Serie D

Montecchio strappa un punto alla Luparense ma il Casee resta inviolato!

Scritto da Redazione2

Luparense-Montecchio Maggiore 1-1 (0-1 p.t.)

Luparense: Slowikowski, Bajic, Blesio, Chiti, Marino, D’Aloia, Nannelli, Duminica, Giacomelli, Osorio, Paudice. All. Pontarollo
Montecchio: Fontana, Bianchi, Caneva, Erman, Hoxha, Crestani, Moraschi, Manarin, Chinellato, Perotta, Pavan. All. Ceserano
Marcatori: 41′ Perotta (M), 71′ Paudice (L)
Ammonizioni: 88′ Chinellato (M), 91′ Lovaglio (M), 92′ Fasolo (L)
Recuperi: 1′ (1T) e 3′ (2T)
Cronaca: Allo stadio Casée di San Martino di Lupari la Luparense ospita il Montecchio Maggiore per la penultima fatica del girone C di Serie D.
Nella prima frazione i Lupi dominano il gioco e mantengono ben saldo il pallino del gioco sin dai primi minuti, al 2′ punizione di Giacomelli parata a terra da Fontana e al 5′ D’Aloia ci prova da fuori area ma ottiene solo un giro dalla bandierina. Due minuti più tardi è ancora una volta Fontana a negare la gioia del gol ai Lupi, arrivati alla conclusione con Nannelli, stessa sorte al 9′ per Paudice che impatta su Fontana in stato di grazia.
Al 18′ ancora Luparense pericolosa ma anche questa volta il tiro di Marino viene sventato da Fontana. Al 39′ Duminica sul secondo palo raccoglie una spizzata di Nannelli ma è ancora il portiere ospite a dirgli di no.
Un minuto più tardi il Montecchio trova inaspettatamente il gol del vantaggio con Perotta che sigla la rete dello 0-1 trafiggendo Slowikowski.
Nella ripresa Chinellato con un pallonetto colpisce la traversa al 52′, i Lupi reagiscono con un tiro di Fasolo e un colpo di testa di Paudice da distanza ravvicinata ma l’esito è sempre lo stesso con Fontana che alza il muro. Al 66′ Paudice ci prova anche su punizione ma la mira è da rivedere e due minuti più tardi Fasolo sfiora il gol del pareggio ma l’intervento del portiere ospite è ancora una volta provvidenziale. Al 71′ la Luparense trova il gol del pareggio grazie ad un’acrobazia di Paudice dentro l’area dei vicentini che vale l’1-1.
Nel finale l’occasione colossale capita sulla testa di Paudice che non riesce ad angolare la sfera e centra in pieno Fontana da ottima posizione.
L’ultima occasione è per gli ospiti che sfiorano il colpaccio finale ma Slowikowski salva i Lupi sul tentativo al 91′ di Chinellato.
Finisce così 1-1 al Casée, Luparense imbattuta tra le mura amiche per tutta la stagione 2024/2025.
Ufficio stampa Luparense FC – Alberto Penazzi 

Sull'Autore

Redazione2