Prima Categoria

Vivian protagonista; Berton corsaro a Nove!!

Scritto da Redazione

Nove Stefani Consulting Berton Bolzano Vicentino 0-2

Nove Stefani Consulting: Battistella, Sambastian (Manes dal 54′), Zen (Favero dal 80′), Penna (Alessio dal 54′), Rossi, Serradura, Bassim, Bordignon (Rodirgues dal 71′), Critelli (Gaspari dal 80′), Vigo, Scolaro. Allenatore  Sandri.

Berton Bolzano Vicentino: Tieppo, Penzo, Orso, Tosato, Colombara, Barbiero (Scanagatta dal 76′), Marzaro, Santini (Toniolo dal 84′), Fabris (Zini dal 66′), Ghiotto (Pobbe dal 88′), Vivian (Maiorana dal 82′). Allenatore Comacchio.

Arbitro: Vencato di Schio.

Reti: 46′ Vivian, 51′ Vivian.

Cronaca della redazione, foto di Sara Anni

6 minuti fra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo tempo che saranno ricordati con il sorriso nell’ambiente del Berton e come un incubo a Nove dove il foletto con la maglia numero 11 rimarrà impresso a lungo.

Il Berton Bolzano è in corsa su tutti gli obiettivi e non può concedersi passi falsi: dopo aver superato l’ostacolo della gara di Coppa di mercoledì ha affrontato di petto anche i tenaci avversari del Nove che contavano di fare l’impresa per dare un senso al loro campionato in cui gli obiettivi di minima sono già stati raccolti: troppo distante dalla zona play-off per sperare in un aggancio, troppi punti di vantaggio sulle squadre impegnate nella corsa salvezza.

Mister Comacchio concede il meritato riposo ad alcuni dei protagonisti in terra bellunese portando in panchina Scanagatta, Zini e Maiorana, ma i sostituti si sono dimostrati decisamente all’altezza.

Benchè la squadra abbia già disputato 35 partite fra campionato e Coppa sorprende l’intensità con cui gioca per 90′  Nel primo tempo la squadra di Comacchio che a Nove ha trascorso anni importanti come giocatore e come allenatore delle giovanili e della prima squadra, gioca con buoni scambi e con sovrapposizioni che mettono spesso in difficoltà Serradura e company.  Fabris con una girata al volo batte il giovane Battistella ma l’arbitro annulla anche se resta il dubbio sulle cause che hanno portato alla decisione del signor Vencato.

Quando il tempo sembra chiudersi sullo 0-0 è Vivian a caricarsi sulle spalle la responsabilità del vantaggio facendo slalom tra i difensori avversari e superando in dribbling anche il portiere insaccando il gol del vantaggio.

Le notizie che arrivano da Isola danno alla fine del primo tempo il San Pietro in svantaggio nel match con il Monteviale e l’ambiente è carico all’inverosimile (notevole peraltro la presenza di tifosi ospiti).

Ed in questo clima che il secondo tempo riprende alla stessa stregua di come si era concluso il primo:  Vivian riceve un lungo lancio, controlla e supera ancora una volta l’incolpevole Battistella.

Mister Sandri prova ad inserire forze freschè con gli ingressi quasi immediati di Manes e Alessio due degli arrivi del mercato dicembrino, ma la reazione si ferma davanti alla porta ospite: ed in effetti Tieppo non è chiamato in causa per interventi importanti.

Ci sarebbe anche il terzo gol personale di Vivian ma anche stavolta Vencato interviene e annulla. Intanto San Pietro di Rosà e Sarcedo portano a casa altrettanti successi mantenendo grande interesse sul campionato che vivrà ancora 270′ di grande intensità.

 

 

 

Sull'Autore

Redazione