Chiampo- Porto Viro 0-1
Chiampo: Rossi, Spadiliero (Galiotto dal 80′), Benetti, Trento, Capitanio, Meggiolaro (Zanella dal 58′); Faggioni (Braggio dal 67′), Pizzolato (More dal 61′), Miloradovic, Bianco, Lovato A disposizione: Zulian, Masiero, Rossi D., Trivunovic, Marfo; Allenatore Baù
Porto Viro: Passarella, Fiore, Tiengo (Mantovan dal 20′), Boscolo, Scevola, Marangon; Marcolin, Malagò, Turchetto ( Schults dal 63′), Boron, Kafi; A disposizione: Franzoso, Cappelli, Viselli, Bovolenta, Roccato, Andreello; Allenatore Andreolla
Arbitro: Tomaselli di Treviso; Assistenti: Mangano di Verona, Fassina di Bassano
Rete: 40′ Marcolin (P)
Note: Ammoniti:Mantovani (P), Scevola (P), Faggioni (C), Shults (P) Espulso. Benetti(C) al 90′
Cronaca della redazione foto di Monica Centomo
Il PortoViro è reduce dalla sconfitta casalinga con il Pozzonovo che ha un pò raffreddato gli entusiasmi post vittoria di Montorio con Marcolin protagonista assoluta balzato addirittura agli onori di Canale 5 per il gol realizzato scartando mezza squadra avversaria. il Chiampo sta addirittura peggio avendo subito la sconfitta di Oppeano che ha decretato l’esonero di mister Bernardi con un penultimo posto in classifica che non lascia molto spazio alle illusioni anche se il gruppetto delle squadre di quota 27 non è poi così lontano..
Sulla panchina del Chiampo è tornato mister Baù che si affida alla formazione più collaudata con l’assenza obbligata di Forestan (squalificato) a centrocampo. La squadra di casa parte a spron battuto e si fa notare subito Bianco con un tiro dal limite che viene assorbito da Passarella. Al 30′ la prima grande occasione del match con il tiro su punizione di Lovato che colpisce in pieno il palo

Nei due scatti di Monica la punizione di Lovato sulla base del palo
Al 40′ però arriva il vantaggio ospite proprio con l’ex Cartigliano Marcolin che sorprende Rossi con una conclusione maligna.

Gol di Marcolin

Esultanza Porto Viro
Nel secondo tempo il Chiampo non riesce subito a replicare e anzi è ancora il Porto Viro con il solito Marcolin a rendersi pericoloso: stavolta Rossi è super e chiude lo specchio della porta all’attaccante.
Il Chiampo riesce a scuotersi e al 73′ arriva la traversa colpita da Miloradovic con un pallonetto. Poi un occasione per Braggio con tiro a lato.
Al 90′ arriva anche l’espulsione di Benetti che lascia il Chiampo in dieci, ma ormai anche la spinta propulsiva della squadra era esaurita.

Espulsione di Benetti
La vittoria del Real Valpolicella sul campo del Mestrino arriva come la doccia fredda finale: il Chiampo è ultimo in classifica ma mister Alberto Baù si dimostra ancora fiducioso: “Abbiamo davanti sette finali – dice il mister- ma sono convinto che questa sia una squadra con buone qualità; dobbiamo migliorare sull’aspetto tattico e atletico e smaltire qualche infortunio che sta condizionando la squadra; Conosco solo la ricetta del lavoro e sarà quello che faremo per migliorare e per uscire da questa situazione facendo ricorso alle nostre forze!”