Il punto di Sguardo Acuto
La Spes Poiana viene fermata in casa dalla Bissarese. A Poiana la Spes va in vantaggio a metà ripresa con bomber Carrieri ma all’ultimo assalto pareggia la Bissarese con Marcheluzzo. La Spes ha giocato gli ultimi minuti in otto per le espulsioni di Conte, Riccardo Costa e Padrin che hanno prodotto anche la squalifica di due mesi del presidente Dal Maso, evidentemente poco soddisfatto della direzione arbitrale del signor Bordin di Padova. Mister Venza al settimo risultato utile consecutivo con la Bissarese si dichiara soddisfatto della prova dei suoi “Abbiamo fatto un gran calcio, e sono contentissimo della prova dei miei ragazzi che mi hanno reso orgoglioso visto che personalmente venivo da una settimana difficile e i miei giocatori hanno voluto dedicarmi questa impresa unita a quella della settimana scorsa (vittoria con il Castelgomberto). Abbiamo meritato questo pareggio e forse anche qualcosa di più visto che abbiamo lasciato alla corazzata Spes solo due occasioni una realizzata in mischia e l’altra sprecata.

Venza
Intanto, però, la Fides vincendo con l’Altair si porta a 9 punti dalla testa. A San Pio X° come riferisce il nostro inviato Corrado Battilana la gara è stata equilibrata con la Fides che va in vantaggio con Soli, viene raggiunto su un autorete di Prepelita (che per una volta sbaglia porta…) e torna a segnare e a vincere la gara con Guerra al 94’ in pieno recupero.
Il Viatek, dopo la sconfitta casalinga con il Cresole, perde 3-0 sul campo di Castelgomberto (tripletta di Tamiozzo lanciato all’inseguimento di Savio in classifica marcatori) e sembra in questo momento più concentrato sulla Coppa dove in settimana ha colto un ottimo risultato vincendo a Curtarolo, contro una formazione che nel girone I è stata fino a domenica scorsa in testa alla classifica. Il Castelgomberto viaggia in terza posizione a quota 42 assieme al San Vitale che è andato a vincere in casa del Cresole per 3-2 .
Il Real Brogliano perde 3-2 in casa con la Pedezzi e non riesce a sganciarsi dalla Zona bassa della classifica come d’altra parte il Cresole che come abbiamo visto ha perso con il San Vitale.
In fondo alla classifica vince il 7 Mulini che aggancia il Marola mentre l’ Altair battuto dalla Fides è ultimo da solo, staccato di 4 punti . La squadra di Maccà ha un calendario complicato ma non impossibile dovendo giocare in casa con San Vitale, Bissarese e Pedezzi e fuori con Viatek, La Contea, Riviera Berica, e Real Brogliano, ma ha grossi problemi in zona gol visto che finora Cauzzi e c. hanno realizzato solo 15 reti e l’ultimo gol come abbiamo visto è stato un autorete.. Da sottolineare ancora una volta i risultati ottenuti dal 7 Mulini che nel girone di ritorno ha perso solo con Spes Poiana e Castelgomberto e dei suoi attuali 18 punti ne ha ottenuti 10 nelle ultime 8 gare.
Classifica Spes Poiana 55, Fides 46, Castelgomberto, San Vitale 42, Viatek 41, La Contea 34, Junior Monticello 35, Riviera Berica 32, Bissarese, Pedezzi 27, San Lazzaro 26, Real Brogliano, Cresole 20, Marola, 7 Mulini 18, Altair 14
Prossimo turno (25 giornata)
Bissarese 7 Mulini Fimon Tommaso Gallo Vicenza
Fides S.Pietro In Gu’ Real Brogliano Filippo Guerra Padova
La Contea Cresole Nicolas Moretto Padova
Marola S.Lazzaro Serenissima Cristian Lugato Padova
Pedezzi 1950 Castelgomberto Lux Francesco Antonio Vettoretti Castelfranco Veneto
Riviera Berica A.S.D. Spes Poiana Tommaso Rosito Castelfranco Veneto
San Vitale 1995 Junior Monticello Tommaso Ferracin Schio
Viatek Sanpaolo Ariston Altair Marco Forlin Castelfranco Veneto
Dopo il pareggio la Spes Poiana cerca di riprendere il cammino vincente nel derby del basso vicentino con la Riviera Berica, squadra del tutto tranquilla. La Fides ha una gara abbordabile con il Real Brogliano mentre San Vitale e Castelgomberto giocano con Junior Monticello e Pedezzi. Il Viatek punta al successo con l’Altair che però ha bisogno di quei punti per continuare a sperare. Tra Bissarese e 7 Mulini è una bella lotta verso che la squadra di Venza è imbattuta da 7 gare e i ragazzi di Fimon sono in grande recupero. Il Marola cerca lo scatto decisivo giocando nel fortino casalingo contro il tranquillo San Lazzaro. Anche il Cresole cerca punti salvezza con La Contea che però viene da risultati positivi.
I top della settimana
Alberto Savio (Pedezzi), Filippo Sturaro (San Vitale) e Cristian Tamiozzo (Castelgomberto): è lotta all’ultimo gol fra i leader della classifica cannonieri con il giocatore del Castelgomberto che segna tre reti e quello della Pedezzi che gli risponde di doppietta; si accontenta di un gol ma continua ad inseguire il bomber del San Vitale.

