MONDO JUNIORES
A cura di Lamberto Marchesini
Juniores Nazionali
Girone D
Adriese – Lavis 2 – 3 A. Maron, L. Marini (Adriese), G. Basteri, A. Karaboue, D. Dedeli (Lavis)
Calvi Noale – Bassano 1 – 0 R. Degrassi (Calvi Noale)
Chions – Chievo Verona 1 – 1 R. Greco (Chions), F. Fasoli (Chievo Verona)
Dolomiti Bellunesi – Campodarsego 1 – 0 M. Bernardi (Dolomiti Bellunesi)
È ufficiale: è ripresa la corsa della SSD Dolomiti Bellunesi. I ragazzi di Zanon (oggi squalificato e sostituito in panchina dal vice Bajraktari) rinforzano il buon risultato ottenuto una settimana fa sul campo del Chievo Verona e abbattono anche il Campodarsego. La sconfitta contro il Bassano del 12 febbraio è ormai un lontano ricordo. E così i dolomitici corrono in scia della capolista Treviso. Il match è un dominio assoluto dei dolomitici. È vero, basta un gol di Matteo Bernardi per conquistare i tre punti, ma le occasioni davvero nitide sono almeno una decina. Già dopo 40 secondi Zannini avrebbe la palla dell’1-0, ma calcia male. Poi al 10’ ecco la rete vittoria, frutto di un’azione orchestrata e iniziata da un bel recupero palla a centrocampo. La conclusione vincente è di Bernardi, che sfrutta anche una leggera deviazione: impossibile da parare per Gasperini. Il Campodarsego accusa il colpo e potrebbe tracollare alla mezz’ora, su tiro di Fant. L’unico vero tentativo degli ospiti arriva al 40’, ma non ha troppa fortuna. Poi i padovani restano in dieci per un rosso a Libralon e di fatto la loro partita finisce. Continua invece quella della Dolomiti Bellunesi, che va più volte vicina al raddoppio nel corso della ripresa. Nell’ordine, due colpi di testa alti di poco di Schenal e De Martin. Poi due occasionissime di Trevisson entrambe con l’assistenza di Fant, ma è bravissimo Gasperini a parare. Al 24’ Fant coglie un palo clamoroso. E negli ultimi 25’ si contano le chance di De Martin, Del Favero e Costan. (dal sito Dolomiti Bellunesi)
Este – Cjarlins Muzane 1 – 1 D. Previato (Este), S. Mardero (Cjarlins Muzane) Un pareggio che sa di vittoria, una partita incredibile e mille emozioni, una squadra con grinta, carattere e fame ha tenuto testa in 10 ad un Cjarlins Muzane in grande forma. Un grande applauso a questi ragazzi (da facebook AC Este 1920)
Nella ripresa Mardero riprende l’Este e ci regala il pareggio che ci mantiene nelle zone nobili della classifica… Avanti così, ragazzi!!! (da facebook Cjarlins Muzane SSD)
Luparense – Portogruaro Calcio 2 – 1 M. Prai, E. Teslaru (Luparense), A. Marzinotto (Portogruaro Calcio) Vittoria in rimonta fondamentale per la nostra Juniores a San Floriano contro il Portogruaro Per i Lupi a segno Prai su rigore e Teslaru (da facebook Luparense Fc – Official)
Mestre – Montecchio Maggiore 0 – 2 F. Tozzo, R. Giarolo (Montecchio Maggiore)

(Foto da facebook Montecchio Maggiore)
Vigasio – Treviso 0 – 5 E. Regazzo, T. Corbolante(2), Y. El Fadi, N. Cibin (Treviso)
Il Montecchio vince e si riporta al terzo posto a – 3 dal Treviso primo (con una gara ancora da disputare) e -2 dal Dolomiti. Il Bassano arretra al settimo posto
Juniores Elite
Girone A
Ambrosiana – Chiampo 0 – 1 M. Pasquale (Chiampo)
Calcio Schio – Montorio FC 6 – 1 M. Marcante, S. Moro(2), S. Beltrami, Mor, A. De Angelis (Calcio Schio), Z. Bakari (Montorio FC) Dolorosa sconfitta per la Juniores biancoverde; gara sottotono, contro un’affamato Schio. Ora il doppio turno casalingo, Sabato il derby con il Grezzanalugo per voltare pagina. (da facebook Montoriofc)
Malo 1908 – Villafranca Veronese 1 – 3 M. Rensi (Malo 1908), L. Rainero, M. Gandolfi, F. Dusi (Villafranca Veronese)

