Banner


Edicola EVIDENZA

L’edicola del mercoledì: ed ecco la controreplica…

Scritto da Federico Formisano

Gli ultimi articoli pubblicati:

https://www.calciovicentino.it/2025/02/25/ledicola-del-martedi-la-replica-di-coda/ Coda replica al suo mister; L’Almanacco del 7 Mulini; le presenze e le reti di Berton Bolzano e Grantorto;  I commenti alle  gare e  le altre notizie
https://www.calciovicentino.it/2025/02/24/valdagno-non-ce-quattro-senza-cinque/ La bomba serale arriva da Valdagno dove si è dimesso mister Ferracini, il preparatore atletico e il preparatore dei portieri
https://www.calciovicentino.it/2025/02/24/schio-da-rezzadore-a-bistore/ La seconda bomba arriva da Schio dove Rezzadore ha lasciato la guida dello Schio sostituito dal secondo Diego Bistore.
https://www.calciovicentino.it/2025/02/24/sfortunata-prova-del-chiampo-e-tanta-voglia-di-ripartire/ Chiampo- Porto Viro della redazione con le foto di Monica Centomo

Foto inedita

https://www.calciovicentino.it/2025/02/25/il-monteviale-ringrazia-carmucci-e-il-dischetto-quinto-ancora-a-secco/ Quinto- Monteviale di Francesco Andreotti con le foto di Antonio Martinello

https://www.calciovicentino.it/2025/02/24/rivereel-trafitto-dal-pernumia-che-ci-crede-di-piu/ Rivereel- Pernumia con le foto di Anna Fornezza.
https://www.calciovicentino.it/2025/02/24/per-lu-ezzelina-sconfitta-dal-santa-croce-il-pensiero-e-risalire/ Santa Croce – Union Ezzelina di Sandro Botter

 

A

Agno Dioniso: l’Agno Dioniso è vicino e augura una pronta e veloce  guarigione,  nella speranza di rivederlo presto nei campi di calcio,  a Fabio Muffarotto  giocatore del Barbarano Mossano che, in uno scontro fortuito, avvenuto nella gara di domenica,  ha riportato un grave infortunio.  Per quanto riguarda i giocatori dell’Agno coinvolti, la situazione si è risolta  fortunamente  solo con un gran spavento e con alcuni punti di sutura;  un grande in bocca al lupo anche   a loro per una pronta guarigione!

Muffarotto

 

Almanacco: Eccoci ad un’altra pagina in miniatura dell’Almanacco 2024/25 di calciovicentino: dopo  7 Mulini, Alte, Arzignano, Barbarano Mossano, Bassano,  Berton Bolzano, Breganze, Brendola, Caldogno,  Calvene Lugo, Camisano, Castelgomberto, Cresole,  Due Monti, Dueville, Grumolo,  Junior Monticello, La Rocca Altavilla, Longare,  Lonigo,  Maddalene,  Marola, Montebello, Montecchio, Montecchio San Pietro A e B, Monteviale, Nova Gens A e B, Nove, Poleo, Quinto, Real San Zeno, Real Vicenza Women  San Pietro di Rosà, San Tomio, San Vitale, Sarego, Sossano, Sovizzo, Spes Poiana, Stella Azzurra Sant’Anna,   Tezze, Thiene,  Union Olmo Creazzo, Union Torri e Vicenza   è la volta dello Schio.  

Alte: I giallorossi di Plumitallo portano a casa altri 3 punti fondamentali con una prova di carattere al Pietro Ceccato In vista dello scontro contro la capolista di domenica, i nostri ragazzi devono rimanere assolutamente concentrati, come lo stesso Mister ricorda : “Ieri è stata una partita difficile, sia dal punto di vista emotivo, perché per noi era fondamentale conquistare i tre punti per restare agganciati alle prime posizioni, sia sotto l’aspetto tecnico, dato che abbiamo affrontato un avversario ostico, capace di mettere in difficoltà molte squadre e che continuerà a farlo.

Fortunatamente, siamo riusciti a vincere, prolungando ulteriormente la nostra striscia positiva. Questa settimana ci prepareremo al meglio per affrontare la prossima sfida in casa della capolista. Sono certo che sarà una partita molto combattuta.”

