CARMENTA – INDOMITA VIGODARZERE 4-0
Carmenta: Andretta, Deziderio Da Silva (41’ st Galuppo), Cavalli, Lago, Mazzucato, Rom, Amal (34’ st Dalle Tezze), Signori, Marazia (11’ st Ndoye), Cristofani (28’ st Farinea), Tognon (44’ st Lazzaretti). All. Remonato
Indomita Vigodarzere: Scapin, Ranalli, Ricco (37’ st Sevirani), Pampagnin (44’ st Dal Degan), Mocini, Bertolin, Cappellaro, Brollo, Minotto (25’ st Rettore), Lincetto (39’ st Momodu), Pulze (33’ st Veizi). All. Stefanello
Arbitro: Ambrosini di Vicenza

PENTAX Image
Reti. St 4’ Cristofani, 22’ Deziderio Da Silva, 31’ Farinea, 32’ Deziderio Da Silva
Note. Espulso Ranalli (IV) al 35’ st per gioco scorretto. Ammoniti: Cavalli, Marazia, Ndoye (C), Minotto (IV). Corner 0-6. Rec. pt 1’, st 2’
Cronaca e foto di Roberto Pivato
CARMIGNANO DI BRENTA
Dopo l’inatteso scivolone di domenica scorsa, il Carmenta torna al successo e mantiene vive le speranze di evitare i play-out. Contro una diretta concorrente, la compagine di Remonato gioca un brutto primo tempo, ma nella ripresa sblocca subito il punteggio, gestendo il match senza patemi e trovando altre tre reti, di cui una straordinaria, che le consentono di mettere in cascina tre punti d’oro.

PENTAX Image
Indomita Vigodarzere in nero, Carmenta in bianco.
Pronti via e Tognon si inserisce centralmente, ma il suo destro è facile preda di Scapin (3’). Un minuto più tardi punizione di Minotto dalla destra, Tognon sfiora di testa, servendo involontariamente Lincetto, che da due passi manda a lato. Al 9’ affondo di Amal sulla destra, tiro-cross insidioso smanacciato dal portiere. Al 16’ corner di Minotto, Pampagnin devia sul primo palo, palla sul fondo. Al minuto 28 Marazia si invola, ma al momento della battuta cincischia troppo e alla fine manda fuori. Al 32’ la migliore palla-gol del primo tempo: punizione mancina di Pulze da una trentina di metri, palla diretta all’incrocio dei pali, gran volo di Andretta a sventare. Chiude la prima frazione una ripartenza di Cristofani, che apre per Tognon, driblling a rientrare e destro respinto da Scapin (38’).
Al rientro in campo i rossoblu rompono immediatamente l’equilibrio. Cristofani sorprende Scapin fuori dai pali e lo beffa con una palombella di destro da una ventina di metri (4’).

PENTAX Image
Di fatto è l’episodio che svolta l’incontro: l’Indomita cessa di essere tale e il Carmenta prende il pieno controllo delle operazioni. Già al 12’ Tognon, ben servito da Rom, ha la palla del raddoppio, ma sull’uscita del portiere gli calcia addosso. Raddoppio che si materializza al minuto 22: punizione di Amal dalla sinistra e testa vincente di Deziderio Da Silva.

Deziderio da Silva
Il tris arriva al 31’: Tognon dentro per Farinea, entrato da pochi minuti, e destro ad incrociare a superare Scapin in uscita.

Esultanza Farinea
60 secondi più tardi la perla di giornata (e non solo…): la palla arriva a Deziderio Da Silva nella propria metà campo, il difensore allontana di prima intenzione con l’esterno destro; ne esce una traiettoria incredibile che si insacca all’incrocio dei pali. Un autentico eurogol – così si sarebbe detto un tempo – da 50 metri!