Banner


EVIDENZA

News pomeridiane: obbligatorietà giovani, nuove regole, cercasi…

Scritto da Federico Formisano

C


Cercasi:
società vicentina di Eccellenza cerca urgentemente causa infortunio del titolare un portiere per la propria prima squadra. Se interessati contattare il sito che trasmetterà alla società interessata.

F

Fuori quota: vince l’obbligatorietà!! Il Consiglio Direttivo del Crv ha preso atto dei risultati del questionario che era stato inviato precedentemente alle società interessate e che conteneva le tre ipotesi che andremo a specificare:
ipotesi 1: obbligatorietà di un giovane nato dal 1/1/2027
ipotesi 2: obbligatorietà di due giovani nati dal 1/1/2007 e 1/1/2006
ipotesi 3: nessun obbligo

Giovanissimi 2001 ott

Tenendo conto che hanno partecipato al sondaggio il 75% delle società di Eccellenza ed il 71% delle società di Promozione, si evidenziano i risultati ottenuti: • n. 4 società hanno scelto l’ipotesi 1 • n. 35 società hanno scelto l’ipotesi 2 • n. 31 società hanno scelto l’ipotesi 3 preso atto del risultato ottenuto, il Consiglio Direttivo del C.R.Veneto ha deliberato quanto segue per la stagione sportiva 2025/2026: obbligatorietà di n. 2 giovani (uno nato dal 1/1/2007 e uno nato dal 1/1/2006) per le categorie di Eccellenza e Promozione

Qui di seguito trasmettiamo il link del Comunicato n. 340 LND https://www.lnd.it/it/comunicati-e-circolari/comunicati-ufficiali/stagione-sportiva-2024-2025/14112- comunicato-ufficiale-n-340-limiti-di-impiego-dei-calciatori-in-relazione-all-eta-s-s-2025-2026

Su questa scelta il nostro sito aveva aperto una propria inchiesta e pubblicato altri commenti nei giorni successivi: https://www.calciovicentino.it/2025/02/20/limiti-deta-obbligo-o-no-i-vostri-pareri/

K

Kallon è il nuovo commissario tecnico della Sierra Leone!

Mohamed Kallon, leggenda del calcio sierraleonese, ex giocatore del Vicenza,  è stato ufficialmente nominato nuovo commissario tecnico della nazionale maggiore. L’ex attaccante guiderà la squadra fino al 2027. Kallon è considerato il più grande calciatore di sempre del suo paese. Nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di club prestigiosi come Inter, Monaco e Bologna. Con il Vicenza ha giocato 25 partite e segnato 8 gol nella stagione 2000/01

N

Nuove Regole: La FIFA sta valutando l’introduzione di quattro nuove regole per rivoluzionare il calcio a partire dal 1° marzo:

Il fuorigioco più assurdo: annullato un gol per un tacchetto!

Nuova regola sul fuorigioco proposta da Arsène Wenger: un giocatore sarà considerato in fuorigioco solo se tutto il suo corpo supera la linea dell’ultimo difensore. In questo modo, i fuorigioco di pochi millimetri non verranno più sanzionati. Una proposta che ci trova assolutamente d’accordo: diteci anche la vostra!

Decisioni arbitrali annunciate al microfono: dopo aver consultato il VAR, gli arbitri spiegheranno la loro decisione a tutto lo stadio tramite un microfono, garantendo maggiore trasparenza.

Sistema di consulenza VAR: gli allenatori potranno richiedere un numero limitato di revisioni al VAR durante la partita per rivedere azioni controverse.

Possibilità di fermare il tempo: gli arbitri avranno il potere di fermare il cronometro in caso di valutazioni particolarmente complesse o infortuni gravi, per ridurre le perdite di tempo e privilegiare il tempo effettivo di gioco.

Se queste nuove regole verranno approvate, entreranno in vigore il 1° luglio 2025; ovviamente sono proposte applicabili solo per il calcio professionistico.

Sull'Autore

Federico Formisano