Eccellenza

L’Unione La Rocca batte il Montorio e si regala la serie D

Scritto da Gianfranco

UNIONE LA ROCCA: Berto, Garbin, Roverato, Peotta, Falchetto, Andriani, Zanini (36’st Romio), Trevisan (21’st Cocco), Arma, (35’st Tonani), Fracaro (26’st Mattioli), Righetti (48’st Gianesini). A disp: Marocchi, Pregnolato, Rigo, Tescaro. All: Paolo Beggio

MONTORIO:  Hrabar, Benedetti, Zocca, Giacomi (1’st Obrenovic), Nizzetto (1’st Braga), Abedi (13’st Ambrosi), Lavagnoli, Cecco (32’ Saccomani), Tacchella (1’st Pimazzoni), Moretti, Zanetti. A disp: Fontana, Meneghelli, Bakari, Pasquariello. All: Stefano Menini.

Arbitro: Nicola Vincoletto di San Dona’ di Piave

Assistenti: Daniele Rizzo di Treviso, Gianmarco Gabrieli di Este

Rete: Pt. 7’Arma (U), 11’Peotta (U), 29’Zanetti (M), 40’Zanini (U). St 29’ Zanetti, rig.(M).

Spettatori: 300 circa

Alla squadra di Beggio bastava un punto, ma quanto è “più bello” festeggiare con il proprio pubblico, oggi tra l’altro molto numeroso, con una bella vittoria? E così è stato: vittoria e festa, festa per un traguardo storico, per nulla scontato ma messo nel mirino fin dalla prima giornata di campionato. Festa per il primo tifoso di questa Società, Francesco Verlato, e per tutti i suoi collaboratori. Festa per tutte quelle persone che collaborano nel back stage: comunque festa, meritata. La cronaca della partita di oggi passa in secondo piano anche se la concentrazione era alta per non inciampare in qualcosa di scontato. Beggio mette in campo la miglior formazione possibile con il chiaro intento di non voler accontentarsi di un punto. Ed infatti la partenza di Arma e compagni è micidiale, che farebbe deporre subito le armi all’avversario. Al 5’ Righetti si fa sentire ma la difesa libera. Il gol è già realtà due minuti dopo con Arma che a metà campo ruba palla all’avversario e si invola verso la porta mettendola alle spalle di Hrabat. Una manciata di minuti e arriva il raddoppio: dal calcio d’angolo, si crea una mischia dove Peotta trova tempo e spazio per metterla in rete. L’Unione resta alta e al 17’ Righetti gira appena alto il bel cross di Fracaro. La Rocca cala leggermente la pressione e gli ospiti ne approfittano per accorciare con Zanetti alla mezz’ora. Prima del termine della prima frazione, Zanini brinda al suo compleanno siglando la terza rete. Nella seconda parte di gara il Montorio e pericoloso al 4’st ma da zero metri non riescono a mettere in rete la palla in mischia. Risponde La Rocca all’8’st con Arma con un diagonale che esce a lato. Occasionissima La Rocca un minuto dopo: Zanini mette al centro, Arma serve di sponda Righetti che gira sicuro ma la palla si stampa sulla traversa. A questo punto il ritmo cala e il centrocampo rimane il fulcro del gioco. Alla mezz’ora Zanetti si incunea in area dove viene steso: il direttore di gara concede il penalty che lo stesso Zanetti trasforma. Il forcing finale degli ospiti è ben contenuto da Andriani e compagni fino alla fine. Al triplice fischio si concretizza la serie D e la festa può iniziare.

Sull'Autore

Gianfranco