Eccellenza

Campionato da brividi fino alla fine:Longare-Mestrino 1-1

Scritto da Corrado Battilana

LONGARE CASTEGNERO – MESTRINO UNITED  1-1

Longare Castegnero: Bragato, Affolati, Grigolato, Santacatterina(35’st Carraro), Marchioron, Costa, Rampazzo L., Pegoraro, Pennacchio(16’st Finazzi), Cappelletto, Baretta(38’st Meka). A disposizione: Filotto, Turrini, Farinon, Nani, Antonello, Leggieri.  All. Sambugaro
Mestrino United: Corasaniti, Aru(14’st Bertoncello), Regazzo, Tresoldi(30’st Chia), Villatora, Rocco, De Franceschi, Fantin(22’st Rampazzo M.), Nalesso(35’st Gobbato), Scapin, Scremin(21’st Sartori).  A disposizione: Macario, Santinon, Agostini, Pellizzer.  All. Bertan
Arbitro: Federico Bianco di Mestre    Assistenti: El Mottak di Mestre e Mangano di Verona
Ammonizioni: 10’st Pegoraro (LC), 20’st Marchioron (LC), 25’st Rampazzo M. (MU), 33’st Santacatterina (LC), 35’st Nalesso (MU)
Reti: 7’pt Pennacchio (LC), 27’st Rampazzo M. (MU) su rigore
Nella ventinovesima giornata del campionato di Eccellenza, girone A, il Longare Castegnero ospita il Mestrino United, in uno scontro fondamentale per togliersi dalla bagarre della zona play-out e viceversa gli ospiti con una vittoria possono ancora sperare in un piazzamento nei play-off. La partita termina con il risultato di 1-1, troppo penalizzante per quanto visto in campo, da parte dei locali, perché per un tempo si è visto un gran bel Longare, unico neo forse l’essere stato troppo rinunciatario nella ripresa.
Il Mestrino United ha concretizzato l’unica occasione avuta nel secondo tempo, con l’aiuto anche di un arbitraggio che ha lasciato molte perplessità e recriminazioni. I padroni di casa partono meglio, sbloccando il risultato già al 7’ con una rete di Pennacchio, che devia il pallone nel sacco, dopo aver ricevuto un cross da Cappelletto, autore di uno slalom sulla fascia di sinistra. Al 13’ ancora Cappelletto si mette in evidenza saltando due difensori e tirando dal limite dell’area di poco alto sopra la traversa. Gli ospiti si fanno pericolosi solo allo scadere del primo tempo, con un tiro di De Franceschi dalla tre-quarti, parato in due tempi da Bragato.
Nella ripresa il Mestrino United entra in campo più determinato per cercare almeno il pareggio e ci va vicino al 19’ con una girata di Nalesso dal dischetto del rigore, che termina di poco a lato. Al 27’ gli ospiti pervengono al pareggio, su un calcio di rigore letteralmente inventato dall’arbitro per un presunto fallo subito da Nalesso, molto avvezzo a cadere in area, trasformato da Rampazzo M.. A questo punto il Mestrino United crede nella possibile vittoria e si rende pericoloso in un’altra circostanza, con un tiro di Scapin che costringe Bragato a deviare sopra la traversa.
Il finale è tutto del Longare Castegnero che colleziona una serie di occasioni. Al 39’ Meka lanciato solo verso la rete, si fa parare il tiro da Corasaniti ben piazzato. Allo scadere ancora Meka calcia dall’interno dell’area piccola, ma il portiere ospite sfodera una grande parata e salva la propria porta. Al quinto minuto di recupero, una punizione di Cappelletto sfiora l’incrocio dei pali alla destra di Corasaniti. Dopo questa conclusione, l’arbitro Bianco, la cui direzione è stata a senso unico, manda tutti negli spogliatoi. A questo punto per il Longare Castegnero diventa decisiva l’ultima gara della stagione con il Montorio.
Cronaca di Corrado Battilana, foto di Anna Fornezza

Sull'Autore

Corrado Battilana