Banner


Edicola EVIDENZA

L’edicola della domenica: derby day!!!

Scritto da Federico Formisano

Gli ultimi articoli pubblicati:

https://www.calciovicentino.it/2025/02/15/ledicola-del-sabato-altopiano-sforna-giocatori/  Quanti giocatori provenienti dall’Altopiano hanno giocato tra i professionisti….l’almanacco del  Montecchio San Pietro B  e le presenze del Calvene Lugo, I cannonieri di Eccellenza B; Presentiamo le partite del week end
https://www.calciovicentino.it/2025/02/15/i-risultati-di-sabato-15-febbraio-arzignano-vince-in-trasferta/ Tutti i risultati di Sabato 15 febbraio
https://www.calciovicentino.it/2025/02/14/news-del-pomeriggio-alte-e-orsiana-new-entry/ Le notizie del pomeriggio dalle Alte, Arzignano e Orsiana
https://www.calciovicentino.it/2025/02/14/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulle-gare-del-15-16-febbraio/ Il vademecum di Calciovicentino con Il meteo, le designazioni arbitrali, gli squalificati girone per girone, le gare clou, gli orari e i campi particolari
https://www.calciovicentino.it/2025/02/14/occhio-di-lince-fa-il-punto-sul-girone-f-di-seconda-cat-21/ La seconda F di Occhio di Lince con top, marcatori, cronache
https://www.calciovicentino.it/2025/02/14/il-sarcedo-scalda-i-motori-morselli-siamo-vicini-sono-soddisfatto-dei-nostri-risultati/ Intervista a mister Morselli di Giosuè Belardinelli

 

A

Arzignano:  Queste le dichiarazioni di mister Bianchini nel fine gara:  «Un’ottima partita contro un avversario forte. Non era facile venire qui a fare punti: i ragazzi sono stati veramente bravi. Abbiamo approcciato benissimo la gara, abbiamo concesso poco e creato tanto […] Sono estremamente soddisfatto dell’atteggiamento della squadra. I ragazzi si sono spesi, si sono aiutati, hanno voluto fortemente questa vittoria e l’abbiamo ottenuta con merito. Hanno messo intensità, cattiveria, cuore, corsa, aiuto reciproco e giocate di qualità […] Dobbiamo pensare che ci mancano ancora tanti punti. Insistiamo su questa strada perché è lunga».

, . «Tre punti fondamentali e pesanti: li volevamo dall’inizio e li abbiamo portati fino alla fine. Ci abbiamo creduto e siamo riusciti a difendere il risultato […] Il gol? Sono contento. Ho già migliorato le marcature dello scorso anno ma non voglio fermarmi. Bisogna lavorare sempre di più. Lo dedico a Gaia, ai miei genitori e a tutta la famiglia […] Ripartiamo dalla solidità. Quando siamo solidi riusciamo a portare punti a casa. Guardiamo al nostro cammino e cerchiamo di fare punti settimana dopo settimana».

Milillo anticipa Bacchin e segna di testa

Asiago: Oggi i complimenti vanno al giocatore e vice capitano dell’Asiago,  Marco Basso, che presso l’università di Verona ha conseguito la laurea triennale in Scienze dei Servizi Giuridici.

B

Bassano: Molte le assenze e i dubbi in casa Bassano per la gara di oggi con la Luparense:  il difensore Bragagnolo e i centrocampisti Ongaro e  Sagrillo  saranno sicuramente assenti mentre è in  dubbio De Leo. Visinoni e Forte sono recuperati ma non al massimo della condizione e mister Zecchin potrebbe farli partire dalla panchina. Certo che oggi vedere in campo da un parte Raicevic e dall’altra Giacomelli sarà un occasione per i tifosi delle due squadre che hanno seguito anche le imprese del Vicenza.

Sagrillo oggi assente

C

Calcio Femminile: Oggi si disputa la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie C.  Il Vicenza gioca in casa alle Alte con l’ultima in classifica il Ravenna che finora ha raccolto solo 4 punti e non ha ancora provato la gioia del successo, subendo 47 reti e realizzandone appena 5.  Il  Real Vicenza ha un incontro molto più impegnativo sul campo del Riccione che ha  4 punti in meno.  La squadra di mister Dalla Pozza sta attraversando un buon momento di forma ed ha vinto 5 delle ultime 6 gare disputate.

