Seconda Categoria

Altro che risalire la china.. U.Ezzelina perde ancora: al Belvedere l’intera posta!

Scritto da Federico Formisano
E……..fanno tre……..consecutive !!!!

Union Ezzelina Belvedere  1-2

Union Ezzelina : Favero , Campana (dal 26 st Feltracco) , Bin , Gobbato , Orso Cap., Zanella , Fietta (dal 1 st Bressanin) , Fregona (dal 1 st Torresan) , Fabbian , Carraro , Perizzolo  (dal 17 st Perli) a disposizione: Moretto Simone e Diego , Boffo , Fantinato , Papaj  All.: Luca Stragliotto
Belvedere : Trento , Cecchin (dal 1 st Conselvan) , Tartaro , Geremia , Bordignon Cap., Bizzotto , Nicolini , Sana (dal 38 st Toso) , Malosso (dal 33 st Brotto) , Singeorzan (dal 17 st Battaglia), Ferrarella (dal 38 st Baggio);  a disposizione: Ambrosi , Donato , Kabashi , Bernardi All.: in panchina Tessarolo Francesco
Arbitro sig. Matteo Bandiera della sezione A.I.A.di Treviso
Marcatori  10 pt Malosso (B) 43 st Feltracco per la Union Ezzelina;  48 st Nicolini per il Belvedere
Ammoniti Carraro e Perli per la Union Ezzelina Geremia e Cecchin per il Belvedere
Calci d’angolo cinque a due a favore della Union Ezzelina
Recupero di cinque minuti nel secondo tempo
Stadio di Via Vivaldi San Zenone degli Ezzelini
Sei punti quelli incamerati dal Belvedere contro la Union Ezzelina . Sempre lo stesso risultato quel due a uno visto al Via Nazionale nel recupero del 21 dicembre ripetuto oggi al via Vivaldi . Stavolta però il gol beffa arriva a tempo ampiamente scaduto dopo dopo che la Union Ezzelina aveva meritatamente raggiunto un tanto sospirato pareggio. Buonissimi interventi di Trento ottimo baluardo per i giallo rossi che in più occasioni salva la propria porta . Non encomiabile Favero che azzarda una uscita nei minuti di recupero lasciando sguarnita la propria porta , bene Carraro sempre sul pezzo ma a volte troppo solo ( oggi mancava Tampieri ) per gli ospiti un Sana in ottima forma tolto per qualche motivo oscuro nei minuti finali.
Da segnalare le decisioni arbitrali che hanno fatto mugugnare il pubblico dell’una e dell’altra tifoseria. La gara anche buona che vede nella prima frazione il Belvedere sugli scudi già al decimo minuto sono in vantaggio con Malosso il quale ricevuto da centrocampo compie una veronica e và a siglare rasoiando il palo più vicino. Buona alla mezz’ora la staffilata di Fregona solo di poco sopra dopo aver ricevuto da Perizzolo .Tre minuti dopo è Sana ad impensierire Favero ma il bolide sfiore il palo ed esce. Bene anche il cross partito dai piedi del giovanissimo Perizzolo che attreversa tutta l’area ( orizzontalmente) ed esce venendo mancato da Fabbian e Fietta . Si chiude con il vantaggio esterno.

Gobbato mediano del 2006

Ma nella ripresa più Ezzelina anche se ad iniziare con i tiri in porta ci pensano prima Singeorzan che scambia con Ferrarella tiro centrale parato e poi al tredicesimo su una punizione errata calciata da’ Sana. Entra in gioco Fabbian ed inizia una serie di colpi che purtroppo non traggono profitto al sedicesimo gran botta parata da Trento . Sulla rovesciata di fronte si prepara a calciare Sana ma Favero indomito si butta sui piedi arpionando la sfera. Alla mezz’ora Ferrarella salta due difensori ma viene stoppato e ribattuto da Favero , sulla sfera si fionda Sana ma la conclusione sale sul montante . Due minuti e ci riprova Fabbian , buono il tiro efficace e fortuita la parata di piede di Trento . Ancora un cambio di fronte stavolta è Favero ad essere applaudito per una doppia uscita la prima così così ma la seconda è per tuffarsi sui piedi di Ferrarella pronta a mettere nel sacco. Al minuto 43 il nuovo entrato Feltracco pareggia i conti quando da una quindicina di metri sigla calciando forte e preciso alle spalle del numero uno ospite .

Jona Feltracco

Ma la frittata è servita al quarantottesimo Favero esce dai pali lasciando la porta sguarnita Nicolini ne aprofitta per calciare quello che chiamare gollonzo è un eufemismo . Si chiude nel peggiore dei modi la domenica che doveva servire per poter risalire la china . Ed invece………
Botter Alessandro

Sull'Autore

Federico Formisano