MONTEVIALE – ARSENAL CUSINATI 3 – 1
MONTEVIALE: Lovato, Fior (dal 76’ Peruzzi), Corà (dal 36’ Veronese), Perucca, Costa, Erba (dal 72’ Arnaldi), Gumiero, Guadagnini, Carmucci (dal 62’ Magrin), Carollo (dal 62’ Marzari), Zuccher. Allenatore: Alex Valente
ARSENAL CUSINATI: Mion, Vidini, Dalla Rizza, Zonta (dal 74’ Sgarbossa), Trevisan, Costa, Battocchio (dal 69’ Aboubacar), Gaborin, Guidolin (dal 77’ Costa), Sartore, Bosa (dal 56’ Bordignon). Allenatore: Valentino Me.
ARBITRO: Bordin Tommaso di Castelfranco.
RETI: Guidolin al 25’ (A.C.), Erba al 37’, Costa al 50’, Magrin al 65’ (MTV)
AMMONITI: Costa (MTV); Gaborin, Costa (A.C.)
Cronaca e foto di Antonio Martinello
Il Monteviale si presenta alla gara odierna senza molti stimoli, con oramai solo una serie di risultati concomitanti favorevoli potrebbero ancora aprire le porte ai Play Off, cosa quanto mai difficilissima. I bassanesi dell’Arsenal di contro hanno molte più motivazioni per portare a casa un risultato positivo visto la posizione in classifica che attualmente dice Play Out.
Si nota subito dopo il calcio d’inizio la voglia della formazione di Mister Me di fare una gara da protagonisti. Infatti i primi 25 minuti di gara sono di marca Arsenal, con Lovato il portiere di casa, chiamato al 6’ a una parata in tuffo sulla propria destra, risponde Carmucci che si fa ipnotizzare dal portiere Mion che para a terra una sua deviazione su cross di Gumiero, poi al 25’ il centrocampo giallo/rosso perde una palla in uscita e Guidolin appostato a centro area servito dai compagni trova il jolly e porta in vantaggio la propria squadra.

Gol di Guidolin
Raggiunto il vantaggio la squadra ospite rallenta la pressione a centrocampo e gli uomini di movimento di casa iniziano a far girare palla più alti con i due laterali Gumiero e Zuccher che si fanno trovare negli spazi. Proprio un’azione di Gumiero con discesa sulla sinistra e cross al centro porta Erba a trovare la conclusione vincente.
La seconda frazione è senz’altro più scoppiettante del primo tempo. Mentre al Monteviale riesce al 5’ con il proprio centrale Costa e al 65’ con Magrin, appena entrato al posto di Carmucci, di portare a tre le reti dei padroni di casa, gli ospiti non hanno la fortuna dalla propria parte, infatti anche loro collezionano un 3 ma sono i pali colpiti dagli avanti ospiti, tutti e tre con tiri dalla distanza. Inoltre Aboubacar, entrato alla mezzora della ripresa prova il pallonetto che sfiora il palo alla sinistra di Lovato.

Gol di Costa

Gol di Magrin

A lato il tiro di Aboubacar
Il tecnico ospite Me, prova a ravvivare la propria squadra con una serie di cambi che però non danno l’effetto sperato, da valutare anche la sfortuna che ha complicato non poco le cose con i tre legni colpiti. Guardando la classifica partendo dal fondo l’Arsenal è in compagnia del Poleo a 26 punti ma certamente bisognerà aspettare il prossimo turno per il verdetto definitivo. Per il Monteviale questi 3 punti consolidano il 4° posto in classifica ma a causa della regola dei 6 punti di distacco la stagione si concluderà nell’ultimo turno il 27 aprile a San Tomio.

????????????????????????????????????