Campodarsego-Luparense 3-1 (1-1 p.t.)
Luparense: Sperandio, Andolfatto (82’ Duminica), Chiti, Bajic, Gerevini, Blesio, Pegoraro, Nannelli, Giacomelli (69’ Podestà), Osorio (78’ Fasolo), Colombi (82’ Paudice). All. Pontarollo
Marcatori: 39’ Colombi (L), 45’ Cupani (C), 66’ Rabbas (C), 85’ Cupani (C)
Ammonizioni: 34’ Pegoraro (L), 58’ Cupani (C), 84’ Langone (C)
Recuperi: 0’ (1T) e 5’ (2T)
Cronaca: Allo stadio Gabbiano di Campodarsego la Luparense affronta i padroni di casa in un derby ad alta quota, nella speranza di raccogliere altri punti fondamentali in ottica playoff.
L’avvio di gara è ricco di emozioni, prima ci prova il Campodarsego con un tiro di Pasquato dalla distanza deviato da Chiti e poco più tardi Giacomelli dentro l’area dei biancorossi lascia partire una conclusione debole. Al 7’ un traversone ben calibrato di Pasquato è un assist al bacio per la testa di Calì, che va a centimetri dal gol del vantaggio. Al minuto 17 cross di Martimbianco per Fabbian che di testa però non trova la porta degli ospiti. La risposta dei Lupi arriva al 22’ con Osorio che ruba il tempo alla difesa di casa e serve Colombi, la punta dal limite calcia centrale, para in due tempi Minozzi.
Al tramonto della prima frazione succede davvero di tutto, al 39’ la Luparense passa in vantaggio, assist perfetto di Giacomelli per Colombi che dentro l’area è glaciale e trafigge Minozzi per lo 0-1 degli ospiti.
Il Campodarsego non ci sta e al 45’ risponde con il gol di Cupani, sugli sviluppi di una punizione Calì svetta di testa e Sperandio compie un miracolo per dirgli di no ma Cupani è il più lesto di tutti e sulla ribattuta firma l’1-1.
Nella ripresa partono forte i padroni di casa, cross di Martimbianco per Calì che tutto solo nell’area piccola si fa ipnotizzare da Sperandio che compie un miracolo e salva i Lupi. Al 60’ Gerevini ci prova dalla distanza ma la sua conclusione deviata è debole. Il Campodarsego prende coraggio, prima ci prova con Cuomo di testa al 64’ ma la sfera termina in corner e un minuto più tardi conquista un calcio di rigore per un fallo ingenuo di Nannelli su Guitto.
Dal dischetto va Rabbas ma Sperandio si supera e nega la gioia del gol in due occasioni al neo entrato dei padroni di casa, che ugualmente riesce alla terza occasione a ribadire in rete.
Al 75’ un corner di Gerevini arriva sul secondo palo ma Podestà di testa non trova la porta e i padroni di casa ne approfittano per chiudere la contesa al minuto 85 con Cupani che sfrutta una disattenzione difensiva della Luparense e deposita in rete il definitivo 3-1 per il Campodarsego. Prima sconfitta dell’era Pontarollo per la Luparense che vede allontanarsi i playoff, ora a 4 lunghezze a soli 4 tornanti dal termine della stagione.
Ufficio stampa Luparense FC – Alberto Penazzi