Seconda Categoria

Sguardo Acuto e la seconda E: ultimi 180′, top e cronache!

Scritto da Redazione2

Il punto di Sguardo Acuto

La  Spes Poiana impatta anche con la Fides  e il  Castelgomberto  battendo il San Lazzaro va al secondo posto da solo. Con il gol realizzato domenica Cristian Tamiozzo si pone all’inseguimento di Savio nella classifica marcatori; l’altra rete è opera di Fortuna.

Pareggia anche il San Vitale con la Contea e la squadra di Lucatello assieme alla  Fides viene  raggiunta al terzo posto dalla  Junior Monticello la cui eccezionale rincorsa procede senza battute a vuoto. Nel girone di ritorno la Junior Monticello con 31 punti conquistati in 13 partite alla media di 2,38 punti a gara è in testa alla classifica parziale visto che la Spes Poiana di punti ne ha raggranellati 27

Pareggia anche il  Viatek  con la Bissarese ed è a-4 dalla zona play-off. Per riuscire ad andare ai play-off dovrà assolutamente vincere lo scontro diretto con la Fides.

In fondo alla classifica pareggiano il match clou Marola  e 7 Mulini,  mentre continua la crisi del Cresole che ha solo un punto di vantaggio sul 7 Mulini e che perde con un secco 4-1 contro i già salvo Real Brogliano.  Nel Cresole mister Mariga è stato sostituito da Gilberto Saugo ex Costabissara, che operava nel settore giovanile cresolano.  L’Altair sconfitto dalla Riviera Berica rimane penultimo   Nel derby cittadino a segno Canton e Simionato con quest’ultimo che fino ad inizio stagione era nelle fila dell’Altair e che segna quindi il più classico e “feroce” dei gol degli ex.

squadre Castelgomberto Fides San Vitale J.Monticello Viatek
punti 52 50 50 50 46
30 R.Brogliano Viatek Bissarese La Contea Fides
16 Fides Castelgomberto R.Berica Marola Pedezzi
squadre Cresole 7 Mulini Altair Marola  
punti 24 23 20 19  
30 Marola R.Berica Pedezzi Cresole  
16 Spes Poiana S.Lazzaro R.Brogliano J.Monticello  

 

Questa la tabella delle partite ancora da disputare: nella zona play-off (in rosso) si è avvantaggiato il Castelgomberto che deve giocare con il Real Brogliano e ha lo scontro diretto con la Fides e  3 squadre a parità di punti con la Junior Monticello, la Fides e il San Vitale. La partita di domenica fra Viatek e Fides è già decisiva perché in caso di successo degli ospiti la squadra cittadina resterebbe tagliata fuori e si dovrebbe definire solo la griglia play off fra le altre.

Per quanto riguarda la zona retrocessione e play-out (in blu)   già domenica c’è uno scontro che potrebbe essere decisivo con il Cresole che affronta il Marola;  in caso di successo e di una vittoria dell’Altair con la Pedezzi avremmo la prima decisione, ovvero la retrocessione matematica del Marola e da definire resterebbero le due squadre destinate a disputarsi la salvezza ai play-out. Altrimenti tutto rimandato all’ultima giornata.

Classifica  Spes Poiana 68,  Castelgomberto 52, Fides,   San Vitale, Junior Monticello 50, Viatek, 46, Riviera Berica  41, Pedezzi, La Contea 39, Bissarese 37,  Real Brogliano35, San Lazzaro 30, Cresole  24,  7 Mulini 23,  Altair  20, Marola 19,

 

I top della settimana

Cristian Tamiozzo (Castelgomberto): due piccioni con una fava! Segna il gol che consegna la vittoria e il secondo posto al Castelgomberto e si avvicina alla testa della classifica cannonieri per cercare di portare via a Savio della Pedezzi l’ambito trofeo del capocannoniere.

Tamiozzo

Lorenzo Mettifogo (San Vitale)  Quando gli attaccanti fanno cilecca ci pensa il capitano e difensore a realizzare il gol del pareggio che manda il San Vitale verso i play-off.

Stefano Costa  (Real Brogliano): il mister del Brogliano porta alla salvezza anticipata la sua squadra, ma soprattutto fa un gran lavoro con i giovani del vivaio!

