GRANTORTO – MONTEVIALE 2 – 0
GRANTORTO: Kerezovic, Busatta, Ansah (dal 62’ Pasinato), Salviato, Olivo, Pertile, Peruzzi, Faggion, Pescante, Stocco (dal 65’ Leonardi), Hannioiu (dal 79’ Miazzo). Allenatore: Angelo Dalla Valentina.
MONTEVIALE: Lovato, Corà (dal 79’ Magrin), Fior, Perucca, Costa, Erba (dal 81’ Arnaldi), Gumiero, Guadagnini, Trento (dal 70’ Marzari), Carollo, Zuccher (dal 23’ Zanovello dal 79’ Marzari). Allenatore: Alex Valente.
ARBITRO: Lorenzo Lucenti di Treviso
RETI: al 27’ Peruzzi (R), 91’ Giordano (GRT)
AMMONITI: Olivo, Della Valentina (allenatore), Peruzzi, Leonardi (GRT), Fior, Zanovello (MTV)
Cronaca e foto di Antonio Martinello
Il Grantorto visto oggi non è neanche il lontano parente di quello visto nel girone di andata, infatti con il risultato odierno sono dodici giornate che i padovani giallo/verdi non conoscono sconfitte. Su un campo reso pesante dopo l’abbondante pioggia della notte, i padroni di casa sono riusciti ad imporre il proprio gioco su un Monteviale con parecchi problemi di formazione. Oltre allo squalificato Veronese, il giovane tecnico Valente deve rinunciare a Carmucci infortunato e con Magrin e Marzari a mezzo servizio per le non perfette condizioni fisiche.
Il primo tempo vede un Grantorto più in palla che nei primi minuti spinge sull’acceleratore e già all’ottavo minuto Busatta da fuori area impegna Lovato in una parata a terra. Passano i minuti e Peruzzi al 15’ da un saggio di bravura agganciando spalle alla porta un difficile pallone, si gira e scarica una bordata in diagonale da non più di cinque metri dalla porta stessa, la palla supera il portiere Lovato ma Perucca appostato sulla linea respinge.
La sfortuna colpisce ancora gli ospiti che al 20’ perdono per un contrasto con il portiere Kerezovic, il giovane attaccante Zuccher si infortuna alla gamba destra, e viene sostituito da Zanovello. Il primo sussulto di una certa entità per gli ospiti è stato al 27’ con Carollo che calcia con violenza dal limite dell’area, la palla lambisce il palo con il portiere disteso in tuffo.

Carollo manda a lato
Nel capovolgimento di fronte e siamo al 28’ un liscio della difesa ospite concede al numero 11 Hannioiu la migliore occasione del primo tempo. Il numero 11 si presenta tutto solo davanti a Lovato uscitogli incontro, all’altezza del disco del rigore l’attaccante di casa calcia a mezza altezza verso la porta, Lovato riesce a deviare il tiro mandando la sfera in calcio d’angolo.
Con il passare del tempo il terreno di gioco si fa sempre più sconnesso e il controllo della palla si fa sempre difficoltoso per i 22 in campo e il primo tempo va in archivio senza nuove azioni di rilievo da segnalare.
Comincia il secondo tempo e anche il Monteviale ha l’occasione buona con Erba che di testa su calcio da fermo di Guadagnini non inquadra la porta da buona posizione. Poco dopo al 21’ del secondo tempo ancora Hannioiu anche qui viene servito da calcio da fermo, si incunea in area e in girata trova proprio Erba che in collaborazione con Lovato riescono a respingere e liberare la minaccia. Sul fronte opposto è Gumiero a guadagnare il fondo e servire Zanovello a centro area, pronta girata di sinistro e la palla viene respinta da Salviato in disperata scivolata davanti al proprio portiere.

Zanovello bloccato da Salviato
Siamo arrivati al 28’ del secondo tempo, Pescante cade in area su contrasto con Perucca, e l’arbitro concede il rigore. Batte Peruzzi palla a sinistra e Lovato dall’altra parte. 1 a 0 per il Grantorto.
Il Monteviale nell’ultimo quarto d’ora, cerca di risalire la china anche con l’innesto di Magrin e Marzari tenuti preventivamente a riposo ma al di la di un fallo di mano di Pertile su cross di Perucca non rilevato dall’arbitro che probabilmente era coperto nella visuale da Peruzzi come mostra il documento fotografico, non riesce a impensierire il portiere Kerezovic, anzi in azione di rimessa prima Fior di testa riesce a salvare sulla linea di porta, e nel proseguo dell’azione si imposessa della palla Pescante che dalla linea di fondo serve il nuovo entrato Leonardi che realizza il 2 a 0.

Intervento con il braccio su cross di Perucca

Fior salva sulla linea
Vittoria meritata per il Grantorto che ha comandato il gioco per gran parte della partita e ha saputo costruire con i propri attaccanti le migliori occasioni della gara e con i tre punti odierni ha raggiunto l’obiettivo della salvezza.

Leonardi realizza il secondo gol
Domenica prossima a Isola Vicentina arriva il San Pietro Rosà, partita clou di giornata, mentre il Grantorto si recherà a Maddalene per proseguire nella propria striscia positiva.