Rensi del Malo (foto inviata dalla società)
Oppeano – Atletico Città Di Cerea 3 – 0 L. Fornasa(2), A. Daini (Oppeano)
Real Grezzanalugo – Baldo Junior Team 1 – 0 M. Negrini (Real Grezzanalugo)
San Giovanni Lupatoto – Calcio Trissino 2 – 1 A. Cordella, G. Ferrarese (S. Giovanni Lupatoto), Dalla Verde Manuel (Calcio Trissino)
Virtus Borgo Venezia – Concordia 4 – 0 D. Ousmane(3), Z. Posenato (Virtus Borgo Venezia)
Zevio 1925 – Team S. Lucia Golosine 1 – 3 D. Anastasi (Zevio 1925), S. Luverdu, D. Pileci, M. Residori (Team S. Lucia Golosine) Prova di sacrificio e carattere delle aquile che espugnano meritatamente il campo della capolista Zevio dopo una partita “maschia” e ben giocata grazie alle reti in mischia di Luverdu, Pileci (rigore) e Residori (gran colpo di testa su perfetto assist di Cacciatori). Complimenti a staff e giocatori, avanti così. (da facebook Team S. Lucia Golosine)
Che fosse una partita difficile quest’oggi lo si sapeva ricordando il match dell’andata. Alcune assenze hanno sicuramente pesato quest’oggi ma non devono essere un alibi vista l’ottima prestazione degli ospiti. Santa Lucia quadrato che nel primo tempo replicano con cattiveria agonistica all’occasione di Chiavegato, colpendo successivamente una traversa e un palo. Apre le danze nel primo tempo Luverdu a cui risponde Anastasi per il momentaneo pareggio ad inizio ripresa. La squadra si allungano ma purtroppo un rigore di Pileci rimanda avanti i biancoblu. Nel finale lo Zevio ci prova senza procurare malumori al portiere avversario e Residori a pochi minuti dal termine la chiude. Sconfitta che consegna al Villafranca la testa della classifica ma mantiene distante il Trissino oggi sconfitto a San Giovanni Lupatoto. Forza ragazzi dobbiamo subito reagire!! (da facebook Zevio 1925)
Villafranca al comando davanti allo Zevio e al Grezzanalugo; il Trissino scivola al quarto posto. Lo Schio vince di goleada e raggiunge il Malo ancora battuto (7 sconfitte nelle 8 gare del ritorno) Il Chiampo vincendo esce dalla zona rischiosa
Girone B
Azzurra Due Carrare – Academy Plateola 1911 4 – 0 M. Giusto, M. Gatti, Paccagnella, N. Nalin (Azzurra Due Carrare)
Bocar Juniors – Unione Cadoneghe 1957 1 – 1 Autogol (Bocar Juniors), F. Toninato (Unione Cadoneghe 1957)
La Rocca Monselice – Arcella Padova 1 – 1 S. Botton (La Rocca Monselice), Y. Kajkoja (Arcella Padova)
Pozzonovo – Camisano Calcio 1910 1 – 0 M. Baratella (Pozzonovo)
Solesinese – Longare Castegnero 0 – 3 A. Meka(2), M. Plechero (Longare Castegnero)

Meka

Plechero del Longare
United Borgoricco Campetra – Pro Venezia 2015 5 – 0 M. Guion(2), F. Salifou, L. Sinigaglia, A. Levorato (United Borgoricco Campetra)
Vigontina San Paolo – Mestrino United F.C. 0 – 2 L. Neri(2) (Mestrino United F.C.)
La nostra formazione Under 19 Élite continua a vivere un ottimo momento di forma, portando a casa altri tre punti importanti dalla difficile trasferta a Perarolo di Vigonza contro il Vigontina San Paolo, una squadra che, sebbene stia lottando per evitare i play-out, ha sempre dimostrato grande determinazione.(da facebook Mestrino United F.C.)

