Veca Aurora Rivereel – San Martino Saonara 1-1
Veca Aurora Rivereel: Rossetto, Gambalonga, Bollani, Sogaro, Palin, Viadarin (Franceschetto dal 90′), Gironda (Feltrin dal 46′), Silo (Pegoraro dal 76′), Masiero (Ferrari dal 63′), Seresin, Lazzarin. Allenatore Rosin
San Martino Saonara: Ciucevich, Lazzaro, Marchetti, Bazzolo, Fé, Mamprin (Masiero dal 84′), Boscaro (Comunian dal 82′), Guzzo, Friso, Cappellato, Tusha (Ometto dal 61′). Allenatore Zuin.
Arbitro: Basso di Treviso.
Reti: 30′ Guzzo (Saonara) su rigore; 46” Sogaro (Rivereel).
Note. Espulso Lazzaro (SMS).
Cronaca della redazione, foto di Anna Fornezza
Le due squadre affrontano questa partita con l’imperativo di vincere: il San Martino Saonara è penultimo in classifica staccato dalla terzultima ed è praticamente all’ultima spiaggia. anche se è reduce dalla vittoria di domenica scorsa che qualche speranza l’ha riaccesa. Il Rivereel ha una classifica decisamente migliore con ben 13 punti in più ma non ha ancora la certezza di evitare i play-out e cerca il successo pieno per chiudere positivamente la stagione. Mister Rosin dirà infatti a fine gara “Ci attendono, ora, tre finali perchè dovremo metterci al riparo da sorprese che nelle ultime giornate sono sempre dietro l’angolo!”
Il primo portiere ad essere chiamato in causa è Rossetto che interviene in uscita su Tusha. Alla mezzora arriva il gol del vantaggio ospite: Gambalonga entra su Friso e l’arbitro concede il rigore che Guzzo trasforma.
La replica è affidata a Masiero che da buona posizione manda a lato. Il primo tempo finisce con il vantaggio del Saonara e con qualche apprensione in casa Rivereel che teme veramente di finire risucchiato nella bassa classifica. Mister Rosin fa entrare subito l’attaccante Feltrin ma a segnare al 1′ di gioco è Sogaro si catapulta su un cross mandando la palla in rete.
L’inerzia della gara cambia a favore del Rivereel che prova a portare a casa tutta la posta ma le difese fanno buona guardia e finisce con un risultato di parità che non trasmette certezze e che anzi lascia il Saonara in una situazione sempre più critica con 6 punti da recuperare sulla Camponogarese