Prima Categoria

Carmenta, 4 vittorie consecutive e 6 posto finale; Fossalunga battuto!

Scritto da Roberto Pivato

CARMENTA – FOSSALUNGA 2-0

 

Carmenta: Vrapi, Deziderio Da Silva, Cavalli (33’ st Amal), Lago, Mazzucato, Shala, Dalle Tezze (18’ st Dal Ceredo), Signori, Marazia (1’ st Ndoye), Farinea (16’ st Cristofani), Tognon (24’ st Hajdari). All. Remonato

Fossalunga: Feltrin, Marion, Stocco (17’ st Cavasin), Fumiroli (12’ st Didone), Panziera, D’Isabella, Rossi (6’ st Favaro), Tantillo, Fardin, Veronese, Daniel (6’ st Marraffa). All. Campagnolo

Arbitro: Chemello di Schio

PENTAX Image

 

 

Reti. St 29’ Ndoye, 44’ rig. Mazzucato

Note. Ammoniti: Hajdari (C), Marion (F). Corner 4-2. Rec. st 2’. Ultima partita in carriera per i due capitani Veronese (F) e Mazzucato (C), omaggiati a fine gara da compagni e avversari.

CARMIGNANO DI BRENTA

Nella più classica delle gare di fine stagione il Carmenta supera per 2-0 il Fossalunga, inanellando il quarto successo di fila che gli vale addirittura il sesto posto finale, ad un passo dai play-off dopo aver a lungo visto lo spettro dei play-out.

Alla fine del girone d’andata i rossoblu erano ultimi con appena 13 punti; un favoloso girone di ritorno, con 23 punti messi in cascina, hanno permesso alla compagine di Remonato di guadagnare l’ennesima salvezza, traguardo che permetterà ai carmignanesi di giocare in Prima Categoria per il diciassettesimo anno consecutivo.

Fossalunga in arancione, Carmenta in rossoblu.

Partita piacevole nel primo tempo, benché i ritmi non siano certo indemoniati. Al 5’ corner di Cavalli e inzuccata di Marazia: a lato. Un minuto più tardi rasoiata di Shala dai 30 metri: Feltrin respinge in tuffo. Gli ospiti si presentano dalle parti di Vrapi al minuto 14: destro ad incrociare di Fumiroli, Tantillo sotto misura non trova la zampata. Al 17’ punizione rasoterra mancina di Veronese: Vrapi non trattiene, ma per sua fortuna la sfera finisce sul fondo. Al 21’ altro calcio piazzato del numero 10 ospite, stavolta dal limite dell’area: palla alta.

Punizione di Veronese

Tra il 34’ ed il 38’ i padroni di casa hanno due grosse opportunità. Prima Mazzucato lancia lungo per Tognon, pregevole il controllo, meno il destro che risulta centrale. Poi Shala manda Marazia a tu per tu con Feltrin, ma l’attaccante perde l’attimo e Panziera recupera. Nei minuti conclusivi altre due occasioni per il Carmenta: al 42’ gran sinistro da fuori di Cavalli, mira alta non di molto; al 44’ discesa di Dalle Tezze sulla destra, cross sul quale Tognon non arriva, l’azione prosegue e Farinea calcia col destro, trovando la pronta opposizione dell’estremo difensore.

La ripresa è giocata al piccolo trotto e lo 0-0 appare inevitabile. Al 29’, tuttavia, i due neo-entrati Hajdari e Ndoye confezionano il vantaggio locale: il primo serve il secondo in profondità; prima conclusione sventata da Feltrin, che nulla può sulla seconda.

esultanza Ndoye

Prova a rispondere subito il Fossalunga: Didone per Marraffa, il cui destro a pelo d’erba viene parato in due tempi (30’). Al 37’ gran botta da fuori di Hajdari: traversa piena. Infine, al minuto 43, imbucata di Cristofani per Ndoye, atterrato in tackle da Marion. Il rigore viene trasformato da Mazzucato (44’), che può così festeggiare col gol il suo addio al calcio giocato.

Rigore di Mazzucato

A fine partita bel momento, con le due squadre a celebrare insieme i loro due capitani di giornata, Veronese e Mazzucato, entrambi alla loro ultima apparizione sul rettangolo verde.

Sull'Autore

Roberto Pivato