In foto l’autore delle due reti Leonardo Neri
Riposa: Piovese
Il Camisano battuto dal Pozzonovo vede ridursi a 3 i punti di vantaggio sull’Arcella e a 6 sul Pozzonovo che però deve recuperare una gara. Si rialza in classifica il Longare portandosi a quota 27.
Girone C
Calcio Istrana 1964 – Villorba Calcio 1 – 0 N. Zardo (Calcio Istrana 1964)
Calcio Rosà – Portomansuè 1 – 2 F. Breda, Autogol (Portomansuè)
Godigese – Calcio Sarcedo 1 – 0 A. Stangherlin (Godigese)
Julia Sagittaria – Real Martellago 1 – 2 C. Bortolozzo (Julia Sagittaria), A. Maurizio(2) (Real Martellago)
Liapiave – Cavarzano Belluno 4 – 0 M. Gici(2), Autogol, E. Camata (Liapiave)
Marosticense – Liventina Opitergina 2 – 3 G. Cecchin(2) (Marosticense), A. Vidotto, A. Sartor, M. Furlan (Liventina Opitergina)
Fulgor Trevignano – Union Pro 1928 0 – 1 R. Riccio (Union Pro 1928)
Giorgione 1911 – Vittorio Falmec S.M. Colle 0 – 2 D. Levis, D. Bortoluzzi (Vittorio Falmec S.M. Colle)
Perdono tutte le vicentine il Rosà, il Sarcedo e la Marosticense con il Rosà terzo ma staccatissimo, la Marosticense a metà classifica, il Sarcedo in zona play-out.
Juniores Regionali
Girone B
Azzurra Sandrigo – Unione La Rocca Altavilla 0 – 5 T. Basile, E. Bagante, E. Fava, J. Marzotto(2) (Unione La Rocca Altavilla)
Belfiorese – Leodari Caldogno 0 – 1 D. Coric (Leodari Caldogno)

Coric del Caldogno
Il Caldogno espugna con merito il comunale di via Fanin grazie alla rete decisiva del capocannoniere del torneo Dalibor Coric che sale a quota 20. La Belfiorese viene prima salvata da un super Peronato, poi non sfrutta la superiorità numerica per circa un’ora. Da segnalare il comportamento violento della squadra vicentina al triplice fischio, sradicata una decina di metri di recinzione sotto la tribuna con offese e provocazioni verso il pubblico di fede biancazzurra. La società Belfiorese prende le distanze e condanna questi atteggiamenti, nei prossimi giorni scatterà la segnalazione ai vertici regionali FIGC. Palla gol per gli ospiti al 10′, Coric ruba palla e mette un filtrante per Muraro che arriva davanti a Peronato bravo a stare in piedi fino all’ultimo strappandogli la palla dai piedi. Dopo cinque minuti altro intervento determinante di Peronato che vola a deviare in angolo una magistrale punizione di Zaccaria indirizzata all’incrocio. Belfiorese pericolosa da palla inattiva, sponda a centro area di Rancan per Moschin che gira alto. Alla mezz’ora Zaccaria si becca il secondo giallo e guadagna anzitempo la via degli spogliatoi, Caldogno in dieci. Passano pochi minuti e si innesca una ripartenza con Muraro che arriva a tu per tu con Peronato tentando di superarlo in dribbling, ma a vincere il duello è ancora il portiere di casa. Belfiorese che chiude in avanti la prima frazione, prima con un rasoterra di Rancan parato, poi un’azione di Pasetto ad impegnare il portiere sul primo palo e infine un gran tiro in controbalzo di Gianello che sfiora il palo e una conclusione di Moschin che sorvola di poco la stanga.
Ad inizio ripresa applausi ancora per Peronato che in tuffo respinge un diagonale a mezza altezza di Muraro. Al decimo ospiti vicini al vantaggio, Peronato esce su una palla scodellato al centro ma non trattiene e il tapin di Coric viene ribattuto sulla linea di porta da Perazzolo. Al 25′ il Caldogno passa, sugli sviluppi di un calcio piazzato Coric si fa trovare pronto sulla respinta in uscita di Peronato e insacca. A nulla serve il forcing finale dei biancazzurri, la diga innalzata dagli ospiti resiste e la sfida si fa maschia con frequenti interruzioni. Dopo 5+2 minuti di recupero l’arbitro sancisce la fine e il campo diventa terreno fertile per l’increscioso spettacolo offerto dai giocatori ospiti con offese e gesti provocatori nei confronti del pubblico di casa. (dal sito della Belfiorese)
Brendola – Thiene 1908 2 – 2 L. Matteazzi, A. Mazzocco (Brendola), S. Zanrosso, L. Rizzato (Thiene 1908)

