Serie D

Luparense all’arrembaggio ma senza esito: play-off sfumati ?

Scritto da Redazione

Luparense-Virtus CiseranoBergamo 0-0 (0-0 p.t.)

Luparense: Sperandio, Pegoraro, Chiti, Bajic, Blesio (93′ Colazzilli), Duminica, Gerevini, Marino (51′ Marino), Giacomelli (68′ Fasolo), Colombi (68′ Paudice), Osorio (84′ Nannelli). All. Pontarollo
Virtus CiseranoBergamo: Rovelli, Redondi, Caccia, Ronzoni (84′ Manzi), Ondei, Camilleri, Viscardi (75′ Chiggiato), Ferrari, Testa, Tosi, Caraffa (92′ Martinelli). All. Mussa
Ammonizioni: 15′ Bajic (L), 27′ Ronzoni (V), 47′ Pegoraro (L), 54′ Chiti (L), 75′ Ferrari (V), 78′ Ondei (V)
Recuperi: 2′ (1T) e 5′ (2T)
Cronaca: Allo stadio Casée la Luparense ospita la Virtus CiseranoBergamo per la 35esima giornata di Serie D girone C. L’avvio di gara è favorevole ai padroni di casa, che al 7′ vanno vicini al vantaggio, corner di Gerevini, velo di Osorio che libera Chiti in area ma il difensore dei Lupi viene disturbato sul più bello da Redondi e calcia fuori. Al 18′ ancora Luparense avanti con un assist preciso di Giacomelli per Colombi che da posizione defilata testa i riflessi di Rovelli abile a deviare in corner e un minuto più tardi Chiti colpisce debolmente la sfera di testa fermata ancora una volta dal portiere ospite.
Al 24′ Colombi serve Osorio che lanciato verso la porta dei bergamaschi non riesce ad inventarsi la giocata e calcia a lato sprecando una buona opportunità.
L’ultimo guizzo della prima frazione di gioco è ancora una volta rossoblù, con Duminica che trova Pegoraro in mezzo all’area ma il suo colpo di testa è impreciso e la sfera finisce fuori da due passi.
Nella ripresa i padroni di casa continuano a provarci, al 57′ una punizione di Gerevini finisce fuori di poco sul primo palo e tre minuti più tardi ancora Gerevini impegna Rovelli dalla distanza.
Al 75′ Chiti manca l’appuntamento con il gol lisciando una punizione precisa di Gerevini con i giri giusti per un suo colpo di testa.
Nel finale l’arrembaggio dei rossoblù non porta i frutti sperati e termina così 0-0 una gara che potrebbe aver spento definitivamente la fiamma playoff dei Lupi nonostante le tante occasioni.
Ufficio stampa Luparense FC – Alberto Penazzi

Sull'Autore

Redazione