Eccellenza

L’Unione è fermata dal muro del Limena

Scritto da Gianfranco

LIMENA: Bergamasco, Crivellin (45’ st Asoletti), Giora, Mazzucca (31’st Fornasaro), Vianello, Canton, Girardi, Marinello (22’ st Frison), Gashi, Niselli, Santi. All. Boscaro.

UNIONE LA ROCCA ALTAVILLA: Berto, Garbin, Roverato, Peotta (45’ st Tonani), Falchetto, Andriani, Romio, Trevisan, Righetti, Zanini (38’ st Fracaro), Arma. All. Paolo Beggio.

Arbitro. Crivellaro di Legnago.

L’Unione non riesce a sfondare il muro eretto da Limena e si deve accontentare di un punto. Primo tempo abbastanza equilibrato e incolore, fanno eccezione la conclusione fuori bersaglio di Mazzucca al 29’, il tentativo di Falchetto al 37′ su punizione, che impegna all’intervento a terra l’uno di casa, e al 41′ Zanini che colpisce bene al volo il suggerimento di Falchetto senza però trovare la porta. Nella seconda parte di gara, l’Unione prende in mano il pallino del gioco e mette gli avversari nella loro metà campo. Al 14’st Garbin calcia a lato dal limite. Al 18’st gli ospiti reclamano per un fallo di mano abbastanza evidente, in area Limena ma, l’insufficiente direttore di gara, preferisce lasciar correre. Trevisan al 27’st da buona posizione non inquadra la porta e la palla finisce a lato. I padroni di casa faticano ad uscire dalla propria metà campo ma le barriere alzate reggono. Nei ultimi 15 minuti della gara il gioco è continuamente (e abbastanza incomprensibilmente) spezzato dai continui interventi del direttore di gara. Ma tant’è, tra continue perdite di tempo dei padroni di casa, il tempo scorre e dopo i 6′ di recupero arriva il triplice fischio finale. Il Limena festeggia per il punto messo in cassaforte dopo una gara di sacrificio, mentre l’Unione deve fare i conti ogni domenica con le squadre che stanno lottando a denti stretti per tenersi a galla in una classifica molto corta.

Sull'Autore

Gianfranco