Matteazzi del Brendola
Dueville Calcio – Virtus Cornedo 1 – 1 E. Rossi (Dueville Calcio), D. Mori (Virtus Cornedo)
Un match intenso che si decide nel primo tempo. Continuiamo la nostra striscia positiva e guardiamo avanti con determinazione! Ora subito testa ai prossimi impegni (da facebook Virtus Cornedo)
Monteviale – Colognola Ai Colli 1 – 1 Autogol (Colognola Ai Colli)
Pro Sambonifacese 1921 – Viatek San Paolo Ariston 2 – 0 C. Bellini, W. Kamalu (Pro Sambonifacese 1921)
San Vito Di Leguzzano 1921 – Sovizzo Calcio 1 – 1 N. Pasquali (San Vito Di Leguzzano 1921), Autogol (Sovizzo Calcio)
Summania – Junior Monticello 2 – 0 D. Dalla Fontana, T. Miolato (Summania)
La Junior Monticello perde con il Summania e il La Rocca e lo stesso Summania la agganciano al comando a 44 punti. Ad un punto c’è il Caldogno e a due il Thiene che ha pareggiato con il Brendola sprecando l’occasione di andare al comando. A otto gare dalla fine ci attende un arrivo in volata da brividi….
Girone C
Ardisci E Spera – Union Dese 1 – 2 V. Irmici (Ardisci E Spera), P. Gumiero, D. Giardina Papa (Union Dese)
Due Monti – Calcio Fossalunga 1 – 1 S. Piron (Due Monti), A. Harouf (Calcio Fossalunga)