 

B

Beccia: Molti si ricordano di un motorino sulla fascia e di un mediano come Alessandro Beccia  quando giocava a Bassano e poi con l’Altovicentino.  La sua carriera è stata anche impreziosita dalle tappe di Verona, Treviso, Sacilese, Sandonà ecc.  Un anno e mezzo fa ha attaccato le scarpe al chiodo a trentotto anni compiuti. Ma la squadra di Farra di Soligo, l’Union Qdp si è venuta a trovare in difficoltà ed è ultima in classifica nel girone G di Prima categoria ed il mister Mirco Da Riva ha chiesto l’aiuto di Beccia che è tornato in campo a 40 anni compiuti ed ha fatto egregiamente la sua parte visto che con il Fiori Barp (prossima avversaria del Berton in Coppa) è arrivata la vittoria.

Beccia Al

 

Coppa Italia: L’Inter ha battuto 2-0 la Lazio con le reti di Arnautovic e Calhanoglou su rigore; in semifinale incontrerà il Milan che ha superato la Roma  (il 1 e il 22 aprile)

Stasera è in programma l’ultimo quarto fra Juventus ed Empoli.  Chi passerà il turno incontrerà il Bologna che ha eliminato l’Atalanta

 

M

Milan Futuro: Il Milan comunica di aver affidato la guida tecnica di Milan Futuro a Massimo Oddo. Oddo, nato a Pescara il 14 giugno 1976, ha giocato nella Primavera del Milan e nel gennaio 2007 è tornato in rossonero vincendo, in quella stagione, la Champions.

 

P

Presenze e reti: Ecco le presenze e le reti del Nove aggiornate alla 22 giornata:

Nove (22): Mazzaro 22 (1), Zen 21 (2), Bordignon 21 (1),  Critelli 20 (6), Scolaro 20 (6), Penna 20 (1) Vigo 19 (3), Dahir 19 (2),  Baggio 17 (2), Rodrigues 16 (1), Sambastian 16, Gaspari 16, Rizzato 13,  Battistella 12, Favero 12, Pellizzato 9, Minuzzo 8, Serradura 8 (1), Manes 8 (1), Lovato 5, Rossi 5,  Alessio 4, Zanato 1; Ceduti: Bertazzo 12, De Stefani 8, Bao 1.

Chi ha tenuto conto delle presenze e delle reti segnate è pregato di comunicarle ai recapiti sottoindicati.  Si ringraziano le società che hanno già provveduto ad inviarle.

R

Recuperi: Stasera alle 20.30 sono in programma  due recuperi nel campionato  di prima categoria:
Pozzo- Valdalpone Markel Denaro Verona  (girone B)
Corbola- Virtus Bagnoli Leonardo Crivellaro  Legnago (girone D)

l’arbitro Crivellaro

 

S

 Schio: il Giornale di Vicenza ha raccolto le dichiarazioni di mister Diego Bistore: Sono dispiaciuto ed è stata una notizia inattesa anche per me – ha dichiarato ad Andrea Genito il mister scledense  – ero convinto che saremmo andati avanti, tanto che si parlava di preparare in settimana il delicato derby col Chiampo. Mi lega a Dennj un rapporto umano, oltre che professionale, ma comunque accetto con senso di responsabilità ed entusiasmo l’incarico, convinto che la squadra abbia i valori tecnici per risalire la china. La classifica è corta e con un filotto positivo le prospettive possono mutare, però ora cercheremo di affrontare una gara per volta. Non ha senso né avrei il tempo per stravolgere quanto costruito finora: lavorerò più sull’autostima, che è a terra anche per la frustrazione di non riuscire più a fare cose che prima ti riuscivano. Abbiamo troppa paura di sbagliare e puntualmente poi sbagliamo certe scelte in campo, ma il nostro valore non è quello che stanno mostrando gli ultimi risultati»

Serie D:  queste le variazioni di calendario della prossima giornata:

Bassano-Adriese è anticipata a Sabato 1 Marzo con inizio ore 14.30
Caravaggio- Chions di domenica 2 marzo inizia alle ore 15.00
Cjarlins Muzane-Brusaporto di domenica 2 marzo è posticipata alle ore 15.30
Villa Valle – Dolomiti Bellunesi di domenica 2 marzo inizia alle ore 15.00