Il mister Stefano Costa

Le gare e le cronache

Bissarese Viatek Sanpaolo Ariston 0-0  Torna a muovere la classifica la Bissarese che pareggia in casa col Viatek 0-0. Da segnalare l’esordio da titolare del giovane 2008 Bellosi, a cui viene annullato un gol per fuorigioco dubbio. Domenica prossima trasferta sul campo del San Vitale. (Da sito della   Bissarese)  

Fides S.Pietro In Gu’ Spes Poiana 2-2  Savegnago, Micheletto (F)  Kokollari, Gasparato (SP) 2-2 in trasferta contro una Fides determinata, ancora in corsa per le posizioni che contano. I nostri ragazzi, già campioni con largo anticipo , continuano a onorare ogni partita con impegno e carattere. Intanto si definisce la griglia per la fase finale: Castelgomberto Lux, Junior Monticello, San Vitale 1995 e Fides San Pietro In Gu si giocheranno il piazzamento decisivo nell’ultima giornata  Classifica cortissima, emozioni assicurate . (Marco Fortuna su Facebook)

Termina con un pareggio il match con lo SPES POIANAPartita giocata dai ragazzi in modo impeccabile, sono entrati in campo con la voglia di vincere e non hanno mai mollato Siamo andati in svantaggio per due volte, ma siamo sempre riusciti a recuperare grazie al gol su rigore di Savegnago e il gol di MichelettoOra ci aspettano altre due partite che saranno due finali, manca poco ai matematici play off  (Da Instagram Fides)

https://www.facebook.com/sandro.gasparato/videos/9884027444970327  A questo link le immagini della gara

La Contea San Vitale 1-1 Rakolc (LC) Mettifogo (SV)

Marola 7 Mulini Fimon  1-1  Manjang(M) Rainaldi (7M) Un punto conquistato con carattere in una partita combattuta fino all’ultimo respiro!

Sotto un cielo ventoso e davanti a una bella cornice di pubblico, Mister Mattiato conferma l’undici che ha battuto La Contea. Il Marola parte meglio: più aggressivi sulle seconde palle e più concreti nei duelli. Su un nostro attacco sbilanciato, arriva il vantaggio dei padroni di casa: ripartenza veloce, palla in profondità per Buba che supera Linciano e davanti a Vicario lo batte con un pallonetto.  1-0 all’intervallo.

Nella ripresa, i gialloneri faticano a carburare, ma al 60’ la svolta: dentro Secco e Vivian, cambia la musica. La squadra prende coraggio, alza il baricentro e inizia a macinare gioco.
Il pareggio arriva dopo una bella azione: De Paolis lavora bene il pallone spalle alla porta, scarica su Rainaldi che con un destro secco firma l’1-1.
A quel punto il 7 Mulini ci crede, spinge e prova a vincerla, trascinato da un ottimo Friselli. Ma il portiere del Marola fa gli straordinari e nega più volte il vantaggio.

Nel recupero:
• Vicario salva il risultato con una parata clamorosa su un tiro del numero 10;
• Poi Rainaldi ha la chance del 2-1, ma a tu per tu con il portiere sceglie la conclusione personale invece del passaggio a Patruno, e la palla viene respinta. (Da Instagram 7 Mulini)

Pedezzi 1950 Junior Monticello  0-1 Secco (JM)

Real Brogliano Cresole 4-1  Massignan, Diquigiovanni N (2), Garello (RB) Frimpong © erzultima partita di campionato e il Real già salvo incontra una squadra che ha assolutamente bisogno di vincere per evitare i play out. 15′ su calcio d’angolo goal di Garello di testa. Al 25′ raddoppio del Real con Diquigiovanni che dribla un paio di giocatori e piazza il pallone sul primo palo. Il Real galvanizzato è padrone del campo e termina il primo tempo senza subire tiri pericolosi dal Cresole. Al 60′ il Real segna il 3 a 0, sempre con Diquigiovanni, riceve palla in area e la piazza nel secondo palo. La partita è già chiusa ma il Real non si accontenta e segna il 4 a 0 di testa su calcio d’angolo con Massignani. A 5 minuti dalla fine arriva il goal bandiera del Cresole con Frimpong. Continua il momento positivo e domenica derby con il Castelgomberto in casa loro. (Da Facebook Real Brogliano)

Massignani e Diquigiovanni

Riviera Berica A.S.D. Altair 2-0  Canton, Simionato

S.Lazzaro Serenissima Castelgomberto 0-2 Tamiozzo,  Fortuna.  Avvio fulmineo del Lux che vince senza troppi problemi sul campo del San Lazzaro Serenissima, dove si impone 2-0. Pronti via ed il piattone di Tamiozzo permette ai nostri di passare avanti. Il giovane Fortuna salta due avversari e raddoppia. I ragazzi controllano senza troppi problemi nella seconda frazione e dettano il ritmo. Nel finale rigore sbagliato da Melato. Domenica prossima al Farinotto arriverà il Real Brogliano. (dal sito del Castelgomberto)

 

 

Classifica Marcatori:  Tamiozzo avvicina Savio!

