A
Alte: Siamo lieti di accogliere un volto nuovo ma già pronto a dire la sua: Luca Nieddu, centrocampista classe 2004
Dopo essere cresciuto nel vivaio del Montecchio Maggiore, dove ha mosso i primi passi fin dagli Esordienti, Luca ha esordito in prima squadra a soli 17 anni nel campionato di Eccellenza. Nelle ultime stagioni ha maturato esperienza in Serie D con il Montecchio Maggiore e successivamente in Promozione con il Calcio Trissino. Ora è pronto a mettersi in gioco con la maglia #giallorossa, portando freschezza e dinamismo al centrocampo
Arzignano: Conferenza Stampa Pre-Partita, Alcione Milano – Fc Arzignano Valchiampo Designazioni arbitrali: Matteo Canci di Carrara, Emanuele Fumarulo di Barletta, Andrea Rizzello di Casarano, Michele Pasculli di Como.
All. Giuseppe Bianchini. «Andiamo ad affrontare una squadra in salute che sta facendo un campionato importante, una neopromossa che ha dimostrato valore, idee belle e che pratica un gioco che mi piace. Ci attenderà una sfida non facile […] Il momento è importante. Bisogna pedalare forte e provare a fare punti. Non ci siamo mai tolti l’idea che da qui alla fine ci sarà da soffrire. Siamo consapevoli che la strada non sarà facile, non è mai stata facile. E quindi si lavora e si cerca di preparare bene le partite come stanno facendo i ragazzi […] Dobbiamo andare al Breda con la massima umiltà e con la voglia di fare il meglio possibile. La partita nasconde tante insidie. Dipenderà anche dal nostro tipo di atteggiamento. Cosa chiedo ai ragazzi? A tratti ci sarà da soffrire e bisognerà essere umili accettando la sofferenza ma sapendo reagire. E bisognerà giocare con le nostre caratteristiche, con tanto ardore e tanta voglia di fare punti».
Edoardo Bernardi, difensore. «Sono molto contento di essere tornato qui ad Arzignano, una società e una squadra che mi hanno dato tanto e che continueranno a farlo. Ho ritrovato lo stesso animo e lo stesso gruppo affiatato dello scorso anno. Alcuni calciatori sono cambiati ma la base è solida e i ragazzi nuovi si sono integrati subito. Spero di continuare a dimostrare di essere tornato con la testa giusta, una cosa non sempre scontata […] Domani incontriamo una squadra forte, quadrata, una delle sorprese più positive di questa stagione di Serie C. Dobbiamo mettere in campo le nostre abilità e ascoltare il Mister che ci può aiutare tanto […] Maglia da titolare contro il Lumezzane? Sono molto contento di aver ricevuto questa opportunità. Il Mister, al mio arrivo, mi ha dato subito la possibilità di entrare. Ho già calcato il campo due volte e spero di poterlo fare in tante altre occasioni […] Sarà una battaglia: dobbiamo mettere intensità e, alla fine, chi ne metterà di più ne uscirà vincente».
O
Orsiana: il direttore sportivo dell’Orsiana Alessandro Roso annuncia che il mister destinato a sostituire Cristian D’Agostino sarà Luigi Marin. Marin lo scorso campionato aveva guidato nella seconda parte della stagione il San Vito di Leguzzano rilevando Fabio Gonella. Marin è stato anche al Molina, ed è già stato preparatore dei portieri e allenatore in varie società (Altair, Monteviale, Maddalene ecc.)