Potrebbero essere imminenti alcune decisioni sulle panchine: superata la boa dei due terzi di campionato le squadre che vogliono evitare la trappola della retrocessioni stanno riflettendo sulla conduzione tecnica e oggi potrebbero arrivare decisioni importanti
Gli ultimi articoli pubblicati:
https://www.calciovicentino.it/2025/02/16/ledicola-della-domenica-derby-day/ Presentiamo le partite della domenica
https://www.calciovicentino.it/2025/02/15/i-risultati-di-sabato-15-febbraio-arzignano-vince-in-trasferta/ Tutti i risultati di Sabato 15 febbraio
https://www.calciovicentino.it/2025/02/16/il-tabellone-di-domenica-16-febbraio/ Il tabellone con tutte le gare in programma, le designazioni arbitrali, gli inviati nei campi, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2025/02/16/serie-c-e-serie-d-rabbia-vicenza-gioia-arzignano-e-montecchio-pari-bassano/ Serie C e Serie D: risultati, marcatori, classifiche..
https://www.calciovicentino.it/2025/02/16/bassano-e-luparense-gol-annullato-e-salvataggi-confezionano-lo-0-0-finale/ Bassano – Luparense di Alberto Penazzi
https://www.calciovicentino.it/2025/02/16/si-lotta-in-testa-e-in-coda-sia-in-eccellenza-che-in-promozione/ Eccellenza e Promozione: risultati, marcatori, classifiche..
https://www.calciovicentino.it/2025/02/16/prima-categoria-con-le-vicentine-tezze-berton-s-pietro-in-testa/ Prima Categoria: risultati, marcatori, classifiche..
https://www.calciovicentino.it/2025/02/16/poleo-deteminante-e-la-voglia-e-il-maddalene-perde/ Maddalene- Poleo di Federico Formisano
https://www.calciovicentino.it/2025/02/16/tra-carmenta-e-union-torri-una-domenica-di-rimpianti-e-recriminazioni/ Carmenta- Union Torri di Roberto Pivato
https://www.calciovicentino.it/2025/02/16/seconda-cat-brendola-battuto-stroppari-pari-vincono-spes-e-a-sandrigo/ Seconda categoria: risultati, marcatori, classifiche..
https://www.calciovicentino.it/2025/02/17/terza-vicenza-e-bassano-ponte-dei-nori-e-quadrifoglio-scatto-vincente/ Terza categoria: risultati, marcatori, classifiche..
B
Brendola: Brutta battuta d’arresto oggi ad Arzignano, dove il Real S. Zeno prevale per in una partita, come ampiamente previsto, complicata. Purtroppo, senza nulla togliere ai meriti degli avversari, la partita è stata fortemente condizionata da nostri errori ed incertezze, che hanno permesso al Real S. Zeno di ribaltare l’iniziale 0-1, realizzato per noi da Sinaj a pochi minuti dal fischio di inizio. Pur in svantaggio 2-1 all’intervallo la partita era ancora tutta da giocare, gli errori difensivi però oggi ci hanno condannato; la squadra poi, sotto di 3 gol, ha provato a reagire ma i gol realizzati ancora da Sinaj, su rigore, e De Filippi sono arrivati troppo tardi.

Sinaj due gol
Resta un incontro giocato sottotono e sottoritmo, che permette agli avversari di accorciare in classifica ma che ci da la possibilità di ripartire dagli errori commessi e riprendere il percorso fin dalla partita interna di domenica prossima con il Nuova Cometa S. Maria.
C
Calcio Femminile: Nel campionato di Serie C il Vicenza vince 3-1 con il Ravenna ultimo in classifica grazie alle segnature di Ponte, Bauce e Vogli. Il gol della bandiera arriva solo nei minuti finali Il Real Vicenza invece torna con una sconfitta per 2-0 da Riccione ma le cronache parlano di molte occasioni sprecate e di bel gioco con le avversarie che sfruttano al meglio le occasioni capitate: le romagnole adesso si avvicinano in classifica portandosi ad una sola lunghezza dalle biancorosse di Dalla Pozza.
F
Fuorigioco: Oggi alle 17.30 su Tva Vicenza andrà in onda una nuova puntata di Fuorigioco condotta da Franco Bertuzzo con la collaborazione di Federico Formisano. Ospiti della puntata saranno il presidente Renzo Zausa e il direttore generale Federico Longhini dell’Asiago che ci parleranno della situazione del calcio nell’altopiano di Asiago.
M
Montebello: il Montebello gioca con la capolista Euganea Rovolon: al 99’ il risultato è ancora fermo sullo 0-0 iniziale. L’Euganea ha attaccato prevalentemente e ha sbagliato anche un calcio di rigore con Kerkeku. L’arbitro concede addirittura 9’ di recupero e da Rovolon dicono che è stato bravo perché il Montebello ha perso tempo per tutta la gara, giudizio ovviamente non condiviso da Rutzittu e dal Montebello. Fatto sta che al 99’ arriva il gol del difensore Garon, per il Montebello è la beffa per i padovani è l’approdo al primo posto della classifica.
Montecchio: https://www.youtube.com/watch?v=euaNariiZlo a questo link gli highlights della gara di Villa d’Almè con la vittoria del Montecchio e le interviste a Manarin e a mister Roberto Spollon.