Serie D: i cannonieri

17 reti: Ciriello (Brian Lignano)
14 reti: Silenzi (Brusaporto), Marangon (Dolomiti);
13 reti: Corti A. (Portogruaro);
12 reti: Pasquato (Campodarsego), Reinero  (Caravaggio),  Aliu (Treviso);
11 reti: D’Amuri (Real Calepina);
9 reti: Pasha (Calvi Noale),
8 reti: Gnago (Adriese), Bolgan  (Brian Lignano e Chions),  Cali  (Campodarsego), Valenta E. (Chions),   Siani (Villa Valle) ) Ibe  (Virtus Ciserano Bergamo);
7 reti: Rosso (Este), Osorio (Luparense), Chinellato  (Montecchio Maggiore), Beltrame,  Posocco (Treviso), Torri A. (Villa Valle)
6 reti: Moretti (Adriese), Peron (Calvi Noale),  Buongiorno (Campodarsego), Camara (Cjarlins Muzane), Cogo G. (Este),  Zanella (Montecchio Maggiore),  Gioe (Treviso), Ferrario (Villa Valle);
5 reti: Fyda (Adriese), Zazzi (Caravaggio), Bussi (Cjarlins Muzane), Cossalter T., Masut, Olonisakin (Dolomiti Bellunesi),  Bangal, Turchetta (Mestre), Manarin (Montecchio Maggiore), Ekuban (Real Calepina), Artioli (Treviso) Beretta (Villa Valle);

Seguono a 4 reti Raicevic (Bassano) e Giacomelli (Luparense)

V

Valdagno: Alberto Ferracini chiede di replicare alle affermazioni del presidente Coda: Mi reputo una persona troppo intelligente per rispondere a tono a quanto ha affermato. Tuttavia mi sento di puntualizzare che le tensioni all’interno dello spogliatoio ci stanno e sono legittime in una situazione come quella che stanno vivendo i ragazzi. Ma quando viene meno il rispetto delle persone non ci sono più i presupposti per continuare.

Un presidente non dovrebbe parlare in questo modo dei suoi collaboratori, perché sa benissimo che quando sono arrivato a Dicembre i problemi c’erano già da un bel po’, e me li sono trovati davanti da subito, in un ambiente ricco di sconforto e tensioni. So anche che tutte le persone, e colleghi che mi conoscono sanno benissimo che persona sono. Quindi la mia coscienza é più che serena!!!

Ferracini

Vicenza  :   Le dichiarazioni di Zonta al termine della gara contro il Lumezzane: “Secondo assist consecutivo? E’ sempre importante quando si riesce a contribuire nel fare goal, è stata sicuramente una bella azione, ho trovato il mio quarto assist stagionale, sono contento. Smaltita la delusione? Dovevamo dare un segnale a noi stessi, più che agli altri. Ci tenevamo a dimostrare che siamo sempre sul pezzo, che ci teniamo a fare il nostro campionato e a vincere, partita dopo partita. Alla fine si trarranno le conclusioni e vedremo dove saremo arrivati. Scorie? Le abbiamo gestite in settimana, il primo giorno c’era delusione, poi siamo ripartiti a mille perché l’obiettivo è importante, dieci gare sono tante e vanno affrontate una ad una, cercando di vincerne più possibili. Rigore? E’ successa una cosa scandalosa: o fischi fallo o dai rigore, non c’erano alternative. Se avesse fischiato fallo per il Lumezzane è un conto, ma se non lo fischi devi assegnare il rigore. Dispiace, perché nelle altre categorie c’è il Var e sarebbe sicuramente intervenuto, così si rischia di compromettere delle gare per degli errori clamorosi. Jolly? Io mi metto a disposizione della squadra, posso ricoprire più ruoli, sicuramente in mezzo è dove mi trovo meglio e a mio agio, siamo comunque in tanti e il mister fa le sue valutazioni, io cerco di dare il mio contributo in ogni zona del campo. Riesco ad adattarmi ed ho dei compagni forti che cercano di darmi una mano, quando gioco a destra, dietro mi guidano con la voce e diventa più facile. Quindi, devo ringraziare i miei compagni che mi sostengono, io cerco di mettermi a disposizione della squadra. 200 presenze in tutte le competizioni con questa maglia? Non lo sapevo, perché conto quelle in campionato. Sono contento di questo traguardo, spero di giocare ancora tantissime gare con questa maglia, ogni volta è un onore, soprattutto per me che sono vicentino, spero di potermi togliere ancora tante soddisfazioni”.

 

I recapiti del sito

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://whatsapp.com/channel/002

Sull'Autore

Federico Formisano