Savio

Sturaro

Tamiozzo
Leonardo Cocciolone (Sette Mulini): segna il gol della sicurezza per il 7 Mulini e subito dopo parte per la nuova destinazione (è carabiniere ed è stato trasferito a Roma)

Cocciolone Leonardo
Le gare e le cronache
7 Mulini Fimon Junior Monticello 2-0 Cusinato, Cocciolone Leo
Vittoria fondamentale in casa! In una splendida giornata di sole, i nostri ragazzi portano a casa tre punti pesantissimi con una partita cinica e concreta. Bastano due minuti per sbloccare il match! Marco Cusinato disegna una punizione perfetta: una botta forte, una parabola maledetta alla Pirlo e il portiere avversario può solo guardare la palla insaccarsi!
Partita combattuta, con i gialloneri che si difendono in maniera ordinata, abbassando forse un po’ troppo il baricentro. Ma quando serve, Tommy Vicario risponde presente con una gran parata che mantiene il vantaggio fino all’intervallo.

Cusinato in gol
Nella ripresa, atteggiamento sempre sul pezzo e arriva l’episodio chiave: Barci viene atterrato in area e l’arbitro indica il dischetto! Dagli 11 metri, con grande freddezza, Leonardo Cocciolone spiazza il portiere e chiude il match!
I gialloneri gestiscono bene il finale, senza correre particolari pericoli e portano a casa una vittoria che vale oro! Con 18 punti in classifica e un ruolino di marcia incoraggiante nelle ultime 7 partite, continuiamo a lottare! (da Instagram 7 Mulini)
Altair Fides S.Pietro In Gù 1-2 Soli, Guerra (F) Autogol (A) pubblicato il servizio di Corrado Battilana Termina con un importante vittoria contro l’Altair questo weekend, partita che ci permette di allungare sulla terza aggiungendo un punto sulla distanza in classifica e ci permette di recuperare anche 2 punti sulla prima Weekend più che positivo per noi (da Instagram Fides)
Castelgomberto Lux Viatek 3-0 Tre gol di Tamiozzo (C) Una tripletta di Tamiozzo spiana la strada al Lux che riabbraccia il successo, battendo in casa il Viatek (3-0). Al 22′ grande parata di Chilese su un attaccante lanciato solo davanti allo specchio. I nostri col passare dei minuti iniziano a prendere campo. Dopo vari tentativi al 40′ Tamiozzo realizza il vantaggio. Si riparte ed il Lux raddoppia subito. Iappo calcia, il portiere respinge, ma Tamiozzo ribatte in rete. Il secondo gol infonde sicurezza ad i nostri che conducono fino al termine e Tamiozzo si ripete al 65′ su assist splendido di Caichiolo. Domenica prossima trasferta sul campo del Pedezzi. (dal sito del Castelgomberto)
Cresole 80 San Vitale 2-3 Papa, Mettifogo e Sturaro (SV) Zattera e Lasagna (C)
Marola Riviera Berica 1-1 Manjang (M) Ferrarin (RB)
Real Brogliano Pedezzi 2-3 Savio (2) Celeghin (P) Garello, Bevilacqua (RB)
S.Lazzaro Serenissima La Contea 0-2 Nicolato, Savkovic
Spes Poiana Bissarese 1-1 Marcheluzzo (B) Carrieri (S) A questo link gli highlights della partita https://www.facebook.com/sandro.gasparato/videos/1156801086123730
Dopo due vittorie arriva un pareggio importante per la Prima Squadra che blocca sull’1-1 lo Spes Poiana in trasferta. Grande primo tempo dei nostri che sfiorano il vantaggio con Boateng e Loddo. Nella ripresa avversari avanti, ma noi noon molliano e Marcheluzzo su assist di Lodo trova l’1-1. (Da sito della Bissarese)
