Prima Categoria

Rivereel trafitto dal Pernumia che ci crede di più!

Scritto da Redazione
AURORA RIVEREEL-PERNUMIA 0-2
AURORA RIVEREEL: Rossetto, Palin, Felici, Corso, Viadarin (42’ s.t. Bernardelle), Pegoraro, Gambalonga (38’ s.t. Ferrari), Silo (14’ s.t. Sogaro), Seresin (18’ s.t. Gironda), Feltrin, Lazzarin. A disp. Barbieri, Cela, Franceschetto, Masiero, Ambrosi. All. Marco Rosin.
PERNUMIA: Palma, Squarcina, Visentin (18’ s.t. Cado), Menesello, Michelotto (6’ s.t. Marini), Rango, Bahhar, El Anbri (42’ s.t. Veronese), Ballshkashi, Aboulwafi (26’ s.t. Konateh), Destro (33’ s.t. Falco). A disp. Creuso, Baraldo, Zerbetto, Zatti. All. Filippo Turatto.
ARBITRO: D’Este di Mestre.
RETI: 15’ s.t. Destro, 29’ s.t. El Anbri.
NOTE: Ammoniti Corso, Bernardelle e El Anbri.
Cronaca della redazione (anche dal sito del Pernumia) foto di Anna Fornezza
La classifica prima di questa gara dice che il Rivereel ha 8 punti più degli avversari che da terzultimi rischiano grosso con il Montegrotto appiccicato ad un solo punto e 4 punti di margine sull’ultima in classifica.  Dice anche che il Rivereel dopo aver perso con il Fossò non può permettersi comunque passi falsi perchè le quintultime Usma e Santangiolese hanno solo 3 punti in meno. Ma evidentemente la forza della disperazione ha inciso maggiormente e dopo il pareggio di domenica scorsa con l’ultima in classifica, il Pernumia sapeva di giocarsi molto nella gara di Albettone. La squadra di Filippo Turatto arrivato a novembre per salvare la baracca  ha avuto più determinazione e cattiveria agonistica della squadra di Rosin.
Dopo un primo tempo molto contratto e chiuso a reti bianche, il match si infiamma in avvio di ripresa: a dare fuoco alle polveri sono gli ospiti, che al quarto d’ora mettono la freccia con una sassata dai trentacinque metri di Pietro Destro che trafigge Giorgio Rossetto.
Il vantaggio esalta il Pernumia, che al 74’ trova pure il raddoppio: assist al bacio di Rigels Ballshkashi per l’inserimento di Abubaker El Anbri, che elude in dribbling l’uscita del portiere e mette dentro il gol della sicurezza.
La reazione del Rivereel è inconcludente e finisce con un 2-0 molto pesante per la squadra di casa che vede ulteriormente avvicinarsi Usma e Santangiolese. Per il Pernumia un bel salto in classifica a quota 21 agganciando la Camponogarese e portandosi a – 3 dalla salvezza diretta

Sull'Autore

Redazione