Finora il campionato ha decretato le vittorie di La Rocca (Eccellenza A), di Tezze (prima categoria B), di Aqs Borgo Veneto (prima D) di Spes Poiana e Azzurra Sandrigo (seconda cat. E ed F) di Quadrifoglio (terza categoria Bassano) e le retrocessioni di Eurocassola e Spinea (Eccellenza B) A. Plateola (Promozione) Atl. Squarà (Seconda D), Pozzetto (Seconda G) Oggi potrebbe arrivare la promozione del Conegliano (Eccellenza B) del La Rocca Monselice (Prima E), purtroppo una sentenza di condanna per il Chiampo (Eccellenza A) per la Julia (Eccellenza B). E vedremo a conti fatti se ci saranno altri verdetti da ufficializzare…..
Gli ultimi articoli pubblicati:
https://www.calciovicentino.it/2025/04/05/ledicola-del-sabato-la-polemica-di-coppa-con-le-repliche-e-le-conferme/ La replica della Nova Gens, ma anche il San Vitale non è d’accordo; l’Almanacco del Trissino le presenze e le reti di Transvector ; i cannonieri di Serie D, le altre notizie
https://www.calciovicentino.it/2025/04/05/i-risultati-di-sabato-5-aprile/ I risultati degli anticipi, della Primavera, degli Juniores
https://www.calciovicentino.it/2025/04/04/un-battistella-di-troppo-tra-il-quinto-e-il-primo-successo-del-2005/ Quinto- AA Cogollo di Francesco Andreotti
A
Arzignano: -ta . . «Una brutta sconfitta. Siamo partiti con l’atteggiamento giusto, la partita era equilibrata. Abbiamo avuto l’episodio a favore e lì abbiamo completamente sbagliato la gestione del momento. E’ un difetto da migliorare. Quando pensiamo di avere un vantaggio caliamo l’intensità mentale. Purtroppo non ci è riuscito niente di quello che si era preparato […] Mi dispiace ma non si è capito il momento. Lo analizzeremo in settimana. Situazioni del genere non devono più succedere perché buttano via grandi opportunità. Il demerito è tutto nostro e mi assumo la responsabilità […] Dobbiamo reagire nella maniera giusta ma allo stesso tempo dobbiamo farci un esame di coscienza per non commettere di nuovo gli stessi errori […] Sono dispiaciuto. Oggi c’era da mettere in campo una prova di maturità e ci è mancata. Bisogna lavorare ancora e pensare alla prossima».
B
Bassano: Il Bassano è in trasferta in Friuli in casa del Cjarlins Muzane che lotta per i play-off, guidato in panchina da Mauro Zironelli che a Bassano ci è passato quando era ad inizio carriera e guidava la formazione Berretti. Mister Zecchin non dispone dello squalificato Bragagnolo e dell’infortunato Forte.
C
Calcio femminile: Mentre il Vicenza cf è atteso dal turno di riposo il Real Vicenza gioca una gara impegnativa contro la capolista Venezia formazione che domina il campionato di serie C. Per Dalla Pozza e le sue ragazze reduci dalla sconfitta con il Trento un impresa oggi al Taliercio di Mestre potrebbe rappresentare un approdo certo alla conferma nella categoria prima dello sprint finale delle ultime 4 gare di campionato.
F
Faisca:l’ex difensore di Vicenza, Padova, Ascoli, Matera , Maceratese e Virtus Francavilla, Vasco Faisca, ha esordito come allenatore in Copa Sudamericana contro il Lanus. Faisca è alla guida della squadra venezuelana dell’Academia Puerto Cabello, un club giovane fondato appena undici anni fa e che ha raggiunto la massima serie nel 2018, . Un’avventura alquanto “esotica”per Vasco Faisca che dopo gli inizi in patria, come allenatore, ha deciso di cimentarsi in un contesto molto diverso, disputando anche una coppa continentale. (Da i racconti del Caf su Facebook) Vasco Faisca ha giocato fra il 2000 e il 2004 82 partite con i biancorossi (in serie A e in serie B)
Fuori gioco: Lunedì alle 17.30 su Tva Vicenza, torna la trasmissione Fuori gioco condotta in studio da Franco Bertuzzo con la collaborazione di Federico Formisano: ospiti della puntata saranno il mister Paolo Beggio ed il presidente Francesco Verlato dell’Union La Rocca Altavilla protagonista di una splendida impresa nel campionato di Eccellenza.