Classifica Marcatori
16 reti: Savio (Pedezzi);
14 reti: Tamiozzo (Castelgomberto),
13 reti: Sturaro (San Vitale);
11 reti: Fongaro (Spes Poiana);
10 reti: Dal Lago (Junior Monticello), Carrieri (Spes Poiana), Maran (Viatek) ;
9 reti: Secco (Junior Monticello), Ubhi S. (Real Brogliano);
8 reti: Dordevic Lazar (Riviera Berica) Gasparato, Padrin (Spes Poiana);
7 reti: Fanton (Castelgomberto), Podvorica (La Contea), Albanello (Real Brogliano), Tataranu (Riviera Berica);
6 reti: De Paolis (7 Mulini), Micheletto (Fides), Trimigliozzi (Pedezzi), Bardin, Ceccani (Viatek);
5 reti: Aloize, Marcheluzzo (Bissarese), Coni (Cresole), Prepelita* (Fides), Benetti (Junior Monticello), Rakolc (La Contea), Cappello (Marola), Viero (Pedezzi), Ceolon (San Lazzaro), Bevilacqua (San Vitale) ;
4 reti: Cocciolone Leo (7 Mulini), Cauzzi (Altair), Jaibi (Castelgomberto), Lasagna (Cresole), Gobbo, Savegnago (Fides), Klaic, Scanferla (Pedezzi), Ferrarin (Riviera Berica), Scalzotto G., Veronese (Spes Poiana), Di Maggio (Viatek);
3 reti: Cusinato, Frigo Marco (7 Mulini), Baldin, Boateng, Faccio, Khirouni (Bissarese), Zarantonello (Cresole), Piccolin (Junior Monticello), Diallo, Manjang (Marola), Baldeh Sanna, Bleowe (Pedezzi), Rampazzo, Rappo (Riviera Berica), Nicoletti (San Vitale) Borasco, Costa R., Ghigi E. (Spes Poiana);
2 reti: Rainaldi, Secco (7 Mulini), Barban, Barbieri, Prendin, Zampini (Altair) , Caichiolo, Frighetto, La Bella, Povolo (Castelgomberto), Boffo, Mattioli, Rama, Zattera (Cresole), Gastaldon, Rigon, Schiavo, Tomeo (Fides), Cortorillo, Muraro, Prando, Sottoriva (Junior Monticello), Miloradovic, Murrizi, Nicolato, Polo A, Polo D, Santagiuliana, Savkovic (La Contea), Zocca (Marola), Celeghin, Martini(Pedezzi), Garello, Strobe (Real Brogliano), Dordevic Dusan (Riviera Berica), Berko, Haka, Trevisan (San Lazzaro), Dal Bosco, Mettifogo, Papa (San Vitale), Conte, (Spes Poiana), Di Maggio, Ferrarese, Trevisan, Trivella (Viatek);
1 rete: Costantini, Dal Lago, Fedalto, Peruzzo (7 Mulini), Tognazza (Altair), Ahiamadia, Bodo, Oliora (Bissarese), Boscaro, Cornale, Faggion, Fanni, Lappo, Masiero, Melis, Nardi (Castelgomberto), Betty, Boscato, Canderle, Frimpong, Reniero, Urbanini (Cresole), Baggio, Bressan G., Bovo, Calcara, Guerra, Maruzzo, Soli (Fides), Corrà, Cristofori, Munari, Orciani, Querin, Sarto, (Junior Monticello), Cimpioner, Minniti, Singh, Stecco, Steccanella (La Contea), Fontana, Grisolia, Kama Ali, Tellatin, Zotti (Marola), De Luca (Pedezzi), Battilana, Bevilacqua, Bicego, Diquigiovanni 2000, Kokona (Real Brogliano), Gemo (Riviera Berica) Cogo, De Simoni, Ferramosca, Laftah, Miccolo (San Lazzaro), Ambrosini, Ferraro, Galiotto, Guandalini, Meggiolaro S., Meggiolaro Thomas, (San Vitale), Bonfà, Costa A., Kokollari, Marcheluzzo(Spes Poiana) Crudu, Mindroc, Piva, Schiavo (Viatek);
Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno
*Prepelita in gol anche con la Pedezzi