Serie D

Luparense ad un punto dai play-off grazie al successo sul Cjarlins

Scritto da Redazione

Luparense-Cjarlins Muzane 2-1 (2-1 p.t.)

Luparense: Sperandio, Andolfatto, Blesio, Chiti, Bajic, Gerevini, Nannelli (84′ Rossi), Pegoraro (89′ Duminica), Giacomelli (68′ Podestà), Colombi (64′ Paudice), Fasolo (76′ D’Aloia). All. Pontarollo
Cjarlins Muzane: Giust, Crosara, Fusco (60′ Benomo), Furlan (69′ Gaspardo), Yabre (82′ Pegollo), Nicoloso (60′ Bussi), Dominici, Bonetto, Camarà, Boi, Simeoni (69′ Steffè). All. Zironelli
Marcatori: 24′ Fasolo (L), 26′ Dominici (C), 42′ Bajic (L)
Ammonizioni: 27′ Pegoraro (L), 37′ Colombi (L), 73′ Camarà (C)
Recuperi: 1′ (1T) e 5′ (2T)
Cronaca: Allo stadio Casée la Luparense sfida il Cjarlins Muzane per la 33esima giornata di Serie D girone C.
L’avvio della contesa è ricco di emozioni, al 5′ Giacomelli prova a sorprendere Giust con una conclusione da fuori a giro ma la sfera finisce alta sopra la traversa dei friulani. Al 7′ Camarà calcia da posizione defilata ma la conclusione si spegne sul fondo e sugli sviluppi del rinvio successivo Chiti rischia grosso, perchè Nicoloso intercetta per un attimo la palla ma la sua deviazione finisce fuori.
Al minuto 24′ i Lupi trovano il gol del vantaggio con Pegoraro che serve Fasolo, sfruttando una disattenzione del Cjarlins e l’11 di Pontarollo a tu per tu con Giust non sbaglia portando i padroni di casa sull’1-0.
La risposta degli uomini di Zironelli è immediata, nemmeno il tempo di esultare per la Luparense, che Camarà sfiora il pari fermato solo da Chiti, sugli sviluppi del corner seguente Sperandio compie un miracolo sul colpo di testa di Nicoloso ma la palla resta nell’area rossoblù e Dominici non perdona i Lupi portando i suoi sull’1-1.
Al 42′ la Luparense passa nuovamente in vantaggio, traversone di Giacomelli che attraversa l’area ospite, sul secondo palo si fionda Bajic che elude la marcatura e consegna il 2-1 ai Lupi.
I due team vanno al riposo sul punteggio di 2-1 per la Luparense.
Nella ripresa il gioco è meno brillante, al minuto 52′ una punizione di Giacomelli insidiosa spizzata da Pegoraro raggiunge il secondo palo della porta difesa da Giust ma Fasolo arriva sul pallone in ritardo di qualche secondo e può solo destinare fuori.
Al 58′ ci prova il Cjarlins con Yabre dalla distanza ma la sua conclusione deviata finisce tra le braccia di Sperandio.
Al minuto 70 altra occasione per la Luparense con Podestà che fa tutto benissimo tranne la scelta finale, l’attaccante non riesce a concludere da ottima posizione.
Nel finale una punizione di Gerevini è un ottimo assist per la testa di Paudice che non trova la porta.
L’ultimo episodio è un brutto contrasto tra Giust e Paudice, con entrambi i giocatori portati all’ospedale per accertamenti.
Secondo successo consecutivo per la Luparense di Pontarollo che ora si trova ad un solo punto dai playoff.
Ufficio stampa Luparense FC – Alberto Penazzi

Sull'Autore

Redazione