Tezze- Montecchio San Pietro 2-2
Tezze: Randon, Perin (Parise dal 46′), Vicentin, Groppo (Lovato dal 46′), Bevilacqua, Savegnago, Urbani, Zuffellato (Diquigiovanni A. dal 66′), Bajramaj (Fantas dal 74′), Diquigiovanni G., Doria Yao (Amici dal 66′). Allenatore: Mantovani.
Montecchio San Pietro: Puller, Danuso, Querci (Lovato dal 58′), Urbani, Zancan, Schiavo, Ambrosi ( Pasquale dal 77′), Canevarolo (Chiarello dal 58′), Pieropan, Maccà (Papasidero dal 69′), Frigo M. (Repele dal 90′ ). Allenatore Preto.
Arbitro:Edoardo Bertolotto della sezione di Legnago
Reti. 19′ Diquigiovanni G. (T), 30′ Urbani (MSP), 44′ Zuffellato (T), 68′ Chiarello (MSP).
Cronaca della redazione, foto di Monica Centomo.
Dopo aver conquistato la settimana scorsa la matematica promozione sul campo di Colognola ai Colli, il Tezze voleva festeggiare l’importante momento davanti a quello che per loro è sempre stato il dodicesimo uomo in campo: il pubblico granata. Pubblico che ha risposto alla grande riempendo la tribuna dello stadio tezzano anche in virtù di una buona rappresentanza ospite.
Sull’altro versante il Montecchio San Pietro voleva acquisire la certezza della salvezza. Ma le due squadre non si sono certo lesinate negli sforzi per vincere la gara e ne è uscita una gara divertente e combattuta con il risultato finale di un pareggio che permette al Tezze di allungare la striscia di risultati positivi e al Montecchio San Pietro di fare il passo decisivo verso il mantenimento della categoria. A due gare dalla fine la squadra di mister Preto ha 4 punti sul Valtramigna quintultimo e ben dieci sull’Aurora Marchesino penultimo.
Mister Mantovani fa giocare in porta il secondo portiere Randon e schiera dall’inizio o a gara in corso alcuni giocatori (Groppo, Savegnago, Alessandro Diquigiovanni, Fantas, Parise, ecc) che hanno avuto meno opportunità di mettersi in mostra, mentre Preto non dispone degli squalificati Samuel Meggiolaro e Nicolò Frigo e manda in campo i migliori
Il Tezze va in vantaggio con Giulio Diquigiovanni che batte con un angolato diagonale il portiere Puller

Diquigiovanni esulta dopo il gol
Alla mezzora Alberto Urbani trova il gol del pari: su calcio d’angolo colpisce di testa e insacca. Prima della fine del tempo ancora i granata in vantaggio con Zuffellato che entra in area e batte Puller con una conclusione precisa sul lato opposto
Il primo tempo si chiude con la squadra di casa in vantaggio: Mantovani inserisce subito Parise e Lovato e opera altri cambi dopo un ora di gioco e al 68′ arriva il gol del pareggio con Chiarello che raccoglie una respinta della difesa e da fuori area insacca passando fra molte gambe e sorprendendo Randon coperto da compagni ed avversari.
Alla fine si scatena la vera festa con i giocatori acclamati dai loro tifosi.
“La differenza di stimoli– dirà a fine gara Paolo Castaman – si è notata, con il Montecchio che era alla ricerca di un risultato utile per scacciare le paure, ma i ragazzi del Tezze mi sono piaciuti perchè si sono impegnati e hanno cercato di onorare la partita e di mantenere la regolarità del campionato. Qualcosa abbiamo lasciato sul campo ma comunque è stata una festa per tutti.”

I giocatori indossano la maglia commemorativa..