Seconda Categoria

Occhio di Lince ci presenta la seconda F con top, marcatori, cronache…

Scritto da Redazione

lI punto di occhio di lince

L’Azzurra Sandrigo ferma il San Vito che faceva risultato dall’inizio del ritorno Ma la gara è stata in salita con gli ospiti che sono andati due volte in vantaggio e hanno chiuso avanti la prima frazione di gioco subendo il gol del pari di Zuech a metà ripresa e subito dopo il gol del vantaggio dei sandricensi di Tornatore. Per il San Vito si interrompe la striscia dei cinque successi consecutivo: nel girone di ritorno 16 gol fatti e 6 subiti!   Con il primo gol realizzato domenica Melegatti raggiunge al comando della classifica cannonieri  Meda del Monte di Malo

Grazie ai tre gol realizzati l’Azzurra torna anche al comando della graduatoria delle squadre più prolifiche del girone con 49 reti contro le 48 realizzate dal Torre.

La squadra di mister Bellotto, inoltre,  vola a+ 12 sulle inseguitrici: Oltre ai meriti propri ci si  mettono anche le inseguitrici che rallentano il passo: il Torre, infatti, viene  sconfitto dall’Isola con un pesante 4-1: terminato il primo tempo sul 1-1 la squadra di Terragin è rimasta in 10 per l’espulsione di Canale ed ha subito tre gol  (2 di Nonni e una di Battipaglia)  dagli ospiti dell’Isola, che peraltro rimangono molto lontani dalla zona play-off.

Foto da facebook Torre

Il Torre viene raggiunto al secondo posto dal Monte di Malo che vince 1-0 sul campo del Breganze con la rete di De Zaiacomo. Anche in questo caso abbastanza decisiva l’espulsione di Perdoncin che ha lasciato i bianconeri in inferiorità numerica. Vincono anche  Alto Academy e Montecchio Precalcino.  La squadra di Motterle grazie al largo 4-1 sul Concordia (doppietta di Petronjevic e gol di Carollo Canale e Gonzo) scavalca il Breganze.  Il  Molina, grazie al ritorno al gol di bomber Fochesato (che ci prende gusto e realizza una doppietta)  raggiunge in classifica al sesto posto il Breganze  e punta ancora a rientrare in zona play-off.

Il successo del Silva sul Toniolo con le reti di Plebani e Zaltron,  garantisce ai maranesi 5 punti di vantaggio sull’ultima piazza e nel contempo li porta a- 3 dallo Zanè battuto dal Bp 93. Il Toniolo paga soprattutto la fragilità della sua difesa che ha incassato 59 reti alla media di quasi 3 gol a partita quasi il doppio di quelle subite dal Silva. Ma anche l’attacco non è certo prolifico visto  che ha realizzato appena 15 gol, peggior reparto offensivo del gruppo.

Classifica: A.Sandrigo 54,  Torre , Monte di Malo 42, Alto Academy 40, Montecchio P. 35, Breganze , Molina  33, Isola Castelnovo 30, San Vito  28, Bp 93 24, Orsiana 21, Lakota,   Concordia 20, Zanè 17, Silva 14,  Toniolo 9.

Prossima giornata

Alto Academy – B.P.93
Calcio Torre – Silva Marano
Isola Castelnovo – Montecchio Precalcino
Lakota  San Vito Di Leguzzano
Monte Di Malo – Orsiana
PGS Concordia – Azzurra Sandrigo
Toniolo R. –  Molina
Zanè 1931 –  Breganze

Ogni domenica per l’Azzurra Sandrigo è un passo che avvicina il momento della festa e anche la partita in casa del Concordia non sfugge a questa logica: Melegatti e c. sono i grandi favoriti ma il Concordia deve porsi presto a riparo da sorprese e proverà il colpo mancino.

Il Torre dopo la sconfitta di domenica scorsa cerca il riscatto in una gara apparentemente alla portata ma il Silva ha ripreso a far punti e vuole continuare nella striscia positiva. L’altra seconda ex equo, il Monte di Malo gioca in casa con l’Orsiana.

L’Alto Academy torna a giocare a Marano contro il Bp 93 che con la vittoria di domenica ha raggiunto una posizione di tutta tranquillità in classifica. Il Montecchio Precalcino dopo gli ultimi successi cerca la continuità in quel di Isola.  Il Toniolo contro i vicini di Molina cerca punti che non può più permettersi di lasciare transitare nel vuoto.

