Seconda Categoria

Per l’U. Ezzelina sconfitta dal Santa Croce, il pensiero è risalire!

Scritto da Alessandro Botter

Santa Croce Union Ezzelina  2-1

S. Croce : Bertolin , Alessio , Rozzanigo , Vivian , Vialetto Cap., Baggio Paolo (dal 1 st Moro) , Baggio Antonio , Fantinato Luca ( dal 21 st De santis ), Baggio Daniele (dal 27 st Grandesso ), Angelini , Gardin (dal 14 st Bergamo) a disposizione: Pasqualotto , Andolfato , De Biasi , Baggio Davide , De Pieri All. Nicola Sartore
Union Ezzelina : Moretto Simone , Bin dal 35 st Fietta , Torresan dal 27 st Fantinato Thomas , Gobbato , Orso Cap., Ganassin , Tampieri , Zanella , Fabbian dal 16 st Basso , Carraro dal 46 st Perizzolo , Bressanin a disposizione: Favero , Campana , Moretto Diego , Papaj , Feltracco All.: Luca Stragliotto
Arbitro sig. Jacopo Bertin della sezione A.I.A. di Padova
Marcatori 45 st Rozzanigo ed al 50 st Angelini per il S. Croce 34 st Carraro per laUnion Ezzelina
Ammoniti Alessio per il S. Croce Orso e Zanella per la Union Ezzelina
Calci d’angolo tre a tre Recupero di quattro minuti nel secondo tempo
Campo sportivo di Via Cà Dolfin Santa Croce di Bassano del Grappa
La Union Ezzelina fa harakiri . E per farlo aspetta i minuti finali come già successo in altre gare . Ora si trova al dodicesimo posto a 26 punti dietro di lei Asiago e Bassanese a 25 punti da ricordare il fatto che domenica prossima ci saranno i ragazzi dell’altopiano a San Zenone e fra tre gare lo scontro sarà con la Bassanese ma entrambe le gare si giocheranno sul terreno amico del via Vivaldi. Sarà il momento di ritornare a fare i tre punti casalinghi visto che l’ultima gara vinta in casa è stata quella dell’otto dicembre contro il Mottinello peraltro vinta a “ corto muso “ . Ma vediamo il presente sette gare del ritorno cinque sconfitte due pareggi ed una vittoria esterna con il Fellette . Ed oggi…..
Oggi si assiste ad una buona gara poche azioni verso le porte bene le difese non molto incisive le avanguardie con il centrocampo sempre molto affollato per la scarsa distensione delle due formazioni . Tre azioni nella prima frazione. Al 23′ triangolazione Bin – Carraro ed ancora Bin che serve Zanella il quale di testa prolunga la traiettoria della palla ma la stessa esce sul palo distante.
Ancora Ezzelina sugli scudi al 33esimo calcio piazzato di Zanella che mira l’incrocio dei pali ma Bertolin oggi molto attento devia in angolo. Allo scadere Bin spende un fallo su Baggio D. Rozzanigo alla battuta e sfera che sorvola il montante . Si rientra dagli spogliatoi con voglia di fare .
Siamo al diciannovesimo quando Zanella serve Gobbato ( ottima partita la sua oggi…..e non solo ) ma il tiro è morbido e parato dall’estremo di casa .

Gobbato

Ancora Bertolin a parare l’incornata di Carraro al 27′; all’assist ci aveva pensato Bressanin calciando dalla bandierina . Minuto 31 Zanella fà le prove generali provandoci dai sedici metri ma la sfera esce. Tre minuti dopo a siglare ci pensa Carraro ,al quale mancava forse solo il gol , il quale ricevuto da Basso su un lungo lancio , si porta a fondo campo e con un preciso rasoterra mette sul palo distante . Ma a tempo quasi scaduto la Union Ezzelina si trova a dover dare indietro due punti e lo fà per uno svarione difensivo di Perizzolo per altro non nel suo ruolo, Rozzanigo ne approffitta e sigla il pareggio .

Rozzanigo

Amaro ma pur sempre un pareggio. Due minuti dopo una buona occasione per i cavalieri per tornare in vantaggio , Fantinato calcia una buonissima punizione ma Tampieri ben appostato non riesce ad arpionare e la palla esce mestamente . Ed invece arriva la doccia gelata al cinquantesimo minuto o poco meno, quando si pensa che l’obiettivo sia quello di dividersi la posta in palio. Ma i bassanesi non ci stanno e con Angelini passano in vantaggio da una punizione calciata da Moro .

Angelini

Poi solo il tempo per asciugarsi le lacrime , ma il pensiero dovrebbe correre a domenica prossima quando i cavalieri vorranno far vedere di che pasta sono fatti , per giocare una partita che faccia ritornare il sorriso ed i tre punti nel casellario giallo verde amaranto……..
Botter Alessandro

Sull'Autore

Alessandro Botter