Montebello beffato all’ultimo respiro dall’ Euganea Rovolon dopo una partita combattuta in cui i biancorossi hanno ribattuto colpo su colpo tenendo testa alla prima della classe del girone B di Promozione: «Sono soddisfatto – dichiara mister Gianni Rutzittu – dobbiamo ripartire da questa prestazione per portare a casa il nostro obiettivo, la salvezza».

Rutzittu (qui con mister Prisco)
Una partita equilibrata con le occasioni migliori avute proprio dal Montebello, spiega l’allenatore: «Loro hanno avuto maggior supremazia territoriale e possesso palla ma noi le occasioni migliori. Ad inizio secondo tempo non siamo riusciti a concretizzare una grandissima opportunità a “tu per tu” con il portiere. Alla fine abbiamo preso goal su una disattenzione da calcio d’angolo anche se 7 minuti di recupero erano eccessivi».
Da pochi mesi al timone del Montebello ma subito con un’identità ben precisa: «I miei principi sono aggressività e ordine – prosegue Rutzittu – cercheremo di vendere cara la pelle con un connubio vincente tra giovani e l’esempio dei giocatori più esperti. Rispetto allo scorso anno è una rosa completamente rinnovata, al mio arrivo ho trovato un gruppo volenteroso di togliersi dalle “zone rosse” della classifica».

Mister Rutzittu con i giocatori del Montebello
La prima esperienza in Promozione, per Rutzittu, che però non ha bisogno di presentazioni vista la straordinaria carriera da calciatore: «Allenare è sempre stato un mio desiderio – conclude l’attuale mister del Montebello – vivo di calcio da trent’anni. Sicuramente il ricordo più bello è il goal con la maglia del Genoa nel “derby della Lanterna” contro la Samp che all’epoca era in serie A e noi in serie B, un goal che ci ha permesso di approdare agli ottavi di Coppa Italia. Ora l’obiettivo che mi sono prefissato è quello di mettermi in gioco e cercare di raggiungere gli obiettivi, poi a fine anno parleremo con la società e ognuno farà le proprie valutazioni, personalmente sono contento e sto bene a Montebello».

La figurina Panini di un giovanissimo Rutzittu