EVIDENZA

Ecco il secondo esonero: tocca al Chiampo

Scritto da Federico Formisano

L’edicola di oggi titolava: allenatori in graticola e annunciava come imminenti alcune decisioni sulle panchine. A mezzogiorno è arrivata la notizia dell’esonero da parte del San Tomio di mister Acciaio di cui vi abbiamo prontamente riferito. Ora giunge un altra notizia che per la verità era attesa.

Il direttore generale del Chiampo Giandomenico Corato annuncia che la società Chiampo ha deciso di sollevare dall’incarico l’allenatore Massimo Bernardi  Al mister vanno i ringraziamenti per l’impegno e la dedizione mostrata in questi mesi.

Bernardi e Corato Giandomenico

Nei prossimi giorni sarà comunicato il nome del nuovo allenatore.

Ieri il Chiampo ha perso una gara importante con l’Oppeano e ora si trova al penultimo posto della graduatoria con 23 punti, un solo punto più del Real Valpolicella e un punto meno dell’Ambrosiana.   La situazione non è drammatica anche perchè la classifica dell’Eccellenza è molto corta e come ha  dimostrato proprio l’Oppeano che ottenendo due vittorie in una settimana ha fatto un salto importante in classifica agganciando a quota 27 Porto Viro, Albignasego e Montorio. i risultati di ieri hanno anche dimostrato che non possono certo dirsi al riparo da sorprese nemmeno Schio, Limena e Longare che sono a quota 28.  Chi ha iniziato invece ad inanellare risultati positivi è il Mestrino che possiamo definire come la rivelazione del girone di ritorno.

Su chi sarà il prossimo allenatore vige la congiura del silenzio e non è facile immaginare su chi convergerà la società gialloverde.  Nell’elenco degli allenatori al momento  liberi che abbiamo più volte pubblicato ci sono solo due mister con esperienza di Eccellenza: l’ex  Longare Riello, l’ex Camisano Fabbian,  e l’ex Eurocassola Cicero.  Potrebbe esserci un ritorno nel vicentino dell’ex Bassano Pontarollo.  Ma il Chiampo potrebbe anche rivolgersi ad un mister extra provinciale.

Santagiuliana, Bernardi e Negro

Sull'Autore

Federico Formisano