F

Fuorigioco: torna domani alle 17.30 su Tva Vicenza  una nuova puntata di Fuorigioco condotta da Franco Bertuzzo con la collaborazione di Federico Formisano. Ospiti della puntata saranno il presidente Renzo Zausa e il direttore generale Federico Longhini dell’Asiago che ci parleranno della situazione del calcio nell’altopiano di Asiago.

 

L

La Rocca: La 22^ giornata del campionato di Eccellenza ci porta a Limena. Sul campo Padovano le due squadre si sono già incontrate in coppa Italia, (vittoria 1-4 per i nostri colori), ma lì è un capitolo a parte, il campionato come sappiamo, è un’altra cosa. E’ molto cauto mister Beggio, che ci dice: “Limena è un trasferta molto difficile come, del resto, lo diventano tutte nel girone di ritorno. Un girone di eccellenza così equilibrato non lo si vedeva da anni: le squadre si dimostrano molto competitive ma nessuno si può dire al sicuro. Domani sarà una dura battaglia ma noi vogliamo riprendere il nostro cammino, smarrito domenica scorsa solo per un episodio”.

Luparense: le dichiarazioni di mister Masitto nel pre gara con il Bassano: “Affrontiamo una squadra che sta bene ed è forte ma lo siamo anche noi, dobbiamo andare su tutti i campi e portare la nostra idea di gioco. Lo stiamo facendo in maniera convincente da due mesi e mezzo a questa parte. Stiamo cercando continuità, c’è costata il ritardo di punti che abbiamo ad ora. Alcune volte abbiamo avuto la pancia piena ma ora i ragazzi riconoscono il pericolo, migliorano giorno dopo giorno, questo è ciò che conta!”

Briaschi, Zarattini e Masitto

M

Montecchio: oggi nella trasferta a Villa D’Almè il tecnico Cesarano sconterà l’ultima giornata di squalifica e sarà ancora sostituito in panchina da Roberto Spollon. In compenso sono a disposizione tutti i componenti della rosa con il recuperato Lovaglio che potrebbe affiancare Chinellato in attacco.  Il Villa Valle è quinto in classifica con 45 punti ma il Montecchio per cercare di rimontare una situazione obiettivamente complicata deve buttare in campo le energie migliori.

 

P

Padova: Mister Andrioletti in conferenza stampa ha detto “Abbiamo recuperato praticamente tutti, tranne Perrotta, nelle prossime settimane lo rivaluteremo, ed ovviamente Belli. Lui in un paio di settimane dovrebbe tornare a disposizione”. Questi i convocati Portieri: 22 Carniello, 1 Fortin, 16 Sala; Difensori: 2 Delli Carri, 72 Faedo, 30 Favale, 23 Granata, 26 Kirwan, 31 Pirrello, 14 Villa; Centrocampisti: 15 Bianchi, 17 Capelli, 11 Cretella, 6 Crisetig, 8 Fusi, 77 Tumiatti, 19 Valente, 7 Varas; Attaccanti: 20 Bortolussi, 92 Buonaiuto, 21 Liguori, 37 Montrone, 10 Russini, 9 Spagnoli

Faedo

La  probabile formazione: Fortin, Faedo, Delli Carri, Pirrello; Villa, Crisetig, Fusi, Kirwan; Varas, Bortolussi, Liguori.

 

 

Primavera: una gara contraddistinta da molti episodi ha visto il Vicenza perdere contro il Modena: nel primo tempo i biancorossi segnano dopo 5’ con Tonin e sbagliano anche il rigore del possibile 2-0 con Romio. Nella ripresa c’è un nuovo rigore stavolta per i canarini e Zidouh trasforma. I biancorossi protestano per un netto fallo in area su Garnero.  Il Vicenza torna in vantaggio con Garnero ma l’ultimo quarto d’ora è fatale ai biancorossi con il Modena che dapprima pareggia con Zidouh e poi con lo stesso giocatore va anche in vantaggio. Gli emiliani non sono sazi e vanno sul 4-2 con Prandini completando una rimonta che in 8’ ha visto gli ospiti realizzare tre gol. La reazione è tardiva e porto solo al gol del 3-4 con Soragni.  

 

S

San Tomio: Sarà battaglia vera nel prato del “Gastone Zerbato” dove la squadra maggiore ospiterà domenica la Virtus Romano, partita determinante per il futuro della stagione dei biancoazzurri. I ragazzi di mister Acciaio dovranno lottare con lo spirito dei gladiatori romani o se preferite con gli occhi della tigre per ricercare un successo vitale sopperendo alle numerose assenze per infortunio o squalifiche annunciate per la gara di domenica. L’avversario, terribile neopromossa, viaggia nelle zone tranquille della classifica e arriverà nel nostro stadio con il dente levato per l’ultima sconfitta casalinga, con voglia di rivalsa per avvicinare il traguardo della salvezza diretta con mesi d’anticipo. (Da Facebook San Tomio)

Serie C: risultati, classifica in attesa della gara clou Vicenza- Padova!

