LONGARE CASTEGNERO-POZZONOVO 0-1
Longare Castegnero: Bragato, Grigolato(38’st Nani), Affolati, Finazzi(27’pt Pennacchio), Marchioron, Costa, Antonello, Pegoraro, Camparmò(28’st Cappelletto), Rampazzo, Baretta. A disposizione: Pettenuzzo, Turrini, Zecchin, Carraro, Farinon, Leggieri. All. Sambugaro

Pozzonovo: Segantini, Et Tahiry, Faggion, Carraro(28’st Colò), Bellon, Boudraa B., Gallo(29’st Franchin), Badiello, Afi, Bernardi(30’st Semenzato), Michelotto. A disposizione: Masut, Convento, Ruggero, Boudraa M., Gardin, Pontin. All. Sabbadin

Arbitro: Ademir Hrlovic di Venezia Assistenti: Covolan di Conegliano e Pretto di Vicenza
Ammonizioni: 34’pt Pegoraro (LC), 15’st Carraro (P)
Reti: 18’st Bernardi (P)
Nella ventisettesima giornata del campionato di Eccellenza, girone A, il Longare Castegnero ospita il Pozzonovo, in uno scontro molto importante per evitare di rimanere invischiato nella zona play-out. La partita termina con il risultato di 0-1, forse un po’ bugiardo per quanto visto in campo, anche se sinceramente non si è visto il miglior Longare; il Pozzonovo ha concretizzato l’unica occasione avuta nel secondo tempo, con l’aiuto anche di un arbitraggio che ha lasciato molto a desiderare. Pronti via e gli ospiti nella prima azione della partita portano Gallo ad involarsi solo verso la porta, è bravo Bragato a parare il tiro. Nel capovolgimento di fronte sono i locali a lanciare da solo verso la rete Baretta, ma il suo tiro finisce addosso a Segantini in uscita.
]

Dopo queste fiammate iniziali la gara non riserva tantissime azioni degne di nota. Al 19’ è ancora Baretta che si libera in area con un bel palleggio, ma la conclusione finisce altissima. Al 29’ ci prova Michelotto da fuori area con un tiro all’incrocio dei pali, che trova pronto Bragato a deviare in angolo. Allo scadere della prima frazione di gioco, è Grigolato a provare da appena fuori dall’area con un rasoterra all’angolino, parato in due tempi da Segantini. Il Longare Castegnero va al riposo dando la sensazione di poter far sua la partita, nonostante non sia in grandissima giornata.
“]

Nella ripresa invece i locali entrano in campo un po’ timorosi e con poche idee e al 18’ gli ospiti passano in vantaggio, grazie a un tiro di Michelotto che viene respinto dal portiere, ma sulla sfera si avventa Bernardi che da due passi insacca. La pressione del Longare Castegnero è spesso sterile e non porta grandi frutti, solo al 37’ arriva l’occasione per poter pareggiare. Su calcio d’angolo si accende una mischia, Pennacchio tira a botta sicura, il portiere respinge in qualche modo, riprende Cappelletto, ma il suo tiro è deviato in corner da un difensore a pochi passi dalla linea di porta.

Trascorsi i quattro minuti di recupero assegnati dall’arbitro Hrlovic, la cui direzione non ha molto convinto nella distribuzione dei cartellini e dei falli, la gara finisce senza ulteriori emozioni. Il pareggio forse sarebbe stato il risultato più giusto, perché il Pozzonovo non è sembrato per niente superiore nonostante un Longare Castegnero un po’ sottotono.
Crocaca di Corrado Battilana Foto di Anna Fornezza