Berton Bolzano Vicentino Summania 1-0
Berton Bolzano Vicentino: Tieppo, Penzo, Marzaro, Zini, Colombara, Barbiero, Breschigliaro (Orso dal 75′), Santini (Tosato dal 64′), Fabris (Toniolo dal 92′), Scanagatta, Maiorana (Vivian dal 52′). Allenatore Comacchio.
Summania: Toniollo, Golin (Pettinà dal 64′), Bortoloso (Busin dal 79′), Canderle, Disconzi, Dal Prà, Abrefah (Fontana dal 68′), Radenovic ( Sbalchiero dal 84′), Milosevic, Broccardo, Calgaro . All. Rigoni.
Arbitro: Andreoli di Verona
Reti: 18′ Fabris (B)
Note. Ammoniti: 22′ st Bortoloso, 25′ st Simonato e 45′ st Fontana (S), 33′ st Zini (B).
Servizio della redazione con le foto di Sara Anni
Il Berton mercoledì sarà in trasferta nel bellunese per la semifinale del Trofeo Regione Veneto, ma certo non abbassa la guardia in campionato dove, dopo aver conquistato la prima piazza punta ad arrivare in fondo nella stessa posizione. Mister Comacchio recupera Fabris e Barbiero e li fa partire dall’inizio concedendo un turno di riposo a Ghiotto e Vivian. In avanti giocano in tandem Fabris e Maiorana con Breschigliaro esterno.
Il Summania gioca le ultime carte per i play-off anche se il distacco dalle prime è piuttosto notevole- In attacco mister Rigoni si affida all’esperienza di Broccardo e Calgaro con Milosevic rifinitore.
Il Berton parte forte e prova a mettere in difficoltà il Summania e già al 18′ passa in vantaggio: Scanagatta calcia una punizione trovando sul palo opposto l’avanzato Marzaro e il tocco finale lo da Fabris da classico uomo gol. Al 32′ potrebbe arrivare il raddoppio con Scanagatta che ricevuta una palla al bacio da Breschigliaro manda clamorosamente sul fondo
Prima della fine del tempo Maiorana manda alto su punizione.
Nel secondo tempo Rigoni cerca di dare una sferzata ai suoi con qualche cambio ma la gara è controllata dal Berton che non concede nulla agli avversari a parte una punizione di Calgaro (sempre molto temuto sui calci piazzati) che va alta sulla traversa. Spreca invece molte occasioni per raddoppiare la squadra di casa in cui Comacchio ha fatto entrare anche Vivian come sempre spina nel fianco per le difese avversarie. Ci provano senza esito Zini, Vivian e nel finale Marzaro che trova l’opposizione di Toniollo.
La classifica del girone non cambia nelle prime tre posizioni visti i successi di San Pietro e Sarcedo, mentre alle spalle perdono colpi il Monteviale, l’Alto Astico e il Maddalene.
Adesso il Berton si concetrerà sulla semifinale di Coppa per poi puntare al campionato dove è atteso dalla trasferta sul campo del Nove.