Concordia Bassano – Union Ezzelina 1-2
Concordia Bassano : Alessi , Guerra , Scremin , Vettorazzo Cap., Fantinato Matteo , Seye (dal 17 pt Simonetto) , Zamperoni (dal 22 st Chemello) , Ruggiero (dal 17 st Carraro Nicolas) , Sene Abdul , Boeche , Bonetto (dal 37 st Zilio); a disposizione: Sandro , Rossetto , Pontarolo , Tshiaba , Sene Cheik All.: Simone Parison
Union Ezzelina: Favero , Basso (dal 17 st Campana) , Bin , Gobbato , Orso Cap., Ganassin , Carraro Stefano , Fregona (dal 22 st Bressanin) , Fabbian (dal 44 st Fietta) , Torresan (dal 21 st Fantinato Thomas) , Feltracco (dal 13 st Tampieri) a disposizione: Moretto Simone , Zanella , Moretto Diego , Pegoraro All.: Luca Stragliotto
Arbitro sig. Forli Marco della sezione A.I.A. di Castelfranco Veneto
Marcatori 42 st Sene Abdoul per il Concordia Bassano 1 pt Gobbato ed al 21 st Carraro Stefano per l’ Union Ezzelina
Ammoniti , Zamperoni , Chemello e Simonetto per il Concordia Bassano Gobbato , Ganassin e Torresan per la Union Ezzelina
Espulso al 40 st per somma di ammonizioni Bressanin
Calci d’angolo cinque a quattro a favore del Concordia Bassano
Recupero di minuti due nel primo tempo di minuti cinque nel secondo tempo
Campo sportivo Comunale “ Primavera “ di Strada Rolandi Marchesane di Bassano del Grappa
A guardare la classifica non si sarebbe detto ed invece ne è uscita una bella partita giocata tecnicamente bene e con brio ( diremo primaverile ) alla fine la spunta ancora una volta la Union Ezzelina che trova nel 2007 ( Carraro ) e nel 2006 ( Gobbato ) i due marcatori mentre il Concordia sigla la rete della bandiera con Sene Abdoul classe 1987 ex di turno. Molto gioco da entrambe le formazioni molto buona la prova di Ganassin la cui carta di identità sigla l’anno 1983 come hanno di nascita . Si parte a spron battuto e già al primo minuto la Union Ezzelina passa in vantaggio con Gobbato ben imbeccato da Torresan che dalla bandierina mette una palla deliziosa verso la porta del Concordia , palla che il numero quattro stampa sul sette nulla da fare per Alessi .

Gobbato mediano del 2006
Poi sette azioni verso le due porte . Al settimo ancora Union con Feltracco a trovare il palo che ribatte il suo tiro ma la sfera arriva a Fregona che crea l’assist per un Carraro in leggero ritardo . Due minuti dopo il fronte si ribalta ed i bassanesi con Boeche mirano sotto la traversa ma Favero vola a togliere un gol già fatto . Al 18′ Orso il capitano salva sulla linea e mette in angolo. Scambio fra Carraro e Feltracco al ventiquattresimo gran botta ma la respinta di pugno di Alessi và sui piedi di Bin che calcia sopra il montante. Minuto 29 Sene migliore dei Concordiesi prova da calcio piazzato ma Favero fà buona guardi e devia in angolo. Ancora Favero a deviare in angolo la staffilata partita dai piedi di Zamperoni imbeccato da Sene siamo al 33esimo . Minuto 38 ancora Concordia sugli scudi con Ruggiero il portiere è battuto ma stavolta è il palo a negare la gioia del gol ai ragazzi di casa .

Si ricomincia dal primo minuto della ripresa ed è proprio al 46esimo che lo scambio fra Feltracco , ottimo il cross , e Fabbian per un soffio non produce il gol del raddoppio. Bravo Fregona a salvare sulla linea respingendo un tiro arrivato da breve distanza . Quasi gol al sedicesimo il Concordia Bassano con il duo Sene e Zamperoni mettono pressione alle retrovie ospiti ma la conclusione esce sul secondo palo . Il secondo gol per i cavalieri arriva al ventunesimo. Tampieri entrato da otto minuti crea una ghiotta occasione per Carraro Stefano il quale posiziona la sfera sul palo distante rendendo inutile il lavoro dell’estremo bassanese. Al 25′ ancora un intervento prezioso di Alessi il trio Fantinato, Bin e Fabbian al quale non rimane che concludere fanno raccogliere un aplauso al portiere del Concordia intervento ottimo con palla in angolo. Ma non è da meno Favero che si supera al ventisettesimo Carraro Nicolas e Bonetto ci provano a perforare la difesa ospite, ma l’estremo giallo verde difende con i denti la propria porta .
Nulla da fare a tre dal termine per Favero che raccoglie dal fondo del sacco la rete siglata da Sene Abdoul dopo essere stato servito da Carraro Nicolas.

Poi nei supplementari due brividi percorrono le schiene dei tifosi delle opposte frazioni al minuto 48 Fantinato calcia una ounizione potente e precisa ma un compagno devia di quel poco che fà uscire la sfera sul secondo palo . Ed a tempo ampiamente scaduto il Fantinato giallo azzurro spara una rasoiata all’esterno del palo distante per la Union Ezzelina sarebbe stata una beffa già vista in altre occasioni . Chiudo ricordando che il Concordia Bassano si trova in una posizione non consona per quello che si è visto in molte gare della formazione di Marchesane.
Botter Alessandro