Promozione

Promozione B: Villafranchese sola in testa, Plateola retrocessa!

Scritto da Federico Formisano

Promozione (28 giornata)

 Girone B

Academy Plateola 1911 Caldogno 0-3 Zanotto, Calgaro, Dal Dosso

Zanotto

Camisano Calcio 1910    Virtus Cornedo 0-0
Duevillecalcio A.S.D. Cassola  1-1  Ovoyo (C) Benvegnù (D)

Un pareggio che lascia l’amaro in bocca per il Dueville, dopo una buona prestazione contro il Cassola. Primo tempo di assoluto dominio neroverde, che crea grossi problemi alla retroguardia ospite, soprattutto con l’asse Yao-Tonello che imperversa sulla destra. Ci prova subito Filotto al 10’pt, con una conclusione potente, respinta miracolosamente dal portiere avversario. Il Dueville non molla a crea numerose occasioni, con i vari Yao, Benvegnù e Berlato. Al 30’pt grande occasione per il Dueville: fuga di Yao sulla destra, cross al centro per Benvegnù che finta di colpire ingannando tutta la difesa, la palla arriva a Filotto che non riesce a raggiungere la sfera per spingerla in rete.
Secondo tempo che si apre con il vantaggio ospite: al 3’st il Dueville non riesce a liberare bene una palla vagante al limite dell’area, che viene toccata da Pontarollo quel tanto che basta per mettere Ovoyo di fronte a Corà e non sbaglia. Il Dueville non subisce il colpo e si getta in avanti. Al 15’st arriva il meritato pareggio: bella azione al limite dell’area, palla filtrante di Yao per Filotto, la cui conclusione viene respinta dal portiere in uscita, la palla però arriva nella zona di Benvegnù che insacca. I neroverdi insistono e vanno vicini al vantaggio con Yao, il cui tiro si spegne sul fondo. Al 30’st episodio potenzialmente decisivo: Gubian sfugge alla difesa e viene atterrato in area di rigore; doppio giallo per il centrale ospite e calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Benvegnù, ma il tiro viene respinto dal portiere. (Da Facebook Dueville)

Euganea Rovolon Cervarese San Giorgio In Bosco 1-1 

Pronti via e sono gli ospiti ad avere la prima occasione, quando Matterazzo arriva solo davanti a Sinigaglia ma si fa ipnotizzare e gliela spara addosso.
L’Euganea reagisce e prende in mano le redini del gioco fino a trovare il vantaggio al 25°.
Punizione per il San Giorgio sulla trequarti Euganea, Massaro sbaglia lo stop, Celi recupera, gli ospiti sono posizionati male e con un filtrante pesca Kercucu che ha un’autostrada verso il portiere avversario e lo batte con il piatto destro per il vantaggio.
Per il resto, frazione molto bloccata, complice anche un campo non perfetto, con diversi falli ed interruzioni.
L’Euganea fa un po’ più la partita ma manca l’ultimo passaggio e si va a riposo avanti 1-0.
Nella ripresa l’Euganea parte forte, e dopo due minuti Kercucu calcia dalla destra, Pilastro da due passi la mette dentro a porta libera ma l’assistente alza la bandierina e l’arbitro annulla per posizione irregolare dello stesso Pilastro.
Al minuto 5, filtrante di Pilastro per Kercucu sul lato sinistro, conclusione in diagonale con Pivato in uscita, palla che sfiora il palo dall’altro lato.
Un minuto dopo, Pilastro di tacco serve Gastaldello che va via, si accentra e con un filtrante serve Kercucu che salta Pivato ma se la allarga troppo, poco angolo di tiro e la conclusione termina a lato.
Passano venti minuti, Kercucu scambia con Anghel e serve Celi che dal lato sinistro dell’area cerca il palo dall’altra parte, palla che lo sfiora e finisce sul fondo.
Dopo le occasioni, arriva la beffa al minuto 34.
L’Euganea perde palla in uscita, il San Giorgio riparte bene e Tonin viene servito davanti a Sinigaglia, lo salta e realizza il gol del pari.
Da qui in poi va tutto storto, con Silvestrin che viene espulso e Ceccarello costretto ad uscire per infortunio.
Anche in inferiorità numerica i ragazzi danno tutto e premono per trovare il gol, ma gli sforzi non bastano e finisce 1-1. (Da Facebook Euganea Rovolon)

Fontanivese S.Giorgio Asd Calcio Trissino  1-2 Kindo, Ferrari (T) Libralato (F)
Galliera Veneta Football Valbrenta  1-1 Battistella (G)  Gnech (V)
Montebello Calcio 1911 Malo  2-1 Zakaria, Gnesato (Mo) Shehu (Ma)
Villafranchese Thiene 4-3
 Bordin S (2), Spessato, Selmin (V)  Battaglin, Zanin, Franco  (T)

Classifica: , Villafranchese 56, Euganea Rovolon 54,  Thiene 51, Camisano, Galliera 48, Caldogno 47, Valbrenta  46,   Malo 39, Dueville  33, V. Cornedo 31, Trissino 29, San Giorgio, Montebello 26, Cassola 20, Fontanivese 19,   A. Plateola 7

la  Villafranchese va al comando da solo battendo il Thiene che scivola a- 5 . L’Euganea  pareggia  in casa con il Galliera ed è seconda a – 2 dalla testa della classifica.   Camisano e  Valbrenta  pareggiano con Cornedo e Galliera. Il Caldogno vince e supera il Valbrenta andando ad un solo punto dai play-off.   Plateola è matematicamente  retrocesso. Nonostante il pareggio il Cassola e la Fontanivese rischiano di non andare ai play-out

 

Sull'Autore

Federico Formisano