Domani allo Stadio di Montecchio di Via dei Vigo si giocherà la gara più delicata del girone B di Prima categoria: le Alte terzi in classifica con 50 punti ospitano l’Union Olmo Creazzo, terzultimo con 28 punti. Si gioca al Cosaro perchè il campo delle Alte è stato sottoposto alla semina.
Le Alte sono impegnate nella ricorsa ai play-off, staccati dalla Pro Sambo di 7 punti, non hanno alternative alla vittoria e contemporaneamente devono guardare alla gara di San Bonifacio dove la Pro gioca contro il già retrocesso Locara sperando che non arrivi la vittoria che li taglierebbe fuori dalle finali post campionato.
L’Union Olmo Creazzo è terzultimo con 28 punti e non deve assolutamente farsi superare dall’Atletico Marchesino penultimo in classifica con 26 che gioca contro l’Atletico Cerea, altra squadra coinvolta nella bagarre play-out con 30 punti.
Mister Davide De Forni interpellato sulla gara di domani, dice che sarà una partita strana per tanti motivi…. E si comprende che per lui giocare a Montecchio (dove ha allenato) e contro le Alte che ha guidato lo scorso anno portandolo ai play-off sarà certo un motivo di ulteriore pathos!
“Cercheremo di fare il meglio che possiamo – spiega l’allenatore di Sarego – contro una squadra che ha disputato un gran campionato, loro hanno ancora una piccola chance di fare i play off, mentre noi dobbiamo per forza cercare di fare punti e sperare che gli altri risultati ci aiutino. Speriamo anche, che per una volta, la dea bendata ci veda un po’ meglio del solito. “
Mister Piumitallo da parte sua presenta così la gara di domani: L’abbiamo preparata con serietà ma allo stesso tempo con molta serenità consci del fatto che dobbiamo provare a vincere la partita per avere una speranza di entrare nei play off con un occhio anche al campo di San Bonifacio. Sarà sicuramente una partita tosta con un Creazzo altrettanto motivato.
Entrambe le squadre saranno prive di un giocatore per squalifica: Pirolo difensore delle Alte e De Boni difensore dell’Union Olmo Creazzo