I top della settimana

Giacomo Bevilacqua (Bp 93):  segna con grande regolarità regalando alla sua squadra un successo molto importante

Dusan Petronjevic  (Montecchio Precalcino):  segna due gol e rilancia la sua squadra verso l’alta classifica

Petronjevic

Ivan Fochesato  (Molina) mancava da qualche settimana dai tabellini dei marcatori e il ritorno è subito con una doppietta!

Le gare e le cronache


Azzurra Sandrigo -San Vito Di Leguzzano 3-2
Melegatti Zuech Tornatore (AS) Cortivo e Lorenzi (SV)

B.P.93 -Zanè 1931  1-0 Bevilacqua

Breganze -Monte Di Malo 0-1   De Zaiacomo Basta la rete segnata al 7’ da De Zaiacomo a sancire Una vittoria importantissima e a dir poco sofferta negli ultimi minuti cono un super Tecchio a blindare la portata nonostante il Breganze fosse restato con un un uomo in meno causa espulsione dal 58’ minuto.  (Da Facebook Monte di Malo)


Calcio Torre – Isola Castelnovo 1-4
Minopoli, Nonni (2), Battipaglia (I)  Vasic (T) Ieri, al campo comunale “R. Dal Molin” di Torrebelvicino, abbiamo disputato una partita che vorremmo tanto dimenticare, non per la qualità degli avversari, ma per le nostre difficoltà. L’Isola Castelnovo, una squadra di giocatori giovani supportata da alcuni esperti, ha dimostrato di giocare molto bene, come già visto nella partita di andata, anche se in quell’occasione noi siamo riusciti a vincere.

Nel primo tempo, l’Isola ha segnato il primo gol, ma noi siamo prontamente ripartiti: dopo aver subito un gol a favore degli avversari, siamo riusciti a portare il punteggio in pareggio grazie a Vasic, chiudendo il tempo sull’1-1. Nonostante il ritmo non sia stato ideale – eravamo un po’ troppo lenti e concedevamo troppo spazio agli avversari nelle ripartenze – eravamo fiduciosi, convinti che da lì avremmo potuto migliorare e imporre il nostro ritmo.

Purtroppo, nel secondo tempo le cose hanno preso una piega inaspettata: in soli 15 minuti abbiamo subito tre gol, con il nostro avversario che ha sfruttato al meglio le ripartenze, giocando con una velocità e un’intensità che noi non siamo riusciti a contrastare. In particolare, nel primo tempo abbiamo subito gol in un ritmo di 7 contro 2, mentre nel secondo abbiamo concesso un gol continuo da 30 metri, in cui un avversario ha percorso quasi 60 metri con la palla al piede, portandoci rapidamente a un risultato di 4-1 che ha deciso la partita.

Non abbiamo scuse, e non esistono “motivazioni valide” per spiegare la nostra prestazione, soprattutto nel secondo tempo. Dobbiamo solo imparare dagli errori, dimenticare rapidamente questa domenica e ripartire con determinazione. (da facebook Torre)

Molina – Lakota 3-1  Fochesato (2)Tessaro (M) autorete (L)

Montecchio Precalcino -Concordia  4-1 Carollo Canale, Petronjevic (2) Gonzo (MP) Gentili ©

Orsiana -Alto Academy  0-5 Petrera,  Nanto,  Racanelli,  autogol,  Ronzani;  Terza vittoria consecutiva per la nostra prima squadra che vince e convince 5 a 0 contro l’Orsiana sul sintetico di Santorso.  Prima frazione di gioco con pochi spazi per l’Alto con i padroni di casa che difendono bassi pronti a ripartire in contropiede e così la partita si sblocca al 35esimo sugli sviluppi di un calcio d’angolo ben battuto da Vemelli nel quale Petrera si fa trovare pronto sul secondo palo e di testa stappa la partita.  Nel secondo tempo i ragazzi di mister Sgarabotto entrano in campo determinati a raddoppiare e ci riescono dopo pochi minuti, grazie a Nanto che trasforma un calcio di rigore procurato da Lorenzato L.  Poco dopo i padroni di casa rimangono in 10 uomini e da lì in poi gli spazi aumentano così come le occasioni da gol, ben sfruttate dai bianco azzurri: Raccanelli cala il tris con un gran tiro a giro che termina sotto il sette a conclusione di un’ottima azione corale, Ronzani sfrutta un lancio in profondità di Dal Maso e supera il portiere con un preciso pallonetto ed infine Lorenzato G. chiude i conti sfruttando un rimpallo tra difensore e portiere avversario. (Da Facebook Alto Academy)


Silva Marano – Toniolo R. 2-0 
Plebani e Zaltron

 

