«Scusate la fretta, ma la seconda ci aspetta!». Così il Quadrifoglio ha celebrato la vittoria del campionato di Terza Categoria, un campionato dominato che i tedaroti hanno conquistato a 3 giornate dal termine. Quadrifoglio, non a caso un simbolo di speranza, ed è proprio la speranza e la fiducia che la società ha riposto nei giovani che ha portato a raggiungere questo traguardo: «Il progetto è dare continuità al percorso dei nostri ragazzi, creando un forte senso di appartenenza e offrendo loro un futuro anche da adulti all’interno della stessa società – spiega il DS Angelo Tessarollo – Tanti nostri allenatori, infatti, sono stati prima di tutto nostri atleti».

Angelo Tessarollo Quadrifoglio
Valorizzazione del territorio, rispetto e crescita umana oltre che sportiva, questi i capisaldi del Quadrifoglio che quest’anno ha deciso di dare seguito all’ottimo lavoro svolto nel settore giovanile e formare una prima squadra composta da ragazzi per la maggior parte del 2005: «È stata una stagione da incorniciare, abbiamo vinto anche il campionato Juniores regionale – prosegue il DS – Per noi il settore giovanile è il cuore pulsante della società, la vittoria è frutto di un lavoro attento, strutturato e della dedizione di tecnici preparati e appassionati. La nostra società da quest’anno è Scuola calcio di 3° livello e siamo molto orgogliosi di essere stati selezionati dal Settore tecnico regionale AST per implementare all’interno delle nostre strutture e mettere a disposizione di tutti i nostri tesserati la metodologia federale, un altro passo fondamentale per valorizzare i nostri ragazzi».

Quadrifoglio festeggia
Adesso è tempo di festeggiamenti e sicuramente a Tezze sul Brenta non si faranno trovare impreparati: «Stiamo preparando per questa domenica pomeriggio a fine gara una festa insieme alla società, ai ragazzi di tutte le nostre squadre e ai tifosi – dice Tessarollo – È giusto celebrare, ma sempre con lo sguardo rivolto al futuro». Un futuro non così prossimo visto che c’è ancora un trofeo da conquistare, commenta il DS: «Abbiamo rispetto per ogni competizione e la Coppa Bassano rappresenta un’occasione per chiudere al meglio una stagione già straordinaria».

Juniores Quadrifoglio festeggia
71 punti conquistati finora e 12 lunghezze di vantaggio sulla seconda: «A mio avviso – spiega Tessarollo – la rimonta con l’Olympia nel secondo tempo è stata una partita spartiacque, una prova di forza e maturità che ci ha dato la giusta consapevolezza». La vittoria della Terza è un punto di partenza per Tezze sul Brenta, un territorio di grande tradizione calcistica e chissà che un giorno il Quadrifoglio sarà in grado di avverare quel desiderio dei tifosi di tornare nelle categorie più prestigiose che una piazza come Tezze merita.

Quadrifoglio