Seconda Categoria

Rammarico per le aquile battute nel derby dall’Ezzelina

Scritto da Alessandro Botter

Union Ezzelina – Eagles Pedemontana  2-1 

Union Ezzelina : Favero Nicolò , Basso dal 34 st Fantinato , Bin , Gobbato , Ganassin , Orso Cap., Carraro dal 31 st Boffo , Bressanin , Tampieri dal 24 st Feltracco , Fregona dal1 st Torresan , Fabbian dal 24 stMeneghin
a disposizione: Minato , Campana , Fietta , Moretto Diego  All.: Luca Stragliotto
Eagles Pedemontana : Parisotto , Caon dal 27 st Bellon , Comin , Ceccato , Bonaldi , Zanotto Cap., Mazzarolo , Favero Francesco , Galliera , Top Saer , Guadagnini dal 7 st Zardo a disposizione: Pasqual , Michelet , Melara , Vivian , Sanader
All.: Dino Zago
Arbitro sig. Nicolò Serafini della sezione A.I.A. di Belluno
Marcatori al 29 pt Bin ed al 46 st Feltracco per la Union Ezzelina al 50 st Zardo per la Eagles Pedemontana
Ammoniti Bin e Ganassin per la Union Ezzelina Favero e Caon per la Eagles Pedemontana
Calci d’angolo sette a cinque a favore della Union Ezzelina
Recupero di due minuti nel primo tempo di sei minuti nel secondo tempo
Stadio Comunale di Via Vivaldi San Zenone degli Ezzelini
Il derby della pedemontana è una gara sentitissima. Infatti le due compagini si sono affrontate con densità agonistica ma senza cadere nel gioco falloso a tutti i costi , si sono viste parecchie azioni verso i due portieri ma a volte l’ingordigia calcistica l’ha fatta da padrona portando ad un niente di fatto . Tre reti di buona fattura di cui due siglate a tempo scaduto quando sembrava essere l’ora di tirare i remi in barca ed invece……
Si comincia al tredicesimo con Mazzarolo ex di turno a colpire il palo ed al ventiquattresimo a proseguire con Comin ( l’uomo delle punizioni ) il quale su calcio piazzato cerca il sotto del montante riuscendo però a sorvolarlo. Al 26′  ancora Eagles con Ceccato che dalla bandierina consegna a Galliera ma la conclusione è fuori . Chi invece si inventa goleador di giornata è Bin posizionato ad una decina di metri dal limite dell’area grande prova a cercare l’angolino basso più lontano riuscendo a trovarlo lasciando di stucco l’estremo gialloblù . Cinque minuti dopo il Favero targato Eagles serve da fondo campo a Galliera trovatosi solo davanti al Favero ezzelino il quale và ad arpionare la sfera scippandola al bomber . A due minuti dal doppio fischio sono i ragazzi di mister Stragliotto a prendere in mano il boccino: triangolazione da manuale fra Fregona , Bin e Tampieri con quest’ultimo a calciare a rete ma a trovare l’esterno del palo.
Nella ripresa si inizia a due giri di lancette con Comin ancora su calcio piazzato a mirare sulla traversa purtroppo Favero Nicolò fà il portiere e diciamo bene si eleva e toglie con la punta delle dita la sfera diretta sotto il montante. Un errore anche per Tampieri al ventesimo su assist di Torresan il quale aveva ricevuto da Carraro ma la mira del numero nove deficita e la sfera esce anche se di poco . Qualche errore nelle conclusioni da una e dall’altra parte fino al minuto 46 ovvero a tempo scaduto Feltracco neo entrato calcia sul sette portando a due le marcature ezzeline . Ma la partita finisce al triplice fischio ed al quarantottesimo il Favero ezzelino toglie le castagne dal fuoco tuffandosi a respingere un tapin destinato alla rete uscito da una mischia sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ma il gol della bandiera ci stà. Ed è proprio chi dovrebbe siglarlo , Galliera , che fornisce lo spunto a Zardo il quale accorcia le distanze . Ma il tempo oltre ad essere tiranno , vola ed infatti qualche secondo dopo arriva il triplo fischio del signor Serafini , buon arbitro della sezione di Belluno , che chiude il derby della pedemontana stavolta a favore dei cavalieri . Per le aquile ancora novanta minuti di lotta fra due domeniche contro la prima della classe quel Real Stroppari già con la testa alla prima categoria.
Botter Alessandro

Sull'Autore

Alessandro Botter