Classifica cannonieri :

16 reti: Melegatti (Azzurra Sandrigo),  Meda (Monte di Malo)
15 reti: Canesso (Torre);
13 reti: Lorenzato Giacomo (Alto Academy);
10 reti: Nanto (Alto Academy), Marcante  (Molina), Gonzo (Montecchio Precalcino),  El Mannouni (Zanè);
9 reti: Maita (Azzurra Sandrigo), Fochesato (Molina), Ferrante (Torre);
8 reti: Bevilacqua (Bp 93),  Gentili (Concordia),  Nonni (Isola Castelnovo), De Zaiacomo (Monte di Malo)
7 reti:  Bellon (Breganze), Michielan (Isola Castelnovo), Carollo Canale (Montecchio Precalcino),  Elmi Maxwell (Orsiana e Zanè);
6 reti: Tornatore, Zuech (Azzurra Sandrigo), Panizzon  (Concordia), Savio (Molina) Petronjevic (Montecchio Precalcino);
5 reti: Bertolin (Azzurra Sandrigo), Motterle (Bp 93), Marchetti A.  (Breganze), Donkor (Orsiana), Zironelli (San Vito), Plebani (Silva),   Canale M.(Torre) Sy Adama (Zanè);
4 reti: Ronzani (Alto Academy),   Simonato (Breganze), Bardin, Ferracin (Concordia), Battipaglia, Tecchio (Isola Castelnovo),  Cocco T. (Monte di Malo), Popovic (Orsiana), Cavion,  Penner (San Vito) Gavasso,  Plebani (Silva), De Souza  (Toniolo), Zaltron M.  (Torre);
3 reti: Vitacchio (Azzurra Sandrigo), Alexei Mihai, Benetti, Lila (Breganze), Scauzillo (Concordia),  Bortoli (Isola Castelnovo), Basili Marco,  Llanaj, Lavarda,  Serghini,  Zanetti (Lakota), Okechukwu  A., Saccardo, Tessaro  (Molina), Chioccarello (Montecchio Precalcino), Scorzato  (Monte di Malo), Cortivo (San Vito), Okechukwu F., Scapellato (Toniolo),  Dal Santo M. , Vasic (Torre), El Arobi (Zanè);
2 reti: Spiller  (Alto Academy), Contro, Piazza, Vitacchio (Azzurra Sandrigo), Pozzato, Primon (Bp 93), Baldinelli, Manfrin,  Savegnago (Breganze),  Binotto, Cortese, Minopoli, Pinton (Isola Castelnovo), Duso, Mazzuccato (Lakota) Cattelan (Molina), Costa Solano, Dal Cengio, Valente (Montecchio Precalcino), Rezzan  (Monte di Malo), Diallo, Gugole, , Lorenzi G.  Soliman,   Zavagnin (San Vito) Iubatti (Silva), Laghetto, Scapellato (Toniolo), Busellato, Fabris (Torre) , Sy Serigne (Zanè);
1 rete:  Agostini, Casa, Guglielmi, Lain, Lorenzato L. , Martinello,  Petrera, Raccanelli,  Zolin, (Alto Academy), Scanavin (Azzurra Sandrigo),  Gasparella, Marconato, Sambare, Santini A.,  Signorin, Xausa  (Bp 93), Boschiero, Caretta, Casagrande,  Dolci, Marchetti S., Perdoncin, Revrenna, Vicentini (Breganze), Angelina, Croce, Festa, Giacomello, Pretto, Rigon, Sardei, Vasquez (Concordia), Burghioc, Pelucchi (Isola Castelnovo), Balasso, Dall’Igna,  Dal Santo, Faccin, Fiorio, Mion (Lakota), Brunalle(Molina)  Bicego,  Cocco F, Jimenez, Novello,  Trevisan (Monte di Malo), Barbieri, Carlana, Fiorio, Mongelli, Zancan (Montecchio Precalcino), Amoako, Amoh, Faccin, Hamza, Hysenaj, Locallo, Ristic,  Saddoune, Zammour  (Orsiana), Balzarin M., Balzarin N, Cocco F. , De Putti, Giudicotti,  Kwame (San Vito),  Anzolin, Berlato, Borriero, Cavedon, Cecchetto, Dalla Riva, Dalla Vecchia, Zaltron (Silva), Corte , Fguroich, (Toniolo),  Saccardo (Torre), Bamba Sy, Cortese, Mariani Alessandro (Zanè)

Nerettati i giocatori con più di una rete che hanno segnato nell’ultimo turno

 

Sull'Autore

Redazione