S
Serie C: Stasera alle 20.30 si gioca l’ultima partita di questa giornata, il derby veronese fra Virtus Verona e Caldiero Terme
Classifica: Padova 66, Lr Vicenza 60, Feralpi 49, Albinoleffe 42, Trento 41 Atalanta 40, Giana Erminio 39, Novara 38, Alcione, Renate 37, Virtus Verona, Lumezzane 36, Arzignano 35, Pergolettese 33, Pro Vercelli 30, Lecco, Triestina 29, Pro Patria 21, Caldiero 20, Clodiense 15
Serie D, girone B: Prima sconfitta del 2025 per il Chievo, battuto in casa 1-2 dalla capolista Ospitaletto Franciacorta. S’interrompe alla nona di ritorno la lunga serie positiva dei biancoblù che non perdevano dallo scorso 8 Dicembre, 2-1 in trasferta contro il Magenta. Continua la striscia positiva del Vigasio targato Michele Florindo. Finisce senza gol la sfida nella tana del fanalino di coda Arconatese (da Radiorcs) Guardiamo sempre anche alla classifica del girone B per il meccanismo dei ripescaggi in Veneto che sono legati al numero di retrocessioni dalla serie D . Nel girone A al momento è a rischio il Montecchio mentre le altre formazioni sono tutte extraregionali (Lavis, Chions, Ciserano, Lignano, ecc) Nel girone B appunto le due veronesi sono al momento fuori dalla zona a rischio
Sossano: Torna il sole e torna alla vittoria al comunale! Con una prestazione convincente i nostri ragazzi domano la SCALIGERA con un gol del secondo tempo di Hamza Zerrad, alla prima gioia personale dopo quattro stagioni in maglia bianco azzurra! Successo che permette di scavalcare i veronesi in classifica e archiviare con largo anticipo il discorso salvezza!
Sovizzo: la rete con la quale il Sovizzo ha vinto a Tregnago è stata realizzata da Elia Faccin. Con questo centro il capitano neroverde, che gioca a centrocampo, è giunto alla decima rete stagionale, 9 in campionato e 1 in coppa

Gioia di Faccin
V
Vicenza : Le dichiarazioni di mister Stefano Vecchi al termine della gara contro il Padova. “C’è amarezza per quel goal subito alla fine, all’interno di una partita giocata benissimo, dove si è visto un Vicenza di altissimo livello, di qualità, di aggressività sotto tutti i punti di vista. Poi il calcio è fatto anche di queste cose, forse si poteva chiudere in alcuni episodi del secondo tempo la gara, però poteva anche finire tranquillamente uno a zero. Siamo stati puniti forse dall’unico duello che in novantacinque minuti abbiamo perso, dove siamo arrivati poco dopo di loro sulla palla in area di rigore. C’è questa grande amarezza perché la vittoria ci avrebbe avvicinato e il campo dice che non c’è questa grande differenza tra noi e loro. Anzi, forse oggi si è visto anche il contrario. Però loro portano a casa a questo punto, questo pareggio che gli fa grandissimo comodo per la classifica e noi dobbiamo continuare a guardare avanti una partita alla volta, come siamo stati abituati in questa stagione. Sappiamo che qualche gara fa, in quattro partite abbiamo recuperato sette punti, per cui dobbiamo tener botta ancora un po’, vedere se riusciamo a rubare qualche punto ancora e riaprire questo campionato, che al momento per numeri ed episodi è favorevole al Padova.
Mancato il 2-0? Purtroppo, sì se si vanno a vedere le occasioni che ci sono state. Era meglio se prendevamo gol da Bortolussi a inizio secondo tempo, almeno questo ci avrebbe permesso di affrontare il secondo tempo in un altro in un altro modo. Così se si prende goal alla fine, non si può nemmeno più recuperarlo, o meglio avevamo solamente un minuto per farlo. Purtroppo, il calcio è fatto anche così. Non ho niente da imputare alla squadra e a quello che è stato fatto. Abbiamo disputato una grande gara e c’è stata tolta la vittoria per un episodio.
Cambio Leverbe? Aveva i crampi, non riusciva più a correre.
Umore in spogliatoio? Non era di sicuro positivo, bisogna riuscire a ripartire, consapevoli per chi è gente di calcio che queste cose succedono. Poi in questa situazione fa male, perché era uno scontro diretto ed era un modo per avvicinarli. Così ci costringe ad una rincorsa ancora con il campionato nelle loro mani. Quindi o lo fanno scappare loro, però per farselo scappare occorre che noi restiamo sul pezzo ancora una partita alla volta e ci si prova fino alla fine. Oggi in campo si è visto un Vicenza non da meno dalla prima in classifica.
Come gestire impatto psicologico? Non lo so, questa squadra ha mille risorse, perché è dall’inizio del campionato che siamo a cercare di recuperare punti, giocando ogni gara al massimo, con grande intensità e con grande spirito. Per cui mi aspetto che si continui così e lo vorrò vedere durante la settimana, abbiamo visto che siamo un gruppo forte e c’è tanta gente che è pronta a giocare dall’inizio”.
Vicenza cf: il Vicenza Calcio Femminile aderisce alla campagna di sensibilizzazione per contrastare bullismo e cyberbullismo. Il progetto “No al Bullismo” nasce da un’idea del content creator Ludovico Aldasio e del suo collaboratore Riccardo Vatovec per combattere questa dolorosa piaga sociale e sensibilizzare quotidianamente giovani ed adulti, coinvolgendo sportivi, artisti musicali e numerose celebrità internazionali. Uniamoci tutti per sconfiggere il bullismo! https://web.whatsapp.com/ a questo link il messaggio
Vivian: E’ mancato a 84 anni Luigi Vivian, ex allenatore delle giovanili del Marsan, del Marchesane e della Marosticense
I recapiti del sito
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://whatsapp.com/channel/002
Il commento del giorno: dai social… Il nostro errore di ieri è stato quello di non chiudere la gara con il secondo goal. A quest’ora non saremmo qui a recriminare sul gol preso (da perfetti ingenui) al 94’. Non si può gettare alle ortiche così una partita decisiva, ed un’intera stagione, perché sappiamo benissimo quanto dura sarà la lotteria dei playoff…