18 reti: Savio (Pedezzi);
17 reti: Tamiozzo (Castelgomberto),
15 reti: Sturaro (San Vitale);
14 reti: Fongaro (Spes Poiana);
12 reti: Carrieri, Gasparato (Spes Poiana)
11 reti: Dal Lago,  Secco (Junior Monticello), Ubhi S. (Real Brogliano) Maran (Viatek) ;
10 reti:
Scanferla (Pedezzi), Tataranu (Riviera Berica);
9 reti: Padrin (Spes Poiana);
8 reti: Micheletto (Fides),  Albanello (Real Brogliano), Dordevic Lazar (Riviera Berica) Bevilacqua (San Vitale) Ceccani (Viatek) ;
7 reti: De Paolis (7 Mulini), Fanton (Castelgomberto), Podvorica,  Rakolc  (La Contea), Bardin (Viatek);
6 reti: Aloize, Marcheluzzo (Bissarese), Coni (Cresole), Savegnago (Fides), Benetti (Junior Monticello), Manjang (Marola),  Baldeh Sanna,  Klaic, Trimigliozzi, Viero  (Pedezzi) Borasco (Spes Poiana),  ;
5 reti: Cauzzi (Altair), Faccio (Bissarese),   Prepelita* Gobbo, Savegnago (Fides), CappelloFerrarin (Riviera Berica), Ceolon (San Lazzaro),  Scalzotto G (Spes Poiana);
4 reti: Cocciolone Leo, Cusinato (7 Mulini), Jaibi (Castelgomberto), Lasagna (Cresole), Piccolin (Junior Monticello), Diallo (Marola), Diquigiovanni 2000 (Real Brogliano), Veronese (Spes Poiana), Di Maggio (Viatek);
3 reti: Frigo Marco, Rainaldi (7 Mulini), Zampini (Altair) Baldin, Boateng, Khirouni (Bissarese), La Bella (Castelgomberto), Rama, Zarantonello  (Cresole), Sarto (Junior Monticello), Bleowe (Pedezzi),   Garello (Real Brogliano) Rampazzo, Rappo (Riviera Berica),  Mettifogo, Nicoletti (San Vitale) , Costa A.,  Costa R., Ghigi E. (Spes Poiana);
2 reti: Secco (7 Mulini), Barban, Barbieri, Prendin (Altair) , Caichiolo, Frighetto,  Lappo, Melis, Povolo (Castelgomberto), Boffo, Frimpong,  Mattioli, Zattera (Cresole),  Bressan  G., Gastaldon,  Rigon, Schiavo, Tomeo (Fides), Cortorillo, Cristofori,  Muraro, Prando, Sottoriva (Junior Monticello), Miloradovic, Murrizi, Nicolato, Polo A, Polo D, Santagiuliana, Savkovic (La Contea), Grisolia,  Zocca (Marola), Celeghin,  Martini(Pedezzi),  Battilana, Bevilacqua, Strobe  (Real Brogliano), Dordevic Dusan (Riviera Berica), Berko, Haka, Trevisan (San Lazzaro),  Dal Bosco, Galiotto, Papa (San Vitale),  Conte, Kokollari (Spes Poiana), Di Maggio, Ferrarese, Trevisan,  Trivella (Viatek);
1 rete:
Cocciolone Lorenzo, Costantini, Dal Lago, Fedalto, Peruzzo (7 Mulini), Lunardi, Rossato, Salano,  Tognazza (Altair),  Ahiamadia, Bodo,  Oliora (Bissarese), Boscaro, Chilese, Cornale, Faggion, Fanni, Fortuna,  Masiero, Nardi  (Castelgomberto), Betty, Boscato, Canderle,  Reniero, Urbanini (Cresole), Baggio, Bovo, Calcara, Ferro, Guerra, Maruzzo, Soli (Fides), Corrà, Munari, Orciani, Piccolin,  Prando, Querin (Junior Monticello), Cimpioner, Cocco A., Danuso, Minniti, Singh,  Stecco, Steccanella (La Contea),  Fontana, Kama Ali,  Tellatin, Zotti (Marola), De Luca, Palmese (Pedezzi),  ,  Bicego, Kokona, Massignan, Savegnago, Zordan (Real Brogliano),  Balbo, Canton, Gemo, Simionato (Riviera Berica) Cogo, De Simoni, Ferramosca, Laftah, Miccolo, Purelli  (San Lazzaro), Ambrosini,  Ferraro, Guandalini,   Meggiolaro S.,  Meggiolaro Thomas,  (San Vitale), Bonfà,   Marcheluzzo(Spes Poiana) Crudu, Mindroc,  Piva, Schiavo (Viatek);

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

 

 

 

Sull'Autore

Redazione2