Prima Categoria

Tezze a grandi passi verso la promozione: Dorial resiste mezzora

Scritto da Monica Centomo

Tezze – Dorial 3-1

Tezze: Zanconato, Masiero, Perin, Lovato, Bevilacqua, Tonin (Vicentin dal 75′), Faccin  (Sarkodie dal 83′ ), Zuffellato, Bajramaj (Doria dal 60′), Diquigiovanni (Amici dal 60′), Urbani (Fantas dal 75′). Allenatore Mantovani

Dorial: Pennacchioni, Giuliani, Faccioni, Pigatto (Di Carlo dal 56′), Gnokane, Antonioli, Bonvicini (Blasi dal 73′), Sperandio (Pasini dal 66′ ), Schiavo (Vauvert dal 63′), Bartolomeo, Pascarella. Allenatore  Padovani

Arbitro: Michele Piva di Padova

Reti: 18′ (rigore) e 24′ Bajramaj (T)   29′ Diquigiovanni (T), 80′ Vauvert (D).

Servizio della redazione, foto di Monica Centomo

Il Tezze ha già fatto nelle settimane scorse lo scatto che potrebbe rivelarsi decisivo; ora ci pensano le avversarie ad alzare bandiera bianca con Pro Sambo e Alte che hanno decisamente rallentato il loro passo. Per i granata di mister Mantovani la gara con il Dorial, fino a ieri quarto in classifica,  rappresentava forse l’ultimo ostacolo sulla strada verso la promozione. Ma i veronesi hanno opposto una resistenza piuttosto timida e per gli arzignanesi potrebbe essere cominiciato il conto alla rovescia. Domenica prossima ci sarà la gara con il Colognola che si è risollevato in classifica dopo una partenza con il freno a mano tirato, mentre la Pro Sambo sarà impegnata a Tregnago e le Alte nel derby con il San Pietro.

Mister Mantovani giudica così la prova dei suoi giocatori nella gara di ieri: abbiamo disputato una buona partita, restando sempre concentrati e compatti siamo stati bravi a sfruttare alcune incertezze difensive del Dorial nel primo tempo. Poi nel secondo tempo c’è stata la reazione del Dorial che è riuscito a farci gol e non ha mollato fino alla fine. Complimenti ai miei giocatori perché anche ieri hanno dato tutto, mettendosi a disposizione della squadra.

un classico step on foot

La gara si sblocca dopo 18′: bella azione di Zuffellato che viene fermato fallosamente e l’arbitro concede il rigore che Bajramaj trasforma con sicurezza.

Passano solo 6′ e il Dorial si fa male da solo: l’alleggerimento è del tutto sbagliato e ancora il capitano tezzano ne approfitta per impossessarsi della palla, entrare in area e battere Pennacchioni con un diagonale preciso.

Il Dorial sembra stordito dall’uno – due e dopo 5′ concede ai granata la ripartenza con Diquigiovanni che iscrive il suo nome nel tabellino dei marcatori.

Gol di Diquigiovanni

 

Mister Padovani prova a mescolare le carte ma la gara è segnata anche se la sua squadra ha una buona reazione. Nel finale arriva il gol della bandiera con Vauvert entrato da poco in campo. Il Tezze però chiude bene gli spazi e la gara si conclude con la vittoria del Tezze.

Sull'Autore

Monica Centomo