L
La Rocca: Per la 29^ giornata, penultima di questo indimenticabile campionato, l’Unione ospita, al Paolo Rossi, il Chiampo, fanalino di coda. Mister Beggio fotografa, con le sue parole, quello che in questo momento è quello che tutti si aspettano: “Domani è una giornata particolare perchè, prima di tutto salutiamo il nostro pubblico che ci ha sempre sostenuto e salutiamo una stagione incredibile e memorabile. Ci teniamo particolarmente a fare bene in quanto è l’ultima partita tra le mura amiche e noi siamo pronti. L’avversario che affrontiamo è un avversario di valore che non merita la posizione di classifica, però noi dobbiamo guardare solo a noi stessi, per il pubblico e per la Società”.
Via aspettiamo quindi il più numerosi possibile per dare il giusto tributo a questa squadra che tante soddisfazioni ci ha dato.
M
Montecchio: il termine ultima spiaggia sembra quasi superato in casa del Montecchio dove le speranze sono veramente ridotte al lumicino. Mister Cesarano chiede ai suoi di giocare per vincere con il Lignano e solo dopo guardare la classifica. Per la gara odierna mancherà il difensore Zanella che a dimostrazione della sterilità degli attaccanti castellani è il miglior realizzatore assieme a Chinellato con 7 reti.

Zanella
P
Presenze e reti: Ecco le presenze e le reti dell’Arzignano aggiornate alla 34 giornata:
Arzignano (34): Boffelli 34 (2), Cariolato 34 (2), Lakti 33 (3), Bordo 33 (2), Mattioli 33 (7), Benedetti 32 (3), Milillo 32 (4), Boccia 32, Boseggia 31, Lunghi 29(5), Rossoni 21, Barba 20, Antoniazzi 13, Toniolo 13 (1), De Zen 12, Jallow 12 (1), Menabò 11, Shiba 10, Minesso 9 (2), Fofana 7, Rossi 7, Brevi 6, Verduci 3, Manfrin 3, Campesan 2, Baretta 1. Ceduti: Cerretelli 18 (4), Nepi 17 (2), Stefanoni 11, Centis 6
Chi ha tenuto conto delle presenze e delle reti segnate è pregato di comunicarle ai recapiti sottoindicati. Si ringraziano le società che hanno già provveduto ad inviarle.
Primavera: Mister Rigoni nella gara con il Renate ha schierato questa formazione: Mocanu, Sacchetto (Broggian dal 81’), Zorzi (Martini dal 7’, Cortese dal 53’), Tonon, Vescovi, Cazzin, Rosa, Imbevaro (Pojer dal 81’), Casagrande, Garnero, Soragni. In vantaggio con Soragni il Vicenza si è fatto rimontare nella ripresa.
R
Real Brogliano: Purtroppo finisce il sogno dei nostri Juniores di andare in finale e poi alle regionali. Partita equilibrata fino al 36′ quando l’Olmo su un lancio lungo trova indecisa la nostra difesa e l’attaccante di testa scavalca il nostro portiere in uscita. 40′ punizione per il Real da buona posizione ma è bravo il portiere a deviare in calcio d’angolo. Al 56′ raddoppia l’Olmo con una incursione personale dribla il difensore e poi il portiere segnando a porta vuota. Al 62′ terzo goal dell’Olmo che trova per l’ennesima volta distratta la nostra difesa. Partita finita con un paio di belle parate del portiere dell’Olmo. Finisce meritatamente 3 a 0 per l’Olmo, noi meno brillanti del solito in tutti i reparti. Finisce una stagione ma non toglie che i ragazzi hanno dato tutto e si sono meritati il secondo posto in classifica.
S
Serie C: Le gare della trentacinquesima giornata
Giana Erminio Trento 2-0 De Maria, Stuckler (G)
FeralpiSalò -Lumezzane 1-1 Giudici (F) Taogordeau (L)
Novara Arzignano Valchiampo 1-0 Donadio (N)
Pergolettese-Virtus Verona 1-2 Careccia (P) De Marchi (2, VV)
Oggi
L.R. Vicenza – Union Clodiense Chioggia ore 15.00
Caldiero Terme- Atalanta U23 ore 17.30
Pro Patria -Alcione Milano ore 17.30
Renate – Triestina ore 17.30
Domani
Albinoleffe -Pro Vercelli ore 20.30
Padova Lecco ore 20.30
Classifica: Lr Vicenza 77, Padova 76, Feralpi 66, Albinoleffe, Renate, Trento 53, Giana 52, Virtus Verona 51, Atalanta 50, Novara 48, Alcione 45, Arzignano 44, Lecco, Lumezzane 40 Pergolettese 39, Pro Vercelli 36, Triestina 33, Pro Patria 29, Caldiero 26, Clodiense 18
Serie D: Oggi va in scena la 34º giornata in serie D e la lotta al vertice resta immutata: Nel girone C continua la contesa tra la capolista Dolomiti Bellunesi e l’inseguitrice Treviso a meno 4 dai bellunesi, oggi saranno entrambe in trasferta in due campi molto caldi, se per il Treviso contro il Chions(si gioca a Tamai)ci sarà uno scontro dalle molte differenze tecniche, per il Dolomiti invece sarà una trasferta molto pericolosa a Este, gli estensi di Pagan da quando sono rientrati a giocare nel proprio nuovo campo sintetico, hanno sempre vinto deliziando il sempre più numeroso pubblico di casa che anche oggi riempirà le gradinate, ma sia il Dolomiti che il Treviso non hanno più margini di errore, in attesa dello scontro diretto a meno 3 giornate dalla fine che potrebbe chiudere o riaprire tutto, con 15 punti in palio e lo scontro diretto da giocare si capisce che tutto può succedere !
Altre due nelle gare si giocheranno a Campodarsego nel super derby padovano con la Luparense e a Mestre nel classicissimo con l’Adriese, attenzione al Mestre con in ballo ancora la gara di Bassano(in settimana dovremo saperne di più) che se dovesse fare bottino pieno può ancora inserirsi dietro le prime due nella lotta per i playoff !
Ancora da decidere la lotta per non retrocedere, con il Lavis già retrocesso e il Montecchio con il Chions in grossa difficoltà, ci sono dentro ancora 6 squadre per evitare i playout, Ciserano, Caravaggio, Bassano, Noale, Portogruaro e Lignano, oggi a Caravaggio e Montecchio i 3 punti valgono doppio !
Nel girone B il Chievo ospita la Casatese Merate che da neopromossa si trova clamorosamente al quinto posto: per i veronesi si tratta di finire al meglio la stagione non avendo assilli in classifica !!!
Il Vigasio invece ha solo 2 punti di vantaggio dalla zona playout,e oggi a Sant’Angelo cercherà l’impresa per allontanarsi il più possibile dalla melma degli spareggi,i lodigiani sono ottavi e bisognerà stare molto concentrati per portare a casa una gara di difficile ma non impossibile ! (Da Dilettanti a Chi?)
U
Union Clodiense: Mister Tedino non dispone per la gara di oggi di Martignago, Gasparini e Mora e dovrebbe schierare questa formazione: Pezzolato; Lattanzio, Munaretto, Salvi, Regonesi; Firenze, Serena (Cester), Chiwisa; Biondi, Sinani (Zigoni), Orfei.
Sono molti gli ex: il difensore Lattanzio e il centrocampista Cester, quasi certamente in campo e inoltre il portiere Brzan e i. l centrocampista Manfredonia che partono dalla panchina. Ha giocato con il Montecchio e con l’Arzignano il difensore Munaretto, mentre l’attaccante Scapin è passato dal Cartigliano.

Cester
V
Vicenza: Mister Stefano Vecchi ha incontrato la stampa, in vista della sfida contro l’Union Clodiense, in programma domani alle ore 15:00, allo stadio “Romeo Menti”. “Domani non cambierà il nostro modo di andare in campo e il nostro obiettivo di giocare una partita alla volta al massimo. Giocare per rincorrere o per rimanere davanti, nella sostanza cambia poco, perché devi competere per vincere le partite. Mancano quattro gare e dovremo raccogliere più punti possibili e già domani dobbiamo andare in campo con il sostegno di tutto l’ambiente e del nostro pubblico per portare a casa un vittoria importante. Per la prima volta ci siamo posti in una condizione di vantaggio ma è anche vero che abbiamo solo un punto in più, non possiamo pensare di poter avere battute d’arresto, come non potevamo averle prima. Nella nostra condizione, cambia veramente poco, non abbiamo tanti punti di vantaggio per poter gestire ed è quello che ci è sempre successo quest’anno, cercare la prestazione e il miglioramento, dobbiamo quindi continuare così fino alla fine.
La squadra come sta? Cuomo è l’unico ancora fuori, sta spingendo e sta lavorando ma non vogliamo prenderci rischi, manca poco ma se avesse una ricaduta ora significherebbe perderlo sempre, quindi andiamo con i piedi di piombo. Della Latta, invece, è a disposizione. Se ci dovesse essere bisogno di un lottatore a centrocampo, negli ultimi minuti, possiamo fare affidamento su di lui.
Rolfini? E’ una situazione che il gruppo ha superato e non c’è molto altro da dire. Le cose che sono uscite sono quelle vere.
Clodiense ultima ma ancora viva? E’ una squadra ben organizzata che anche nell’ultima partita, contro il Novara, non hai mollato fino alla fine. Le insidie sono dietro l’angolo, le partite sono tutte complicate, perché nel girone di ritorno tutti si giocano qualcosa: loro le ultime speranze, noi un grande obiettivo.
Rientra Costa a sinistra? Sì, ha buone possibilità di rientrare sta bene, poi Beghetto ha fatto molto bene e ha dimostrato, alla grande, di poter essere utile. C’è un bel dualismo anche in quel ruolo.
Dall’altra parte Zonta? Anche lì Zonta e Talarico sono due buone soluzioni, è il dubbio vero di domani.
Rauti è cresciuto molto e ha trovato continuità a livello realizzativo? Sta facendo una stagione importante, ha pagato personalmente il periodo d’oro realizzativo di Rolfini, dove per scelta mia ho preferito Rolfini a lui, sapendo delle qualità che aveva. Il nostro reparto offensivo è molto forte. Sono contento che le scelte sue e nostre ci stiano dando ragione, perché forse come non mai, in questa stagione, sta mettendo in campo tutte le sue qualità.
Vicenza(convocati): L’elenco dei 23 giocatori biancorossi convocati da mister Vecchi per la partita contro l’Union Clodiense, in programma alle ore 15.00, allo stadio “Romeo Menti” Portieri: Massolo, Gallo, Confente; Difensori: Leverbe, Beghetto, Laezza, De Col, Costa, Vescovi Sandon, Fantoni; Centrocampisti: Carraro, Rossi, Della Latta, Ronaldo, Zonta, Talarico; Attaccanti: Rauti, Ferrari, Capone, Garnero, Morra, Della Morte.

Cuomo, unico assente oggi
La formazione dovrebbe essere Confente, Laezza, Leverbe, Sandon; Talarico (Zonta), Carraro, Ronaldo, Costa; Della Morte, Morra, Rauti.
Recapiti del sito:
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://whatsapp.com/channel/002