Montecchio San Pietro- Alte Ceccato 2-2
Montecchio San Pietro: Puller, Danuso (Lovato dal 73′), Querci, Urbani (Pellizzaro dal 89′), Zancan, Dalla Riva, Ambrosi (Papasidero dal 77′), Frigo N., Pieropan, Maccà (Pasquale dal 65′), Frigo M. (Peruffo dal 84′). Allenatore Preto Martini.
Alte Ceccato: Dalla Gassa, Pirolo (Dal Lago dal 87′), Fantin (Vujcic dal 55′), Da Silveira, Raschietti, Castegnaro, Rigodanzo, Meneguzzo, Ranucci ( Lucato dal 83′), Nieddu (Bergozza dal 78′), Preto (Turrin dal 79′). Allenatore Plumitallo
Arbitro: Venturini di Este.
Reti: Frigo N. (MsP) al 2′, Pieropan (MsP) al 7′, Preto (AC) al 41′, Ranucci (AC) su rigore al 74′.
Cronaca della redazione, foto di Monica Centomo
Un derby è sempre una gara sentita e dal fascino particolare. Oltretutto se le squadre si affrontano con diversi obiettivi, come in questo caso, l’interesse risulta moltiplicato: Gli ospiti sono terzi in classifica e fino a due settimane orsono puntavano ancora al traguardo massimo poi sono arrivate le sconfitte con Dorial e Valdalpone che hanno ridimensionato le aspettative e fatto puntare la squadra di Plumitallo ai play-off; il Montecchio San Pietro da parte sua vuole cogliere l’obiettivo della salvezza diretta senza passare dalle forche dei play-out; La squadra di mister Preto Martini oltretutto è reduce dal pareggio sul campo della Pro Sambonifacese, seconda in classifica
La partenza del match è tutta a favore della squadra di casa che dimostra grande cinismo e va sul 2-0 con Nicolò Frigo al 2′ e Pieropan al 7′.

Gol di Nicolò Frigo
Le Alte dimostrano carattere e temperamento e reagiscono alla doppia mazzata. Al 40′ arriva il gol che rimette in caraggiata i giallorossi: Luca Preto centra l’incrocio dei pali dopo una bella azione della sua squadra.
Alte riprende nel secondo tempo cercando il gol del pari che arriva solo alla mezzora su calcio di rigore trasformato da Matteo Ranucci.
Non mancano le occasioni da ambo le parti per portare a casa l’intera posta, ma le difese fanno buona guardia e la gara si chiude sul pari. Nel frattempo il Tezze passa sul campo del Colognola conquistando la certezza matematica della promozione. Le Alte andranno ai play-off cercando di conquistare nelle ultime tre partite la miglior posizione in griglia mentre il Montecchio San Pietro fa un passo avanti sulla strada verso la salvezza.
