi su La Rocca e Villafranca ha conquistato la penultima posizione ed il diritto a battersi per la salvezza nel play-out. A questa gara è arrivato caricato a molla, forte degli ultimi risultati mentre il Longare era in grande difficoltà psicologica al punto di assumere la decisione di cambiare conduzione tecnica richiamando in panchina mister Riello .
Mister Baù schiera una squadra molto offensiva con Miloradovic, Forestan, Fiumicetti e Lovato contemporaneamente in campo e con Trivunovic a centrocampo con Pizzolato con Bianco e Trento che partono dalla panchina.
Riello che guida la squadra del Longare con Carpitella, non dispone in difesa di Finazzi oltre al portiere Filotto fuori da parecchie gare.
Il Longare parte meglio e va al tiro con Pegoraro che impegna Zulian su punizione; il portiere del Chiampo para anche la conclusione di Camparmò. A metà frazione ecco presentarsi anche la squadra di casa con un azione personale di Miloradovic che si accentra e conclude con un tiro deviato dalla difesa. La prima frazione si chiude così sullo 0-0
Ma nel secondo tempo dopo un primo tentativo di Antonello è il Chiampo a dimostrarsi più tonico con un primo tiro di Fiumicetti salvato sulla linea.
Il gol che sblocca il risultato arriva al 74′: Trivunovic tira dal limite con una traiettoria arcuata che non lascia scampo a Bragato e al 82′ arriva anche il raddoppio con Lovato che difende palla in area e manda dentro all’incrocio con una conclusione potente.
Il Longare ovviamente avrà la possibilità di ribaltare il risultato fra una settimana al Martinelli di Longare. Ma dovrà vincere almeno con il doppio vantaggio perchè tutti gli altri risultati daranno al Chiampo la certezza di un altra stagione in Eccellenza.