Piron del Due Monti
1-1 della Juniores in casa col Fossalunga, a segno per noi Piron. (dal sito del Due Monti)
Euganea Rovolon Cervarese – Armistizio Esedra Don Bosco 2 – 1 P. Limongelli(2) (Euganea Rovolon Cervarese), T. Silvan (Armistizio Esedra Don Bosco)
Seconda vittoria casalinga consecutiva per la JUNIORES REGIONALE contro l’Armistizio Esedra Don Bosco. Primo tempo che vede l’Euganea partire bene, ma arriva presto la doccia fredda con gli ospiti che trovano il gol del vantaggio. Da quel momento in poi l’Euganea fa un po’ più fatica e si segnala comunque una traversa colpita da Viero con un colpo di testa. La ripresa vede però tutto un altro piglio, con gli ospiti che per più di mezz’ora non riusciranno più a superare la metà campo difensiva. L’Euganea preme e finalmente trova il pareggio con il subentrato Limongelli. L’Airone scambia con Lovisetto dopo una rimessa laterale all’altezza dell’area di rigore, palla dentro per Limongelli che di mancino la spedisce sotto l’incrocio alla destra del portiere. Il pari non basta ai ragazzi che vogliono vincere, e le continue insistenze portano al risultato. Cross di mancino dell’Airone, ancora Limongelli in area stoppa di petto e al volo la spedisce con una bomba sotto la traversa per il 2-1. Solo nel finale gli ospiti tornano all’attacco, ma Barison è decisivo a deviare in corner l’unico vero pericolo creato. Finisce quindi 2-1, vittoria fondamentale per il raggiungimento dell’obiettivo prefissato. (da facebook ASD Polisportiva Euganea Rovolon Cervarese)
Fossò – Stra Riviera Del Brenta 8 – 0 R. Rocelli, I. Puppi, Autogol, L. Bugin(2), A. Barone, E. Boscaro, T. Muvegi (Fossò)
Limena – Villafranchese 0 – 1 L. Cavestro (Villafranchese) SBANCATA ASD Limena ORA SIAMO AL SECONDO POSTO (da facebook Acd Villafranchese)
Quadrifoglio – Calcio Saonara Villatora 1 – 0 M. Castellan (Quadrifoglio)
Resana CSM 2010 – Union Torri 0 – 1 Moses (Union Torri) i 2006/2007 avrebbero meritato qualcosa in più, ma il calcio è anche questo. Forza ragazzi (da facebook Resana CSM 2010)
Bella vittoria della Juniores che sbanca il campo del Resana 1-0 con la rete di Danyo Moses. (dal sito dell’Union Torri)
Union Campo San Martino – Usma Padova 1 – 1 N. Stella (Union Campo San Martino), Z. Ristic (Usma Padova)
Quadrifoglio al comando con 11 punti di vantaggio su Villafranchese e Saonara. Union Torri a metà classifica e Due Monti che deve evitare di farsi coinvolgere nella zona bassa della classifica.
Juniores Provinciali
VICENZA
Girone A
Asiago Calcio 7 Comuni 1967 – Lakota 1 – 1 M. Pertile (Asiago Calcio 7 Comuni 1967), M. Leonardi (Lakota)
Bissarese – Zanè 1931 1 – 0 N. Gioppo (Bissarese) Gioppo su punizione dal limite dell’area firma il successo di misura della Juniores sullo Zanè, battuto meritatamente 1-0. (dal sito della Bissarese)
Ca 30 Calcio – Calcionovoledo Villaverla 2 – 1 M. Qoku(2) (Ca 30 Calcio), L. De Marchi (Calcionovoledo Villaverla)
Montecchio Precalcino – PGS Concordia 0 – 2 L. Kone(2) (PGS Concordia)
Pedemontana – Isola Castelnovo Rinviata
Poleo Aste – Cresole 80 2 – 3 T. Battilotti, M. Cobzaru (Poleo Aste), A. Rizzi, D. Bagnara, A. Brotto (Cresole 80)
Poleo, pur sconfitto dal Cresole, rimane al comando con 11 punti di vantaggio su Novoledo (che perde a Ca Trenta) e Asiago (che pareggia con il Lakota) Cresole e Montecchio Precalcino affiancati al quarto posto
Girone B
Aurora Rivereel – Ponte Dei Nori 4 – 0 A. Veronese, M. Piccoli, J. Kullojka, F. Marangoni (Aurora Rivereel)
Azzurra Maglio – Montecchio S. Pietro 1 – 1 T. Brunialti (Azzurra Maglio), M. Faye (Montecchio S. Pietro)
Punto prezioso per gli juniores che tornano a casa con un pareggio combattuto. (da facebook Montecchio S. Pietro)
Calcio Tezze – Real Brogliano 0 – 1 M. Savegnago (Real Brogliano) Bella vittoria dei nostri ragazzi in casa del Tezze. Vincere un derby è sempre bello. (da facebook Real Brogliano)
Nova Gens – Castelgomberto Lux 0 – 1 A. El Badii (Castelgomberto Lux)
La Juniores espugna di misura il campo della Nova Gens per 1-0 (gol di El Badii), ma il primato in graduatoria per ora rimane condiviso con il Lonigo. (dal sito del Castelgomberto Lux)
Sarego Liona Academy – Real San Zeno Arzignano 3 – 1 D. Rus(2), G. Consolaro (Sarego Liona Academy), L. Compaore (Real San Zeno Arzignano)

Dorian Rus
Spes Poiana – Lonigo 1 – 4 M. El Alami (Spes Poiana), F. Gastaldi, M. Hasa, N. Mattiello, T. Ferrarin (Lonigo)

