Eccellenza

Chiampo corsaro in casa dell’Unione

Scritto da Gianfranco

La sconfitta con il Chiampo non oscura i festeggiamenti dell’Unione che con i suoi tifosi rendono onore a tutta la squadra, protagonisti di un memorabile promozione in serie D.

Reti: 10′ Cherubin (U), 15′ (r) e 21′ Fiumicetti (C).

Unione La Rocca: Marocchi, Scalco, Roverato, Peotta, Falchetto (14’st Fracaro), Andriani @, Cherubin (14’st Gianesini), Trevisan, Arma (27’st Tescaro), Zanini (22’st Tonani), Righetti (14’st Mattioli). A disp: Berto, Romio, Cocco, Marzotto. All: Beggio Paolo.Chiampo: Zulian, Faggioni, Benetti, Pizzolato, Capitanio, Zanella, Trivunovic, Trento (39’st Rossi D.), Forestan, Fiumicetti (42’st Braggio), Lovato (44’st Masiero). A disp: Rossi R., Soldà, Mores, Cerato, Spadiliero, Meggiolaro. All: Bau’ Alberto.Arbitro: Mauro Gjini di Vicenza,  Assistenti: Moroso di Venezia e Gava di Treviso

Spettatori: 300 circa

La gara: L’Unione scende in campo per l’ultima volta di fronte ai propri tifosi e, con la promozione già in bacheca, affronta il Chiampo assetato di punti. Partono meglio i ragazzi di Beggio e al 3’ è Trevisan a concludere un buon triangolo da schema d’angolo. Lo imita al 5’ Zanini con un delizioso destro a giro che esce di pochissimo. Il vantaggio è nell’aria ed arriva al 10’ con Cherubin che con un perfetto diagonale infila Zulian. Il Chiampo si affaccia in avanti e al 15’ trova il pari grazie al rigore concesso dal direttore di gara Gjini. Fiumicetti spiazza Marocchi ed è 1-1. I padroni di casa si riportano in avanti ma Faggioni ruba palla sulla propria tre quarti e mette in movimento Fiumicetti che indisturbato arriva al limite dell’area di casa: sinistro secco e palla in rete alla sinistra di Marocchi per l’1-2. L’Unione vuole ritrovare subito il pari: al 24’ Peotta gira bene di testa la palla, dall’angolo battuto da Falchetto, che si va a stampare sul palo. Nella ripresa è ancora l’Unione a partire meglio: al 9’st ottimo cross di Cherubin dalla destra per la testa di Righetti ma è super l’estremo ospite che in volo devia la palla quanto basta per farla uscire. Sull’altro fronte, prima, al 26’st è bravo Marocchi a bloccare il diagonale insidioso del Chiampo e poi, al 29’st, è Scalco in extremis, a salvare sulla linea di porta. L’ultima azione di nota la fa registrare Tescaro che controlla il cross di Tonani e gira con il destro ma il tiro è debole e si perde sul fondo. Finisce così la penultima gara del campionato con i tre punti che vanno al Chiampo che, seppur in ultima posizione, aggancia l’Albignasego e vede una concreta possibilità di giocarsi la salvezza ai play-out. Per l’Unione, la festa continua…

Sull'Autore

Gianfranco