Vittoria che manca dal 12 gennaio in casa Longare. Un mese amaro che ha visto la squadra di mister Sambugaro, dopo una prima parte di campionato ai vertici del girone, avvicinarsi alle zone pericolose della classifica: «Siamo consapevoli di doverci guardare alle spalle perché la salvezza sarà dura e dobbiamo fare del nostro meglio per raggiungerla quanto prima possibile – commenta Patrick Cappelletto – abbiamo avuto un calo di rendimento come è normale ci possa essere durante un campionato».
Un momento magico però per l’attaccante che ha messo a segno due goal nelle ultime due partite: «Ho saltato gran parte del girone d’andata per un infortunio subito alla terza giornata che mi ha tenuto fuori dal rettangolo verde per qualche mese – spiega Cappelletto – Ora sono tornato, sto trovando continuità e qualche goal, posso ritenermi abbastanza soddisfatto di questo con la consapevolezza di poter fare di più».
Un finale ancora tutto da scrivere per il Longare che si trova ad un punto da play-out e due dai play-off: Abbiamo perso un po’ di terreno per qualche disattenzione evitabile, ma l’importante è lavorarci e cercare di limare il più possibile queste situazioni che in un campionato come questo fanno la differenza – conclude l’attaccante – speriamo di raggiungere quanto prima la salvezza. A livello personale, invece, voglio fare un gran finale di stagione per poter recuperare le partite perse dell’andata ma soprattutto per aiutare la squadra, che viene prima di tutto».