Alcione Milano – Arzignano Valchiampo 0-1 Milillo al 56′
Pergolettese – Novara   1-2  Calcagni (N) Careccia (P)  Ganz (N)
Pro Patria- Union Clodiense 3-1  Zigoni (Uc) Alcibiade (2) Reggiori (PP)
Pro Vercelli -Triestina 0-1 Johnson (T)
Renate  Lecco 1-0 Calì

Oggi

L.R. Vicenza- Padova ore 15.00
Trento -Lumezzane ore 15.00
Albinoleffe – FeralpiSalò ore 17.30
Giana Erminio – Atalanta U23 ore 17.30

Domani ore 20:30

Virtus Verona -Caldiero Terme

Classifica: Padova 65, Lr Vicenza 59, Feralpi 48, Albinoleffe 41, Atalanta, Trento 40,  Novara  38, Alcione, Renate  37, Virtus Verona, Giana Erminio 36, Lumezzane, Arzignano  35, Pergolettese  33,  Pro Vercelli  30, Lecco, Triestina 29,  Caldiero, Pro Patria 20, Clodiense 15

 

 

V

 

Vicenza  :  Mister Stefano Vecchi ha incontrato la stampa, in vista della sfida contro il Padova, in programma alle ore 15:00, allo stadio “Romeo Menti”. “Abbiamo analizzato in settimana la scorsa partita e poi abbiamo messo testa, spirito e cuore nel preparare questa gara che è importante. Il campionato poi non finirà qui, ma è sicuramente una partita che riveste un’importanza notevole per la classifica, l’ambiente, la piazza, per il derby, per tanti motivi. La squadra si è allenata molto bene, come fa sempre, quindi siamo pronti.

Formazione? De Col è fuori per influenza, qualcuno ha avuto qualche problemino ma abbiamo recuperato tutti.

De Col oggi non disponibile

La sconfitta dell’andata cosa ha fatto imparare? Dobbiamo essere più concreti di loro. La partita dell’andata aveva lasciato amarezza, perché avevamo giocato molto bene ma abbiamo concesso la vittoria con un paio di imprecisioni. Gli episodi in queste gare fanno la differenza e domani devono essere a favore nostro.

La sconfitta di Salò ha lasciato più rabbia, delusione o voglia di riscatto? L’abbiamo analizzata, abbiamo subito due gol, con due tiri in porta. Per alcuni minuti non siamo stati il vero Vicenza, abbiamo preso due pali, subito degli episodi dubbi in area e qualche errore non ci ha permesso di riaprirla. Abbiamo allenato in settimana. Ora la gara l’abbiamo archiviata, perché stiamo comunque facendo un percorso.

Zonta meglio al centro o mezz’ala? E’ meglio che sia in campo (ride, ndr). Anche perché sta dando segnali molto positivi e ha l’esperienza di giocare qui certe partite importanti e in stadi stracolmi, come sarà domani. Poi qualche dubbio ce l’ho, perché anche domenica ci sono stati segnali importanti da parte di qualcuno. Ho diversi ballottaggi.

Nella foto Sartore Zonta contro il Lumezzane

Vicenza  L’elenco dei 22 giocatori biancorossi convocati da mister Vecchi per la ventisettesima giornata di campionato Serie C Now contro il Padova, in programma alle ore 15:00, allo stadio “Romeo Menti”.

Vecchi recupera Rossi e Leverbe ma perde  De Col assente per influenza. Portieri: Massolo,  Gallo, Confente; Difensori:  Leverbe, Beghetto, Cuomo,  Laezza, Costa, Sandon,  Fantoni; Centrocampisti: Carraro, Rossi,  Della Latta, Ronaldo,  Zonta, Talarico; Attaccanti: Rauti,  Ferrari, Rolfini, Capone, Morra, Della Morte.

La formazione: Confente; Cuomo, Leverbe, Sandon; Talarico, Zonta, Ronaldo, Costa; Della Morte, Ferrari, Rolfini.

 

 

I recapiti del sito

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://whatsapp.com/channel/002

 

Sull'Autore

Federico Formisano