Promozione

Trissino già in ferie; Malo splende con Maistro!

TRISSINO – MALO 1-2

PARTITA SFORTUNATA PER I BIANCO-ROSSI CON UNA TRAVERSA E UN PALO.

NERO-STELLATI BRILLANO CON LA PERLA DI STEVEN MAISTRO.

Trissino : Leto, Puttini, Cestonaro, Fongaro, Rigoni, Lissandrini, Muntar(Gaspari80’), Visonà(Magnaguagno70’), Petrovic(Pilan65’), Cazzola@, Zanotto(Ferrari70’). N° 12 Scaranto, Scozzari, Borghero, Dalla Verde. All. Zuccon.

Malo: Antoniazzi, Assirelli, Zaccaria, Vaccari@, Cecchin, Ruviero( Marchioro dal 20’), Sibide(Ottaviano dal 75’), Pogietta, Sheu(Maistro dal 46’),Bergo, Fochesato. N° 12 Cailotto, Cuomo, Tecchio,Mustafa, Sanson. All.Piccoli

RETI : Zanotto(T) 43’ – Maistro 55’- Pogietta (rig) 63’

Arbitro : Bassetto Mattia (TV).

Partita che nulla ha da chiedere al campionato, infatti le due squadre galleggiano a centro classifica con nessuna richiesta da fare sia per i play-off sia per i play-out.

Ne esce una buona gara, giocata su buon ritmo con molti giovani in campo, con il Malo che dimostra più abilità tecnica, palleggio e piedi buoni in molti giocatori, con il capitano Vaccari a metà-campo che dirige alla grande l’orchestra e un ritrovato Maistro che gioca nella ripresa dopo un campionato ai margine, con un gol meraviglioso per abilità e precisione nel tiro.

Zanotto e Vaccari

Per il Trissino nulla da chiedere, gioca molto soprattutto nella ripresa, ma non riesce per la troppa imprecisione tecnica ad essere pericoloso dalle parti di Antoniazzi, con errori nell’ultimo passaggio e freddezza sotto porta.

Primo tempo alla camomilla, poca corsa, squadre quadrate dietro con qualche sprazzo in velocità come quello di Muntar al minuto 15’che s’invola sulla fascia tutto solo e spreca con una ciabattata fuori invece di servire al centro il liberissimo Cazzola e Petrovic…..ma rimane l’unica sortita dalle parti di Cecchin e company. Il gol arriva nel finale di tempo con una bella incursione in area del trottolino Zanotto che dopo un rimballo si ritrova il pallone sul destro e spara in gol sul secondo palo per il vantaggio dei ragazzi di mister Zuccon.

Nella ripresa il Malo cambia musica e con il ritrovato Maistro ( bentornato bomber!) pareggia i conti con un gran gol sotto l’incrocio dei pali con un gran tiro dai 16 metri. Il Malo ci crede di più, attacca e si procura un calcio di rigore molto discusso per un fallo di mano del centrale Fongaro che con le braccia attaccate al corpo viene punito dall’arbitro Bassetto…..tiro di Pogietta e gol del vantaggio.

Gli ultimi 20 minuti sono tutti del Trissino che colpisce una traversa su punizione di Visonà ( deviata dalla barriera) e con un palo clamoroso di Puttini che di testa dai 3 metri non riesce a trovare la porta. Ci provano ancora capitan Cazzola e Magnaguagno ma il risultato non cambia fino al triplice fischio finale.

Ottima gara dei giovani Puttini e Magnaguagno che danno vivacità alla manovra bianco-rossa, mentre per gli ospiti brilla la stella di Maistro, bomber ritrovato dopo tanto tempo, e capitan Vaccari miglior giocatore in campo a dimostrare che la cifra tecnica è di altra categoria e che i piedi buoni sono sempre di moda.

Maistro e Pogietta

 

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini