Seconda Categoria

Occasione sprecata per il Lampo: Real Tavo si porta via un punto

Scritto da Roberto Pivato

LAMPO – REAL TAVO 1-1

Lampo: Cattani, Balin (30’ st Tessarollo), Di Lieto, Vanzetto, Lago (23’ st Securo), Rozzanigo (37’ st Donanzan), Pejic (15’ st Cepraga), Rinaldo, Carolo, Moletta, Pasqualon. All. Zancan

Real Tavo: Gentilin, Bellotto, De Agostini, Burlin, Martini (39’ st Boin), Ometto, Cavinato (23’ st Turatello), Petranzan, Canton (1’ st Syll), Faggin (37’ st Lincetto), Marchesini (23’ st Farronato). All. Pauro

Arbitro: Rigon di Treviso

Reti. St 23’ rig. Faggin (RT), 33’ Pasqualon (L)

Note. Ammoniti: Petranzan, Canton (RT). Corner 3-1. Rec. st 5’

GAZZO PADOVANO

Occasione sprecata per la Lampo di accorciare sul trio di testa del girone I di seconda categoria. La formazione carmignanese, a secco di vittorie da un mese, in virtù del pareggio col Real Tavo mantiene la quarta piazza, ma mantiene anche i dieci punti di distacco da Curtarolese e Justinense, distanza che ad oggi implicherebbe l’esclusione dai play-off. Contro il Tavo la Lampo cercava i tre punti, ed invece si è dovuta accontentare di un pari strappato nei minuti finali. Nel complesso giusta la divisione della posta in palio per quanto visto in campo.

Real Tavo in giallo-nero, Lampo in bianco.

Migliore approccio alla gara da parte degli ospiti, pericolosi già dopo 120 secondi: punizione di Ometto dalla sinistra, spizzata di testa di Canton, palla sul fondo. Al 3’ ci prova Petranzan, con un gran destro dalla distanza: Cattani ribatte in tuffo.

Punizione di Moletta

I padroni di casa si fanno vedere al minuto 14: discesa di Pejic a destra, cross basso per Carolo, la cui conclusione è respinta da un difensore. Al 16’ destro velenoso dal limite di Carolo: ottimo l’intervento di Gentilin.

La partita offre poche emozioni, così bisogna attendere il 45’ per segnare qualcosa sul taccuino: rimessa lunga di Di Lieto, Rozzanigo si gira in area, ma il mancino rasoterra è centrale.

Al rientro in campo la Lampo appare più determinata. Al 3’ sinistro da fuori di Pejic, Gentilin vola e respinge. La gara si sblocca al 23’: contatto in area tra Rinaldo e Petranzan, per l’arbitro è rigore. Perfetta la trasformazione di Faggin.

Rigore di Faggin

Esultanza Real Tavo

I locali non ci stanno e al 29’ un bello scambio tra Pasqualon e Cepraga porta quest’ultimo al tiro: palla abbondantemente a lato. Il pari arriva al minuto 33, grazie ad una fucilata mancina di Pasqualon dai 16 metri: sfera all’incrocio dei pali, imprendibile per Gentilin.

Esultanza del Lampo

A questo punto i locali ci credono. Al 35’ punizione dalla destra di Moletta, Ometto devia di testa, Gentilin evita l’autogol. Al 95’, infine, clamorosa occasione per Cepraga: punizione di Pasqualon dalla sinistra, batti e ribatti e palla sulla testa di Cepraga, che, da pochi passi, manda sopra la traversa.

 

Sull'Autore

Roberto Pivato