Il San Pietro vince in rimonta per 2-4 in casa del Monteviale e resta in scia al Berton quando mancano 3 giornate al termine. Alla fine di un primo tempo equilibrato il Monteviale conduceva per 2-1 ma nella seconda frazione di gioco le “pantere” sono rientrate con un altro passo e hanno ribaltato il parziale: «Abbiamo meritato la vittoria – commenta Frachesen – nel secondo tempo abbiamo dimostrato la nostra forza».
Un’altra giornata da incorniciare per Frachesen, centrocampista offensivo del San Pietro che ha siglato il goal del momentaneo 2-3: percussione, tiro che bacia il palo e palla che si insacca alle spalle dell’estremo difensore. «Sto segnando molto – prosegue il centrocampista – ma dobbiamo ancora raggiungere l’obiettivo che ci eravamo prefissati ad inizio stagione, dobbiamo alzare ancora di più l’asticella».

Gol di Frachesen
Capocannoniere del girone insieme a Minuzzo e record personale di goal: «Sono a quota 18 centri in campionato – spiega Frachesen – l’anno scorso mi ero fermato a 16. Creiamo tanto e portiamo molti giocatori in fase offensiva quindi è più facile finalizzare rispetto ad altri modi di giocare».

Frachesen
Ancora 9 punti disponibili e, nonostante un calo fisiologico nel girone di ritorno, le pantere sono ancora più affamate, conclude Frachesen: «L’ambiente crede nella vittoria del campionato, siamo concentrati nel raggiungerla. Anche nei periodi meno positivi lo staff e la dirigenza ci hanno sempre trasmesso grande fiducia quindi direi che siamo carinissimi per questo finale di stagione».

San Pietro