Seconda Categoria

Il punto di Observer per la seconda G con top e marcatori

Scritto da Redazione2

Il punto di Observer

Il Real Stroppari già promosso in prima categoria non si ferma e vince anche la gara con il Transvector che in ogni caso non poteva più rientrare in zona play-off.  La squadra di mister Roggia ha  ottenuto un bottino importante di 18 vittorie e solo 2 sconfitte. Ad una gara dalla fine ha il miglior attacco del girone avendo realizzato ben 72 reti. Il Colceresa è invece la squadra con la miglior difesa del raggruppamento avendo subito 22 reti, 3 in meno della Juventina Laghi.

 

Colceresa e Juventina Laghi si giocheranno nell’ultima giornata il secondo posto in classifica affrontando Fellette e Mottinello in trasferta. Chi conquista la seconda piazza è sicuro di saltare il primo turno di play-off visto il vantaggio di 9 punti sul Mottinello che anche vincendo con la Juventina rimarebbe staccato di 6 punti dal secondo posto. La  Stella Azzurra per andare ai play-off deve mantenere l’attuale distanza dal terzo posto (-3 ) e quindi deve fare risultato in casa della Bassanese, almeno pareggiando sfidando poi nel turno post campionato la perdente nella lotta per il secondo posto.

Il Santa Croce che non ha ancora ottenuto la salvezza matematica (ma che è vicina al traguardo9 è la squadra che ha pareggiato di più (13 volte).

Concordia deve vincere l’ultima partita  (in casa con l’Union Lc) per poter sperare di ridurre il gap nei confronti dell’Eagles Pedemontana che è attualmente di 7 punti. All’Eagles che gioca con il Real Stroppari non basta il pareggio (andrebbe a 31) se il Concordia vince e sale a 26 punti. In linea teorica non è salvo nemmeno il Santa Croce ma dovrebbero verificarsi più circostanze: oltre alla sconfitta dei bassanesi che giocano in casa con l’Asiago,  dovrebbero vincere  il Concordia con l’Union Lc e  l ‘Eagles con il Real Stroppari  a cui però potrebbe essere sufficente anche il pareggio visto che nei confronti del Santa Croce è in vantaggio negli scontri diretti.

Union Ezzelina Eagles Foto di Sergio Rinaldo

Il Pozzetto è ufficialmente retrocesso con  il peggior attacco del girone (appena 19 reti realizzate) e la peggior difesa con 67 reti subite.

Pasquetti del Transvector con 27 reti si avvia al vincere la classifica del girone davanti a Marchiori del Real Stoppari staccato di ben 8 gol. Ancora più lontani i terzi in graduatoria Baggio e Bottecchia.

 

Classifica: Real Stroppari 63, Colceresa 57, J. Laghi 56 ,  Stella Azzurra 53,   Mottinello  48, Transvector, Union Ezzelina   41,  Belvedere, Bassanese 38,  Union Lc,  Fellette, Asiago  36, Santa Croce 31, Eagles Pedemontana 30, Concordia 23,  Pozzetto 13;

I top della settimana

Davide Alberti (Asiago):  Quando gli infortuni e non solo hanno colpito i compagni si è assunto la responsabilità e il peso principale dell’attacco altopianese.

Andrea Baggio (Colceresa): una doppietta per avviare il ciclone di reti che investe il povero Pozzetto e un terzo posto nella classifica cannonieri.

Baggio Andrea del Colceresa

Cristian Marchiori (Real Stroppari): dopo i fasti giovanili è saputo ripartire con umiltà dalla base e grazie ad un mago dei giovani come Roggia si è rilanciato alla grande e va detto che dei 19 gol realizzati ben 13 sono arrivati nel girone di ritorno e manca ancora una partita !

Marchiori

Le gare e le cronache

Belvedere Asiago Calcio 7 Comuni  0-2 Leo Rossi, Davide Alberti Ottima prestazione e grande vittoria in trasferta. Tre punti che consentono di raggiungere una zona tranquilla e la matematica certezza della salvezza. Dopo alcuni mesi alquanto difficili e sfortunati (ci sarebbe da scrivere un romanzo) , i ragazzi di mister Maino sono tornati a fornire ottime prestazioni e sono tornate anche le vittorie. Bravi ragazzi! (Da Facebook  Asiago Calcio 7 Comuni)

Fellette S.Croce  1-0 Bianchin

Juventina Laghi Concordia Bassano  2-0  Bottecchia, Vigo (JL)

Pozzetto Calcio Colceresa  0-6 Baggio, Baggio, Crestani, Valerio, Rodighiero, Valerio

Colceresa ha dedicato la vittoria al giocatore Arcuri che si è infortunato 15 giorni orsono

Real Stroppari Transvector  2-0 25’ Marchiori 35’ Campagnolo

Stella Azzurra S.Anna    Mottinello Nuovo  4-1  Fornasa, Sandri, Remonato, Prior (ST)  Loro (M)

Union Ezzelina Eagles Pedemontana  2-1 Bin, Faltracco (Union Ezzelina) Zardo (Eagles Pedemontana)  per questa partita pubblicato il servizio di Sandro Botter

Union Lc Bassanese  0-0

Proprio così, oggi lo possiamo dire. È una giornata bellissima. Con due turni di anticipo ma soprattutto con già 10 punti in più rispetto la scorsa stagione la prima squadra si assicura la permanenza in Seconda Categoria. Il risultato dimostra che il lavoro svolto è stato sicuramente buono e che la strada tracciata è quella giusta da percorrere assieme con uno sguardo già al prossimo anno calcistico ma focalizzati sul migliorare ancora il risultato nei prossimi due turni in calendario. (Da Facebook Bassanese)

Bassanese festeggia la salvezza

Classifica cannonieri

27 reti: Pasquetti (Transvector);
19 reti: Marchiori (Real Stroppari);
13 reti: Baggio A. (Colceresa),  Bottecchia (Juventina Laghi);
12 reti: Alberti Davide (Asiago), Campagnolo (Real Stroppari), Tampieri (Union Ezzelina);
11 reti: Galliera (Eagles Pedemontana), Brotto F. (Mottinello);
10 reti: Gioffreda( Bassanese), Bianchin (Fellette), Vigo (J. Laghi),  Righetto (Real Stroppari) Prior (Stella Azzurra);
9 reti: Di Francesco (Fellette),  Parolin,  Remonato (Stella Azzurra),
8 reti:  Bittante (Bassanese), Pierato   (Mottinello) Ronzani P. (Union Lc);
7 reti: Longhini N. (Asiago) Primon,  Rizzolo (Bassanese), Corezzola (Colceresa), Sene (Concordia Bassano),  Mascotto (Transvector) Poli S.  (Union Lc);
6 reti: Malosso,  Singeorzan  (Belvedere), Bonetto (Concordia),  Seck (Juventina Laghi), Angelini (Santa Croce) Lambrinoc (Stella Azzurra)

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno realizzato nell’ultima giornata

 

Sull'Autore

Redazione2