Mattia Hasa del Lonigo
Vincono le prime della classifica con Lonigo e Castelgomberto appaiate a quota 40 e il Real Brogliano a due punti a quota 38.
Girone C
BP 93 – Calcio Gazzo 2 – 3 F. Zarantonello(2) (BP 93), R. Muraro, D. Frison, F. Bolis (Calcio Gazzo)
Pedezzi 1950 – Ospedaletto Vicenza 1 – 2
Quinto Vicentino – Grumolo 1 – 1 Z. Shalaby (Quinto Vicentino), R. Matteazzi (Grumolo)
San Lazzaro Serenissima – Fides San Pietro In Gu 1 – 0 L. Miccolo (S. Lazzaro Serenissima)
Union Olmo Creazzo – Riviera Berica 5 – 0 A. Ezoua(3), P. Carretta, N. Faggion (Union Olmo Creazzo)

Marc Ezoua
Il programma di sabato viene chiuso dalla vittoria, al Polisportivo, della Juniores contro il Riviera Berica. 5-0 con tripletta di Mark, rete di Caretta e Faggion. Vittoria che vede allungare il margine sulla seconda in classifica Fides, ora di 8 punti, sconfitta a San Lazzaro. (dal sito dell’ Union Olmo Creazzo)
Viatek San Paolo Ariston Sq. B – Valdagno 0 – 2 M. Contigiani, A. Fede (Valdagno)

Mattia Contigiani (Foto di calciovicentino)
Union Olmo Creazzo al comando con 8 punti di vantaggio sulla Fides che ha perso con il San Lazzaro; terzo il Quinto
Juniores Provinciali
Bassano
Bassanese – Cogitana 2 – 3 M. Malvezzi, A. Silvestrini (Bassanese), R. Gjikolaj, D. Zanchin(2) (Cogitana)
Calcio Colceresa – S. Vito Bassano 1 – 6 M. Maroso (Calcio Colceresa), L. Chiminello, Autogol(3), K. Paiu, M. Grigoletto (S. Vito Bassano)
Cassola – Roxius 4 – 1 D. Bolpato, M. Ferronato, E. Ajdar(2) (Cassola), C. Peruzzo (Roxius)

Bolpato del Cassola
Galliera – Cusinati 2 – 1 L. Miotto, A. Zonta (Galliera), G. Sandri (Cusinati)
Nove Stefani Consulting – Mottinello Nuovo 2 – 4 E. Gloder, F. Boeche (Nove Stefani Consulting), G. Trentin(2), F. Pegoraro, E. Zanardello (Mottinello Nuovo)
Dopo una lunga serie di risultati positivi, arriva una sconfitta che lascia rammarico per la nostra Juniores, che cede 4-2 al Comunale di Nove contro il Mottinello Nuovo. Una sconfitta che, purtroppo, risulta anche meritata. La squadra ha finito la partita con tre espulsioni evitabili, che hanno pesato sul risultato finale. Nonostante una reazione nel secondo tempo, in cui sono riusciti a dimezzare lo svantaggio portandosi sul 3-2, hanno subito poi un gol su una situazione di fuorigioco evidente. Inoltre, un gol non convalidato alla nostra squadra ha tolto la possibilità di riaprire definitivamente la gara.
La direzione arbitrale ha sicuramente influenzato il match, ma l’atteggiamento dei ragazzi nel primo tempo non è stato all’altezza delle aspettative. È una sconfitta che fa male, soprattutto considerando che con una vittoria avrebbero potuto raggiungere il secondo posto in classifica. Ora però bisogna guardare avanti e pensare alla prossima trasferta, che si preannuncia altrettanto difficile ( da facebook Nove Stefani Consulting)
Olympia – Concordia Bassano 2023 12 – 1 A. Carlana, M. Campagnolo(2), A. Bouigader(4), S. Antonello, D. Cantaragiu, A. Bucataru(2), L. Canesso (Olympia), E. Mason (Concordia Bassano 2023)
Transvector – S. Croce 0 – 2 Chahir, F. Abaldini (S. Croce)
Union Ezzelina – San Pietro Rosà 1 – 2 M. Perizzolo (Union Ezzelina), R. Gallo, M. Barban (San Pietro Rosà)
Cassola aumenta il vantaggio sull’Union Ezzelina sconfitta dal San Pietro; terzo il Nove a -15 dalla vetta