Promozione

Trissino vince il derby e si salva; Montebello a testa alta

TRISSINO -MONTEBELLO 2-0

 

TRISSINO : Scaranto, Rigon, Cestonaro (Puttini 60’) Fongaro, Ferrari, Lissandrini, Pilan ( Scozzari 88’) Visonà, Muntar (Magnaguagno86’), Cazzola@(Petrovic 88’), Lunardi (Piana70’). N 12 Leto, Zanotto, Kindo. All Zuccon.

MONTEBELLO : Gherardi, Dal Fitto ( Diagne 85’) Soprana(Tessari 78’)Jotic, Campominosi, Contini, Cazzavillan(Gnesato 60’), Preto Martini (Diop 78’), Chajari, Dal Bosco, Spinato (Abazaj 78’). N 12 Corato, Tagliaro, Tafa, Lovato. All. Rutzittu.

Arbitro sig. Vincoletto ( San Donà di Piave)

RETI : MUNTAR 35’ – PUTTINI 74’

Espulso al minuto 30’ Campominosi (M)

Partita dai 2 volti e dalle tematiche chiare, primi 30 minuti molto attenti alla fase difensiva con nessun tiro in porta ed azioni degne di nota, poi al minuto 30’ l’episodio che cambia decisamente il quadro della partita con l’espulsione del centrale Campominosi  che stende Muntar lanciato a rete in un contrasto che farà discutere ed arrabbiare la squadra ospite con molte proteste e discussioni.

Con il Montebello in 10 la partita cambia volto e poco dopo al minuto 35’ ci si mette un patatrac difensivo con una palla persa a centro-campo nella quale il capitano Cazzola è bravissimo a far correre in porta il centravanti Muntar che dopo 40 metri da solo contro il portiere Gherardi lo fulmina con un secco rasoterra per il vantaggio del Trissino che cambia il volto alla partita.

Il gol espone e obbliga il Montebello a tentare il paregggio ed in 2 occasioni ci prova con un tiro di Dal Bosco alto sopra la traversa e un traversone pericoloso di Soprana con il portiere Scaranto che sbriga la situazione pericolosa.
Nella ripresa il piglio del Montebello è quello giusto per raggiungere il pareggio e al minuto 60’ un gran tiro di Chajari mette in mostra tutte le qualità del portiere Scaranto che in tuffo devia in angolo con un grande intervento.

Il Trissino attende compatto nella propria metà campo e riparte in contropiede con la coppia Piana e Muntar che si divora il raddoppio e poco dopo con una discesa di Puttini dove capitan Cazzola sbaglia il tap-in facile, facile.

Il tema è ormai chiaro, con il Trissino che sul filo del fuori-gioco si presenta in area di rigore, ma manca sempre la precisione e la freddezza nell’ultimo tocco ed il Montebello sbilanciato alla ricerca del pareggio. Si arriva così al minuto 74’ quando l’ennesima discesa del terzino Rigon porge su un piatto d’argento il gol del raddoppio al neo entrato Puttini che di testa chiude la partita e la conquista della salvezza matematica dei ragazzi di mister Zuccon.

Montebello vivo, con molti giovani in campo ( 7 fuoriquota  2004- 2205 e altri 2 ragazzi del 2003 e 2002 )  che vende cara la pelle giocando un buon calcio, ma manca sempre il puntero che in categoria è indispensabile come l’acqua nel deserto. Trissino che chiude un gran girone di ritorno, con molte vittorie, ma quello visto nel primo periodo è da dimenticare, con molte difficoltà.

Per i padroni di casa ottima partita del capitano Cazzola e in difesa del baluardo Fongaro e il giovane Rigon che danno energia e fisicità alla squadra.

Per gli ospiti bravi i giovani 2005 Spinato e Dal Bosco con capitan Contini vero leader di un gruppo giovane che dirà la sua in questo finale di campionato.

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini