CARMENTA – MIRANESE 2-1
Carmenta: Andretta, Deziderio Da Silva, Cavalli, Lago, Shala, Rom (42’ st Mezzato), Amal (29’ st Dal Ceredo), Signori, Tognon (24’ st Hajdari), Cristofani (33’ st Farinea), Ndoye (37’ st Marazia). All. Remonato

Carmenta
Miranese: Zuliani, Marchiori (37’ st Franceschini), Zanon, Iosob, Baggio, Vallotto, Rigon (21’ st Crozzolin), Gianolla, Moro (28’ st Borgacci), Giordano (1’ st Tamburini), De Luca. All. Zanon
Arbitro: Bortolin di Conegliano
Reti. Pt 6’ Ndoye (C), 36’ Cristofani (C). St 46’ rig. Gianolla (M)
Note. Espulsi: Baggio (M) al 15’ st per somma di ammonizioni, Iosob (M) al 48’ st per somma di ammonizioni. Ammoniti: Andretta, Deziderio Da Silva, Cristofani, Dal Ceredo (C), Marchiori (M). Corner 4-2. Rec. st 6’
CARMIGNANO DI BRENTA
Cronaca e foto di Roberto Pivato
Vittoria doveva essere e vittoria è stata per il Carmenta, a caccia di punti di salvezza contro una Miranese che non ha più nulla da chiedere al campionato. La compagine di Remonato gioca con qualità e determinazione, in particolare nel primo tempo, avendo l’unico torto di non chiuderla; controlla senza grossi patemi nella ripresa, ma in un finale convulso per poco non sciupa tutto. Alla fine arrivano tre punti che ad oggi significherebbero salvezza.
Miranese in bianco-nero, Carmenta in rossoblu (maglia celebrativa del centenario).
Partenza decisa dei carmignanesi, che passano al 6’: Deziderio Da Silva innesca la velocità di Ndoye, il quale brucia sullo scatto Vallotto e in uscita Zuliani con una puntata rasoterra.

Esultanza Ndoye!
All’8’ subito vicini al pari gli ospiti: Rigon calcia quasi dal fondo, provvidenziale la deviazione di Andretta. Al 13’ Signori si divora il 2-0: cross di Cavalli dalla sinistra, uscita imprecisa di Zuliani, Signori di sinistro spara alle stelle da pochi passi. Al quarto d’ora Ndoye ci prova di destro dai 20 metri: Zuliani blocca. Al 27’ mischia in area dei padroni di casa, Rigon devia sotto misura, Andretta salva di piede, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Al 32’ cross di Amal dalla destra, deviazione aerea di Tognon, palla alta di poco.
Al minuto 36 il raddoppio: ripartenza di Ndoye, che serve Cristofani, il quale insacca a tu per tu col portiere con un preciso rasoterra.

Gioia Carmenta
I padroni di casa insistono e sfiorano due volte il tris nel finale di tempo. Al 40’ Ndoye fa tutto da solo, ma il diagonale mancino, da posizione assai defilata, è largo; al 44’ Tognon si ritrova una palla invitante sul destro e calcia di controbalzo, mandando però sul fondo.

Punizione Carmenta
Nella ripresa il Carmenta amministra, sfruttando anche la superiorità numerica determinata dal secondo giallo a Baggio al 15’, e punge di rimessa. Miranese pericolosa su calcio piazzato al 10’: Gianolla manda tuttavia sopra la traversa. Al 21’ gran giocata di Rom al limite, palla a Ndoye, che di esterno destro ciabatta sul fondo. Quando il match sembra concluso, Mezzato tocca di mano in area: rigore ineccepibile trasformato da Gianolla (46’).

Rigore di Gianolla
Finale nervoso, a farne le spese Iosob, che rimedia due gialli in pochi secondi e lascia i suoi in nove (48’).

Rissa finale